3
marzo

ALESSIA MARCUZZI NON CI PIACE

Di promesse come lei la televisione italiana ne ha viste poche. Bella, solare, ironica e simpatica: Alessia Marcuzzi, sin dai tempi di Colpo di fulmine, aveva tutte le carte in regola per sfondare. E così è stato, o almeno così sembrerebbe. Capita, infatti, che la capostipite dei calendari giunta al timone di quello che si dice essere il più importante programma televisivo italiano, Grande Fratello, faccia rimpiangere se non quella degli esordi, quella “passata prossima” de Le Iene. Anonima, troppo impostata, poco spiritosa ed eccessivamente scosciata: questi gli aggettivi che riecheggiano nella mente al pensiero della romana di Casalpalocco, la cui personalità effervescente si lascia condurre dal format, anziché condurlo.

La Marcuzzi simpatica e caciarona, come se la ricordano i più, è stata letteralmente risucchiata dall’imponenza del format, e solo dopo quattro edizioni consecutive la sua personalità è cominciata ad affacciarsi timidamente. D’altronde non è la prima volta che rigide regole e rigorose scalette mietono vittime al Grande Fratello. La maledizione del principe dei reality ha colpito altresì le altre conduttrici Bignardi e D’Urso, che hanno saputo fare solo meno peggio della Marcuzzi. Ecco perchè non deve stupire se a consacrare le due conduttrici non siano stati gli ascolti a otto cifre del reality ma quelli low profile de La7, per Daria Bignardi, e del mattino di Canale5, per Barbara D’Urso.

 E proprio nel confronto con la prima donna di Pomeriggio 5 emerge prepotentemente uno dei più grossi limiti della Marcuzzi, quello di non esser riuscita ad accattivarsi le simpatie nazionalpopolari. Frasi del tipo “Io non giudico perchè ho fatto di peggio” o “Ti ha detto che sei brava a letto senza conoscerti? Se lo dicessero a me lo prenderei come un complimento” stridono con l’essenza di quello che potrebbe e dovrebbe essere un evento generalista. E allora alla “povera” fidanzata di Sermonti non resta che lavorare sul personaggio, sul carisma e magari trovare un programma dove poter maturare liberamente. Perchè solo quando Alessia Marcuzzi deciderà di buttare all’aria i copioni, infischiarsene degli autori, e farsi guidare dall’istinto, potrà dare prova delle sue capacità. Fino a quel momento Alessia Marcuzzi non ci piace.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso GF15
Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


ALessia Marcuzzi
ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”


alessia marcuzzi
GRANDE FRATELLO, GLI ASCOLTI DELLE FINALI: LA CRISI DEL SETTIMO ANNO HA COLPITO IL GF E ORA ANCHE LA MARCUZZI!

42 Commenti dei lettori »

1. bonny85 ha scritto:

3 marzo 2010 alle 14:38

Ventura insegna! Marcuzzi solo un burattino!!



2. esterina ha scritto:

3 marzo 2010 alle 14:45

concordo pienamente con il tuo articolo …. a me la marcuzzi quando faceva le iene mi stava simpatica ma da quando sta al gf e’ un disastro … quest’anno particolarmente … penso non respiri se gli autori non gli dicono di farlo !!!!! sta sempre li ad aspettare un cenno dagli autori … ma datti una svegliata !!!!! ventura e defilippi insegnano !!!!! anhe la tanto odiata da me , barbara d’urso, riesce a farsi valer di piu’ ….SVEGLIA ….. non ci piace …..



3. Marinella ha scritto:

3 marzo 2010 alle 14:48

Ottimo post Mattia. Pienamente d’accordo con te. Alessia si è fatta tarpare le ali dell’ironia e, a dir la verità, anche del buon gusto. Personalità, abbigliamento e trucco…tutto da rivedere se non proprio da reinventare ex novo.



4. lillina ha scritto:

3 marzo 2010 alle 15:03

Giustissimo!!!!!



5. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 15:27

Questo articolo è una Bestemmia per me! Io non ho mai negato la mia eccessiva simpatia nei confronti della Marcuzzi, ho qualche volta detto anche che forse prima nasce la passione per la Marcuzzi e poi per il GF.

