8
agosto

PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE

Amadeus e Checco Zalone @ Davide Maggio .it

Sulla rete giovane di Cologno Monzese è in voga una nuova moda. Parlare di “prima visione Italia 1″ anche per i programmi di intrattenimento. Ed in effetti, viste le vicende di Jackpot, sembra opportuno sottolineare quando una trasmissione vede la luce per la prima volta sui televisori degli italiani. Anche chi vi scrive, tra l’altro, è sempre stato favorevole alla riproposizione di quella straordinaria, piccola, “R” che faceva bella mostra di sè nell’angolo del teleschermo, in presenza di programmi in Replica.

Probabilmente, però, nel caso di Canta e Vinci (è questo il programma in… prima visione Italia1) la questione è superflua. Visto il 5% portato a casa con quelle poche puntate trasmesse lo scorso inverno, la versione estiva del quiz del nostro caro Amadeus sarebbe stato ugualmente una prima visione anche in caso di repliche.

Ma non è mica finita qui. Da Viale Europa ci si è affrettati anche ad indicare che si trattava della nuova edizione del quiz musicale portato in Italia da Fatma Ruffini.

Si, una nuova edizione realizzata con le puntate registrate e mai andate in onda lo scorso inverno ma che, come promesso dallo stesso Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, sarebbero presto tornate sugli schermi della rete.

Detto… fatto. Da lunedi scorso per alcune settimane, il prime time sarà tutto ad appannaggio di Amadeus e Checco Zalone.

Con l’augurio che almeno questa nuova edizione in prima tv non sia un flop.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...
 



Articoli che potrebbero interessarti


Canta e Vinci @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : CANTA E VINCI IN PALINSESTO!


Canta e Vinci @ Davide Maggio .it
CANTA E VINCI… 500.000 EURO!


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2022: i compensi dei conduttori e degli ospiti


Amadeus, Fabio Fazio
Checco Zalone alla seconda di Sanremo 2022. Ecco cosa farà

29 Commenti dei lettori »

1. Martina Pennisi ha scritto:

8 agosto 2008 alle 17:06

io canta e vinci l’‘ho visto in francia qualche mese fa e effettivamente faceva un altro effetto. sarà che amadeus, che personalmente mi è anche simpatico, e zalone sono un po’‘ sfigatelli, sia presi singolarmente sia come coppia. il programma per quello che è potrebbe dare di più



2. Vincenzo ha scritto:

8 agosto 2008 alle 17:16

Ovviamente dico la mia…se ci poteva essere qualche speranza che un giovane avrebbe potuto vedere il programma è stato tutto vanificato dalla mancanza di vallette. O meglio, ci sono, ma non le vedi ;)



3. Davide Maggio ha scritto:

8 agosto 2008 alle 17:22

@ Vincenzo: papale palale, secondo te la tv dovrebbe essere fatta solo di figa. Diciamo che c’‘e’‘ anche altro e le vallette contribuiscono a rendere piu’‘ gradevole un contesto televisivo ma non possono fare, da sole, la differenza pur potendo contribuire al successo di un programma :-)



4. Vincenzo ha scritto:

8 agosto 2008 alle 17:56

No certo che no…ma il pubblico che guarda solo per quello non sta li se non ci sono ragazze. Poi metti che il programma non è granchè allora tutto è scadente.



5. DAVIDE69 ha scritto:

8 agosto 2008 alle 18:49

Secondo me Amadeus più va avanti e più manca di spontaneità ,non che prima ne avesse tanta,tutto quello che fa e che dice sembra costruito ad arte,oddio sappiamo benissimo che è tutto scritto,ma lui non riesce neanche a recitare e questo viene avvertito dal pubblico,che puntualmente lo tromba. Poi logicamente ci sono tanti altri motivi,ma io ho voluto sottolineare questo, perchè credo che non sia mai stato preso in considerazione.



6. Davide Maggio ha scritto:

8 agosto 2008 alle 20:18

@ DAVIDE69: io sono il primo a cui Amadeus non piace però, dati auditel alla mano, a distanza di tempo, bisogna dargli atto che ha fatto quanto meglio di Papi. E la cosa che mi stupisce è che tutta la stampa (et similia, incluso questo blog) si è scaraventata contro Amadeus e non ha fatto lo stesso con Papi che ha fatto decisamente peggio. Certo, per Amadeus non era il primo flop e forse questo ha scatenato le “”penne”" pero’‘ fare poco piu’‘ del 10% con un preserale è pesante.