Di lei mi piace il suo essere sbarazzino, il suo non essere ipocrita, il suo essere coerente. Voi dite che le frasi del tipo “Io non giudico perchè ho fatto di peggio” o “Ti ha detto che sei brava a letto senza conoscerti? Se lo dicessero a me lo prenderei come un complimento”, siano sbagliate da dire ma poi volete una conduttrice scevra di copioni e libera, beh a me sembrano delle affermazioni molto libere e poco ipocrite. Sinceramente io preferisco una Marcuzzi che dice quello che pensa, come ad esempio nel caso della bestemmia di Massimo, e non una D’Urso sempre ipocrita che piange quando muoiono le bambine, che dice di no al fumo quando è la prima a fumare, che dice di morire per i suoi figli ma che non prende un aereo per andare a Roma a trovarli. Secondo me questo è un comportamento decisamente sbagliato si annienta la personalità di una persona, potrà pure piacere ad un certo tipo di pubblico ma noi in realtà vediamo un personaggio costruito ad arte non la vera persona.

Dire la Marcuzzi non Ci piace mi pare esagerato io dire forse la Marcuzzi non TI piace, o meglio non CI piace al grande fratello. Forse la Marcuzzi del grande fratello non è quella delle iene, ma è pure normale lo stile del programma è diverso la conduzione è diversa ovviamente. Forse è il caso che dica ciao al grande fratello vi do ragione, perchè è una conduzione ingombrante ha dato fin troppo è giusto che cambi programma. Ma non possiamo dire che non è professionale o che non è capace forse ha solo stancato la sua conduzione del grande fratello. Vi impuntate sul look ma non è che è lei a decidere il look, ha dichiarato che sono gli autori stessi che quando prova un pantalone fanno facce strane, poi è giovane si può permettere quelle super minigonne…ma almeno ci rifacciamo gli occhi.



6. STE ha scritto:

3 marzo 2010 alle 15:36

ma ragazzi ma come si fa a pretendere che la marcuzzi tiri fuori la personalità.
deve sottostare alle regole ferree del format, degli autori e della rete.
non è potente tanto quanto ventura e defilippi dai!
doveva restare su italia1 e ritagliarsi uno spazio costante e personale sulla rete in cui ha iniziato a lavorare.

ha assolutamente sbagliato a scegliere canale5.
la vera marcuzzi è quella vista in “così fan tutte” ma chiaramente non può permettersi di essere cosi frizzante sull’ammiraglia mediaset.



7. lauretta ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:25

concordo in pieno, che aggiungere di più? Forse che al gf ci vorrebbe una personalità più forte e magari sarebbe anche ora di provare a sperimentare qualche maschietto…!!



8. cru ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:26

esatto ! concordo è priva di personalità e iniziativa ! notare la diversità col reality l’isola dei famosi dove li veramente…la simo è padrona della situazione, dello show , dello schermo e se qualcosa non va.. porta avanti lei le redini come nell’incidente della prima puntata ! supersimo docet !!!



9. riflettendo ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:38

Non e’ facile condurre il gf, ragazzi… La Marcuzzi ce la mette davvero tutta e non e’ colpa sua se l’impostazione dev’essere ingessata e assolutamente neglio schemi. Lei ci mette del suo eppure la criticate… Concordo che forse dovrebbe essere piu’ cattivella, ma capisco anche che non ha liberta’ di manovra. Quando ci prova le tarpano le ali in diretta..
Solo una cosa: non per difendere la D’Urso, ma come si fa a scrivere pubblicamente che fuma quando lo sanno anche i muri che lei non fuma e che invita continuamente a non farlo? Come si fa a criticarla che non fa a trovare i figli a Roma quando lavora sette giorni su sette e i suoi figli sono uno a Parigi e uno (almeno l’ultima volta che ne parlava) in Palestina mi pare, e comunque in una zona pericolosa a fare foto? Capisco giudicare e anche io spesso lo faccio, ma calunniare e mettere bocca sul rapporto delicatissimo di una persona coi suoi figli e’ davvero ingiusto. Se volete giudicare qualcuno, fatelo solo sul piano professionale.



10. Raffa ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:41

non mi ricordo il nome, al GF mi piacerebbe una come al GF Spagnolo



11. riflettendo ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:46

Aggiungo che Simona Ventura definita grande conduttrice mi fa sorridere. Chiaramente e’ questione di gusti, ma piu’ che sbraitare e dire sempre le stesse frasette fatte da anni e anni e anni cosa fa? Piu’ che auto-applaudirsi sbattendo violentemente la cartelletta e facendo battute di spirito fuori luogo cosa fa? Inoltre dimostra sempre e sottolineo sempra una certa ignoranza di base, nel senso che ignora qualsiasi riferimento a fatti, persone, libri e citazioni di medio livello… nessuno le richiede la laurea in fisica nucleare, ma arrivare alla sua eta’ senza sapere, per esempio, cosa sia il Devoto-Oli e non capire mai le battute e le citazioni di Busi che la mette in difficolta’ con frasette da terza media secondo me non fa di lei una brava conduttrice. Altamente sopravvalutata.
Allora meglio la Marcuzzi, seppur non perfetta, la cui allegria, autoironia e spontaneita’ sono autentiche…



12. fabrizio ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:10

Barbara forever!



13. Chris Girolamo ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:16

beh non si può mettere a paragone la ventura con la marcuzzi ma con nessuna conduttrice, se le magna tutte de filippi compresa.
ci vorrebbe uno spirito libero, nuovo, fresco, vivace ma allo stesso tempo deciso AMBRA ANGIOLINI, anche se il sogno è vedere entrare un giorno in quello studio Simona Ventura



14. busb ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:27

Alessia Marcuzzi ci piace eccome…
l’articolo è una bella lista di difetti, ma ha anche i suoi pregi, primo fra tutti la sua genuinità, la semplicità, il sapersi mettere da parte e lasciare al centro dell’attenzione i concorrenti.
Poi si, gli autori dovrebbero lasciarla più libera, ma è sempre stata una caratteristica del GF quella di non farsi dominare da nessuna conduttrice.
Poi si parla tanto della Marcuzzi, ma nessuno parla della Defilippi: un ripetitore automatico. Potrebbero mettere la segreteria telefonica o la donna del navigatore, e non cambierebbe nulla. Se non ci fossero zanforlin o chicco, non saprebbe nemmeno che programma presenta. Per non parlare di come recita nelle televendite!
Sulla d’Urso non ci sono dubbi che la sua consacrazione al grande pubblico è avvenuta col GF, altro che con Mattino5!!



15. Fabio ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:33

La Marcuzzi ha davvero stancato. Oltretutto mi sembra anche sciupata esteticamente e nel look rispetto alla freschezza di qualche anno fa.



16. Luca ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:58

sono perfettamente d’accordo con cio’ che ha scritto ‘riflettendo’: ventura campionessa di ignoranza e mancanza di classe. piace agli zotici italiani, privi di cultura e di totale mancanza di eleganza. del resto una che viene dal mondo di lele mora, non può che essere pessima. farà grandi ascolti, ma non è da tali dati che si deve giudicare la capacità di condurre di una persona.
il fallimento del suo matrimonio, il fatto che finisca ogni settimana sui giornali per un uomo diverso, testimoniano come sia un esempio di ‘donna da non imitare’. si vergogni. ha dei figli, ma che esempio gli dà? una scambiata per donna con le palle, e che invece è una maleducata che va bene per un popolo di maleducati come gli italiani. la ‘classe’ è altro…..
Ps:mi vanto di non aver visto un fraime dei reality negli ultimi 5 anni. da lei mi sarei aspettato una crescita ed invece è rimasta nel becerume del suo personaggio….ma anche lei: non si vergogna a quasi 40 anni di mostrare tette e coscie? anche lei è una madre, il senso di vergogna dove l’ha infilato?