7. Astrix ha scritto:

8 agosto 2008 alle 21:32

non solo…col senno di poi va anche riconosciuto che “”1 contro 100″” condotto da Amadeus ha fatto meglio di “”Fifty Fifty”" condotto dal grande, in tutti i sensi :P, Gerry Scotti (programma questo dal quale ci si aspettava molto). Io sono del parere che il format “”1 contro 100″” sia da salvare. Non lo ritengo solo ora, col senno di poi, sarebbe troppo facile cosÃ…ho sempre pensato che la pecca più grande di “”1 contro 100″” fosse la conduzione ingessata di Amadeus e il ritmo generale della trasmissione, da ricalibrare. Penso che con la conduzione di Gerry Scotti “”1 contro 100″” possa tranquillamente raggiungere i risultati di “”Chi vuol essere milionario?”", che ormai ha stancato anche i più fedeli telespettatori.



8. Lele ha scritto:

8 agosto 2008 alle 22:23

Sulle repliche apporrei, se non proprio l’‘antica “”R”", almeno una grafica animata (come facevano nei quiz di lungo corso come la “”Ruota”") che indichi “”il meglio di”", “”i campioni”", “”le puntate più”"… E magari aggiungerei qualche “”fegatello”" originale. P.S. Oggi abbiamo verificato il Principio della “”valletta-levetta”": l’‘innalzamento dello share è direttamente proporzionale all’‘innalzamento di qualcos’‘altro. Papale papale! Ahahaha :D P.P.S. Se ci legge qualcuno della produzione di “”Reazione a catena”", per favore dica a Pupo che, nel gioco musicale (già deboluccio per conto suo), non c’‘è bisogno che ripeta canticchiando con la sua voce molesta le note appena suonate dalla regia, impedendo ai concorrenti e agli spettatori di pensare all’‘eventuale soluzione…



9. sanjai ha scritto:

8 agosto 2008 alle 22:33

tra l’‘altro credo sia stato modificato pure il montaggio di queste nuovissime puntate…perchè quest’‘inverno duravano un’‘ora…ora invece arrivano fino alle 23.30…



10. vicio80 ha scritto:

8 agosto 2008 alle 23:37

In queste puntate, secondo me, hanno cercato di ricavalvare l’‘onda di Sarabanda, con i concorrenti che sicuramente non erano scelti esclusivamente per le competenze musicali, quanto per il fatto potessero diventare dei personaggi. Insomma dei fenomeni da baraccone. E credo che questo non sia più un’‘attrattiva. Riguardo alle “”nuove puntate”" il montaggio è osceno.



11. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2008 alle 00:03

@ Astrix: bisogna festeggiare! E’‘ la prima volta che la pensiamo alla stessa maniera :-) Ti aggiungo anche qualche considerazione personale… 1 Contro 100 a mio avviso non solo non era male ma era uno di quei pochi quiz, tra quelli testati, che poteva aspirare a diventare il sostituto del Milionario ed è stato letteralmente rovinato per conduzione e produzione delle puntate. Penso sia presto per poter parlare di un eventuale ritorno. Non credo ci siano conduttori (Scotti in primis) che osino prendersi un’‘eredità del genere. Non solo eredità di un programma soppresso ma anche un’‘eredità di conduzione; @ Lele: io rimango per la R anzi… per una bella scritta REPLICA perchè, in fatto di programmi di intrattemento, la “”prima tv”" dovrebbe essere scontata. PEr quanto riguarda Pupo in un primo momento pensavo che potesse essere d’‘aiuto… poi sono arrivato alla tua stessa conclusione.



12. Francesco ha scritto:

9 agosto 2008 alle 03:00

I freddi numeri dicono però una cosa: che “”Canta e Vinci”" in questa “”nuova”" serie, ha fatto in risultato di share più o meno quanto l’‘osannato Lucignolo.. se non ricordo male il 10,6% di share.. senza mostrare quella sequela di nudi femminili (apprezzabili ovviamente) che componevano l’‘ossatura del programma “”cult”" (dove poi?) di Italia 1..



13. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2008 alle 16:00

@ Francesco: eh si. Sono contento piu’‘ che del 10 “”e rotti”" di Canta e Vinci del mancato “”boom”" di Lucignolo che in quest’‘ultima edizione era scandaloso. E Brachino puo’‘ pure dire che sono pregiudizi ma io lo trovo ugualmente vergognoso a differenza delle prime edizioni che, seppur con degli eccessi, lo rendevano comunque piacevole.



14. Francesco ha scritto:

9 agosto 2008 alle 16:13

X questo mi fa molto piacere.. per quanto consideri Amadeus uno dei più grandi pacchi che Mediaset abbia avuto in quasi 30 anni di storia, il gioco in se e per se è accettabile e molto gradevole, può giocare chiunque, trattandosi di canzoni.. Per quanto riguarda Lucignolo, bhe.. se Mulè nn lo ha voluto, abbiamo scoperto il motivo..



15. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2008 alle 16:16

@ Francesco: infatti ho apprezzato la scelta di Mulè. Non a caso avevo dato quest’‘anteprima http://www.davidemaggio.it/2008/03/25/lucignolo-si-lucignolo-no/ Ah Francesco, potresti correggere il tuo indirizzo email nel form dei commenti?