17. giulia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:59

Non credo che la Marcuzzi abbia esaurito la sua vena ironica con il tempo , in realtà non ce l’ha mai avuta .
Lei gestisce personaggi e situazioni del reality con eccessiva
” serietà “, con un buonismo a volte stucchevole e quando
prova ad affrontare di petto alcune questioni, diventa eccessiva e poco credibile.
Le sue prese di posizione sono sproporzionate rispetto alla qualità dei personaggi ( credo che quel – femmina pazzesca- rivolto a Veronica Ciardi abbia fatto contorcere sulle sedie parecchi spettatori ).
La conduzione dei reality dovrebbe essere affidata al fior fiore dei presentatori ma questi , a torto, disprezzano il genere.
Solo la Ventura riesce ad essere all’ altezza della situazione ed infatti l’ Isola vola su altri livelli.
Io penso che il GF vada gestito con ironia ( autentica ) e leggerezza perchè i personaggi che lo popolano sono sempre più spesso dei ciarlatani . Quelle rare volte invece in cui le questioni diventano ” serie “, bisogna fare attenzione a non scadere nella stucchevolezza.
Si sottovaluta l’intelligenza di chi guarda , il punto è sempre quello.



18. Zoro! ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:09

mah a me la Marcuzzi al GF continua sempre a piacere!



19. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:10

@ giulia: “si sottovaluta l’intelligenza di chi guarda”. Non credo. Credo, piuttosto, che in questo caso faccia comodo un personaggio come la Marcuzzi perche’ facilmente “gestibile” proprio per il fatto di adeguarsi sempre alle direttive e alle istruzioni.



20. Giovanni ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:11

n ci posso credere nel fan club c’è una foto del Presidente del consiglio che tiene in mano una maglia di Mauro Marin



21. axer ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:13

A me sinceramente la Marcuzzi piace…



22. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:14

Scusate per quello che ho detto sulla D’Urso non era assolutamente nel mio intento calunniarla ne tanto giudicarla, premesso che mi piace tantissimo anche lei ( come tantissime altre conduttrici) io volevo soltanto dire che non si può piacere alla gente mascherandosi e facendo gli ipocriti, preferisco una marcuzzi sincera che poi alla fine rispecchia la donna reale e non tanto la D’Urso che rispecchia una donna ideale.

IL grande fratello è un programma difficile da condurre, secondo me non c’è un’altra conduttrice che potrebbe fare diversamente, anzi lei ce la mette tutta, a me piace è brava solare divertente poi ha fatto veramente di tutto non le si può dire nulla. Solo che è il caso che lasci il Grande Fratello, cambi un po aria anche se è difficile perchè oramai il GF le è stato cucito addosso. Però veramente non si può dire NON CI PIACE



23. giulia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:18

riflettendo :
La Ventura non è una donna colta, nemmeno Fiorello lo è : nessuno si aspetta questo da loro.
La Marcuzzi non è ironica , nè auto-ironica come scrivi tu ( io, poi, non amo questa distinzione perchè sono convinta che l’ironia, quella vera, inglobi anche il prendersi in giro serenamente ).
Simona Ventura è un animale da palcoscenico, una grande professionista, una persona che con pregi e difetti come chiunque altro ma energetica, leggera, colorata, passionale, una che riempie tutta la scena a disposizione.
Mi sembra che basti (e la sua vita privata è affar suo ).



24. giulia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:24

Davide Maggio :
Mentre scrivevo mi è venuta in mente una battuta del film di Veronesi : Genitori e figli , quella in cui Michele Placido afferma che chi guarda il GF è un cog..one.
Io sono convinta invece che buona parte di coloro che guardano
l’ Isola, il GF ecc.ecc. lo facciano con gli occhi di Aldo Busi, deridendo tutto e tutti ma con l’ arrendevole speranza di captare qualcosa di buono.



25. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:26

Io la Ventura invece non la sopporto proprio sembra una sguaiata…volgare, la Marcuzzi non è affato volgare nonostante indossi delle super minogonne. La volta scorsa all’Isola rideva come una sguaiata quando invece il problema era serio, poi il prendere posizioni sulle scelte autorali è diverso voglio vedere io la Ventura al Grande Fratello sono due istituzioni diverse. L’isola è stata creata dalla Ventura lei è anche autrice, la Marcuzzi è solo conduttrice del programma.



26. Marinella ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:30

Quoto giulia in pieno, soprattutto per l’ultima frase tra parentesi. Giudichiamo professionalmente tutte le conduttrici che vogliamo, ma evitiamo per favore di criticarle per come si comportano come donne e come madri; è cosa terribilmente ingiusta che non ci compete.



27. giulia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:39

Phaeton :
A me le conduttrici imbalsamate spacciate per donne di classe fanno paura.
Lo stile è un requisito dell’anima che spesso si riflette anche su tutto il resto ma questi giudizi possono essere espressi solo quando
le persone si conoscono in privato. In televisione il calore ed il colore sono sempre ben accetti.



28. ANnuccia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:41

Signorini e Marcuzzi giocano un pò al polizziotto buono e al polizziotto cattivo in trasmissione…Premetto che considero la Marcuzzi a sensazione una delle poche simpatiche della tv,ovvero non la vedo una strega e una falsa nella vita come molte altre presentatrici .Premetto anche che non considero la Ventura “una filantropa”.Detto questo la Marcuzzi del Gf non mi è mai sembrata la Marcuzzi ironica e divertente delle iene,all’epoca della prima conduzione mi aspettavo altro da lei,mi aspettavo in poche parole una ienetta non tanto cattiva quanto ironica e graffiante.Le mie aspettattive sono state disilluse e la Marcuzzi eccede in indulgenza e buonismo,forse è il format che la contiene o forse no,fatto sta che ormai il Gf dopo più di dieci edizioni è sempre più povero di personaggi e situazioni interessanti ,una conduzione energica alla spagnola o alla ventura potrebbe rendere lil programma più frizzante .Ma forse diventerebbe più isola ,forse il popololo preferisce così,una presentatrice mamma indulgente che ben si sposa con la china presa dal GF,che ormai fa presa sui lacrimoni di concorrenti e family, stile c’èposta o carramba …Io preferirei più una matrigna cattiva che ci faccia ridere sulle situazioni e che ogni tanto bastoni i concorrenti…



29. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 18:50

Giulia:
Non credo proprio che si possa parlare della Marcuzzi come una conduttrice imbalsamata… allora la DeFilippi come è. Ma perchè non vi guardate su youtube il suo ingresso la prima puntata che ha condotto era molto + frizzante di ora, forse si questo ve lo passo con il grande fratello ha perso un po di verve…soprattutto le ultime puntate… probabilmente però le è stato chiesto di fare così.



30. giulia ha scritto:

3 marzo 2010 alle 19:19

Phaeton :
Non parlavo della Marcuzzi !



31. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2010 alle 19:46

@phaeton ovviamente il non ci piace voleva essere un’espressione simpatica mutuata dal Gf, poi se leggi il pezzo è tutto più chiaro. Io penso che tutti dalla Marcuzzi si aspettassero di più. Inoltre possiamo dire che la Ventura o la D’urso non siano brave o simpatiche ma il dato di fatto è che sono presentatrici più ” quotate” rispetto alla Marcuzzi.



32. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:13

Ho capito l’ironia nel titolo ma sta di fatte che sembra una stroncatura secca di una professionista. Secondo me Ventura e D’Urso si sono create un loro mondo è un programma fatto da loro e su di loro la Marcuzzi ha sempre condotto programmi che non erano i suoi e il grande fratello è un’istituzione che tu conduttrice arrivata all’ultimo non puoi modificare, ma lei per prima lo ha ammesso in più interviste. Io non capisco cosa uno si aspetta e vi ripeto che non credo che un altro conduttore possa fare di meglio, se il prossimo anno cambieranno chiunque esso sia io non credo che possa cambiare più di tanto il modo di condurre. Una Ventura, una DeFilippi non potrebbero mai condurre il GF, la conduzione del GF impone certe cose. Poi dite stucchevole alla Marcuzzi ma la D’Urso non sarebbe più stucchevole?

Tu dici la D’Urso più quotata ma da quando? Da quando ha iniziato Mattino Pomeriggio e Domenica 5 che sono programmi suoi che gestisce lei… ma prima non era tanto quotata…

La Ventura all’infuori di Isola dei Famosi e Quelli che il calcio che fa? Niente!

La Marcuzzi invece è versatile ha fatto Così fan tutte che è stato molto carino passa da conduttrice ad attrice è carina… ha pure 15 anni in meno della D’Urso… quindi secondo me darà tanto in futuro. Ad esempio io la vedrei benissimo in coppia con la Hunziker a condurre striscia la notizia…diventerà la D’Urso del futuro.