16. STE ha scritto:

10 agosto 2008 alle 15:23

i programmi DEVONO avere la “”R”" nel rispetto dei telespettatori. neanche Forum la mette e infatti quando era interamente a Rete4 è capitato durante l’‘anno di vedere puntate già viste… bella presa per i fondelli.



17. Francesco ha scritto:

10 agosto 2008 alle 20:08

Oh c’‘è un errore.. me ne sono accorto solo adesso, scusami Davide..



18. Emanuele ha scritto:

11 agosto 2008 alle 18:27

Amadeus.pur non eccellendo, è abbastanza bravo….l’‘ho visto al venice music award e mi è sembrato bravo!…secondo me ha fatto male a passare a mediaset…anche perchè da li in poi c’‘è stata la rovina!!!…qualcuno sa il motivo del passaggio a mediaset?



19. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2008 alle 18:29

@ Emanuele: un contratto a sei zeri.



20. sanjai ha scritto:

11 agosto 2008 alle 23:13

non so se qualcuno l’‘ha notato (forse è anche stato scritto nei commenti precedenti ma non ho voglia di spulciarli tutti)…non solo la scritta prima tv va durante i promo…ma addirittura durante la trasmissione il logo italia uno cambia con quello usato per le prime tv. logo utilizzato in maniera insensata con i quiz…e inutilizzato,altrettatanto insesatamente,durante i telefilm in prima tv,come successo ieri sera con ugly betty!



21. Lele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 01:00

Da notare anche che stasera Amadeus e Zalone hanno inscenato una “”trovata comica”" (gag non mi va di scriverlo…) sul Festivalbar, anticipando tra l’‘altro di esserne i probabili conduttori. Peccato che dopo la registrazione di quella puntata la musica sia cambiata e parecchio… :D



22. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 01:03

@ sanjai: mica ho capito il perchè sia insensato su un telefilm; @ Lele: pero’‘ almeno ha capito dove deve andare a parare :-)



23. sanjai ha scritto:

12 agosto 2008 alle 01:06

@davide:perchè nei telefilm in prima tv non lo usano…quindi anche in quel caso ne fanno un uso (un non uso in realtà ) insensato… in effetti potevo metterla meglio la frase…il rincoglionimento avanza impietoso…



24. vicio80 ha scritto:

12 agosto 2008 alle 11:59

Non vorrei sbagliare, ma io durante i telefilm l’‘ho sempre vista la scritta prima tv.



25. Marko ha scritto:

12 agosto 2008 alle 13:13

Ieri mi è capitato di vedere l’‘ultima mezz’‘ora di canta e vinci, il programma non è male, è la conduzione che è spaventosa….e cmq per me Amadeus non è telegenico …cosa ci fa in TV?



26. Annibal the cannibal 85 ha scritto:

12 agosto 2008 alle 14:29

La scritta “”prima tv”" è stata usata solo per questo quiz e non verrà usata per altri. La spiegazione è che queste puntate sono veramente nuove anche se la trasmissione è già andata in onda! E la dimostrazione è che autori e produttori si sono riuniti subito dopo il flop e hanno cercato di aggiustare il format. Il motivo per il quale hanno specificato “”prima tv”" è perchè visto il mega flop precedente non volevano rischiare che la gente pensasse che fossero repliche.. Perchè so queste cose? Beh perchè conosco chi ha lavorato al progetto. Quindi vi siete scaldati per niente, stavolta non è una “”porcata”" in stile Mediaset. Opinione personale su Amadeus: in Rai aveva una dimensione familiare che gli stava a pennello, ha voluto tornare a Mediaser a fare il ragazzino dj e ha toppato in pieno.



27. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 15:18

@ Annibal the cannibal: infatti è proprio su questa nuova “”iniziativa”" di segnalare le puntate in “”prima tv”" per evitare che si pensi che siano repliche che discutiamo. Sappiamo tutti che le puntate sono “”nuove”" seppur registrate insieme a quelle vecchie, mesi fa. Ormai è abitudine consolidata quella di metter mano ai format in caso di insuccesso.



28. Laura B ha scritto:

25 agosto 2008 alle 17:13

La trasmissione non si fa guardare, i concorrenti danno l’‘impressione di essersi praparati in anticipo, di sapere già quali canzoni potranno uscire e fanno quasi finta di far fatica di ricordare le parole quando azzeccano, inzomma, c’‘è un clima fasullo, che secondo me allontana il telespettatore.



29. Raffaele ha scritto:

25 agosto 2008 alle 23:20

Stò aspettando il film horror Amityville e stò guardando da 25 minuti Canta e Vinci. Beh, chiamarlo porcata mi sembra poco… Vedo un falso entusiasmo..concorrenti strani e un pò sopra le righe… Un programma brutto…molto brutto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.