33. sabato ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:16

la marcuzzi è senza dubbio una brava presentatrice e ed è pure “comoda” perché se a condurre un programma complesso come il gf ci fosse una donna con una personalità più forte gli autori sarebbero in difficoltà nel gestirla.
la vena comica la marcuzzi ce l’ha eccome, ma non emerge al gf viste le regole rigide del format che lasciano poco spazio alla personalità della conduttrice.
il mio giudizio sulla marcuzzi al timone del gf è positivo a metà: è brava e fresca, ma in alcune situazioni si è dimostrata non all’altezza della situazione. quanto mi piacerebbe che a gestire il maschilismo di massimo e mauro ci fosse mercedes, la conduttrice del gf spagnolo!



34. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:22

@ Phaeton: infatti e’ proprio cosi’. Quanto meno per quello che mi riguarda. Ognuno fa le proprie valutazioni.



35. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:44

@Phaeton francamente non mi sembra una stroncatura in toto visto che parlo di ” maledizione del Grande Fratello” o dico che “non resta che lavorare sul personaggio, sul carisma e magari trovare un programma dove poter maturare liberamente. Perchè solo quando Alessia Marcuzzi deciderà di buttare all’aria i copioni, infischiarsene degli autori, e farsi guidare dall’istinto, potrà dare prova delle sue capacità.”



36. Phaeton ha scritto:

3 marzo 2010 alle 21:06

Mattia, io non concordavo il titolo e capisco il fatto che oramai ha stufato alla conduzione del GF. Tu dici di buttare i copioni e infischiarsene degli autori lei non lo può fare, non lo vuole fare è insito nel programma il dover sottostare agli autori, a lei va bene così per ora.

Davide tu invece quando la intervisti?



37. Bianca ha scritto:

3 marzo 2010 alle 21:48

La Marcuzzi è solo l’ennesima burattina in mano allo staff autorale, è stata scelta per questo.
La D’urso era, al Gf, ed è ora, tale e quale, suddita obbediente della videonews , la differenza con la Marcuzzi sta solo nel fatto che lei ora (non quando conduceva il gf)si definisce autrice dei suoi programmi, ma sempre in linea rimane.
Discorso a parte per la Ventura e la De Filippi che , possono piacere o meno, ma hanno un altro peso all’interno dei programmi che conducono, si prendono sempre le responsabilità e non hanno paura di decidere in diretta se ce n’e’ bisogno, senza paura.
Questione di carattere, personalità e “potere”.
Ergo D’urso e Marcuzzi non sono minimamente paragonabili con Ventura e de Filippi… altro pianeta!
La Marcuzzi quest’anno ,in particolare, ha fatto veramente pena, insieme a Signorini…. chiediamoci pure il perchè di un solo opinionista al gf oltre al motivo per cui è stata messa la scialba e malacconciata Marcuzzi a condurre il programma.
’sera



38. Matteo83 ha scritto:

4 marzo 2010 alle 01:40

ALESSIA MARCUZZI CI PIACE…magari non sempre alla conduzione del GF…ma come conduttrice non si discute! Brava, bella e simpatica, una delle poche simpatiche in tv.



39. kiss ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:28

Raga alessia marcuzzi e la migliore almeno per me
A me piace e nn concordo con questo articolo



40. ketty ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:52

concordo in parte. Non mi è piaciuta molto in questa edizione del gf ma non darei la colpa a lei ma agli autori che la trattengono e la dirigono troppo. Affiancata sempre e solo da signorini che non funziona e annoia come opinionista ormai. é vero che in altri programmi rendeva e renderà di più è molto solare e simpatica ma nessuno riuscirebbe ad esserlo se comandato e bacchetta.
Forse non ancora da paragonare alla Ventura e a Maria ma assolutamente non da paragonare alla Bislacca(secondo me amata soprattutto da un pubblico molto più adulto) che tutto è tranne che simpatica e spontanea!



41. Davide Maggio ha scritto:

5 marzo 2010 alle 00:31

@ ketty: se uno non vuole, non si fa comandare a bacchetta!



42. ketty ha scritto:

5 marzo 2010 alle 11:13

@DM:si. forse quello che le manca è polso e coraggio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.