15
marzo

Pagelle TV della Settimana (7-13/03/2022). Promossi Jessica Selassiè e C’è Posta Per Te. Bocciati il caos del Cantante Mascherato e Non è L’Arena

pagelle jessica

Jessica Selassiè

Promossi

8 a Jessica Hailé Selassiè, vincitrice del Grande Fratello Vip 6. Tra le due sorelle, fumantine e testarde, lei era quella (più o meno) razionale. E per questo, probabilmente, il pubblico, che difficilmente ama gli eccessi e si immedesima con i più “sfortunati”, l’ha premiata portandola ad una vittoria che sei mesi fa sembrava quasi impensabile. Il suo trionfo chiude un’edizione del GF Vip monstre che si è difesa bene, sebbene, a dispetto di 49 puntate, abbia avuto un unico filone davvero clou (e spremuto fino al midollo): il (risibile) triangolo Alex Belli-Delia Duran-Soleil Sorge.

8 a C’è Posta Per Te. Il rituale collettivo del sabato sera si è ripetuto anche stavolta con oltre 5 milioni di spettatori in media sintonizzati davanti alla tv. Dopo 25 edizioni c’è ben poco da aggiungere.

7 a Davide Silvestri. Finito nel dimenticatoio dopo la sbornia di popolarità dei primi anni 2000, l’ex attore è tornato alla ribalta al GF Vip. Un soggiorno lungo sei mesi che l’ha riportato all’attenzione del pubblico e che l’ha visto dosarsi sapientemente (tranne in una fase iniziale di eccessiva baldanza) senza dar troppo fastidio.

6 a Uno di Noi Sta Mentendo. Siamo (ormai) alle solite: un gruppo di giovani e un delitto; la serie in Italia su Netflix funziona come binge watching di sottofondo. Nulla di più, nulla di meno.

Bocciati

5 al caos del Cantante Mascherato. Questa terza stagione del programma di Milly Carlucci è più caotica delle precedenti tra duetti, cantanti nella doppia veste di concorrenti e duettanti, maschere troppo semplici e depistaggi altrettanto banali, incertezze sulle motivazioni per il ballottaggio e sul regolamento.

4 al sabato sera di Rai1 con Affari Tuoi. Il game show già aveva faticato lo scorso anno con Carlo Conti, non va meglio ad Amadeus e al suo “formato famiglia”. Da questa settimana si cambia con un doppio appuntamento in access per testare il programma nella sua collocazione originaria.

3 alla storia d’amore tra Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan. Puzzava di finzione già all’interno della casa; una volta fuori, la “love story” è finita ancor prima che potesse iniziare con dichiarazioni incrociate via social e programmi tv (in particolare ça va sans dire è Biagio il più “agguerrito”).

2 alla Rai che non è stata in grado di comunicare appieno il passaggio all’HD perdendo prevedibilmente spettatori. E’ servito a poco correre ai ripari, con servizi al tg e appelli vari, solo quando ci si è resi conto del danno.

1 a Non è L’Arena che per parlare della guerra tra Russia-Ucraina invita Povia. Intervenuto nella trasmissione prodotta da Fremantle, il cantante, che non ha titoli per parlare di politica estera, intervenendo sul bizzarro tema ‘da no vax a pro Putin‘ illustra le sue teorie strampalate puntando il dito anche su Zelensky che dovrebbe “abdicare al trono”.



Articoli che potrebbero interessarti


Jessica Hailé Selassié
Grande Fratello Vip 2021: l’identikit dei concorrenti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


virginia_raffaele_colpo di luna
Pagelle Tv della Settimana (15-21/01/2024): ecco i promossi e i bocciati


amadeus
Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

5 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

15 marzo 2022 alle 18:04

Io il 2 lo darei a tutti quegli italiani che pretendono di avere sempre la pappa pronta. E che si riducono a fare le cose sempre quando ormai è troppo tardi.
Oppure al mise che assegna alla Rai frequenze in quinta banda quando ha sempre avuto frequenze in quarta banda (ad eccezione del ch 40 negli ultimi 13 anni che però non era attivo dovunque) creando disagi a chi ha un impianto d’antenna datato.



2. emy91 ha scritto:

15 marzo 2022 alle 18:13

Concordo su tutti i voti, il cantante mascherato e affari tuoi per me il prossimo sono da non riproporre: il primo non ha mordente, il secondo è invecchiato male ed è troppo banalotto.
Per quanto riguarda Davide non avrei dato 7, per me è stato sempre nell’ombra appositamente e si è messo un pochino in luce nelle ultimissime puntate. Non è da secondo posto e manco da finale a mio parere.



3. john2207 ha scritto:

16 marzo 2022 alle 09:13

Io mi interrogherei sulla definizione di vip nel titolo del programma. Metà dei concorrenti erano per lo più sconosciuti ai più



4. AbbiDubbi ha scritto:

16 marzo 2022 alle 13:43

Concordo con i commenti 2 e 3. Davide non meritava la finale (anche se a dire il vero tra quei sei non la meritava nessuno, per me). La sua unica strategia è stata nascondersi per quasi sei mesi dietro Katia. Uscita lei ha avuto la fortuna di scontrarsi con persone che il pubblico o/e la produzione volevano fortemente fuori, e hanno scelto lui come male minore. Ma alla fine, ricalcare la strada percorsa all’Isola, che lo portò sì in finale, ma anche ad essere così inviso dal pubblico da smettere praticamente di lavorare, è stata proprio una grande strategia? Direi che lo scopriremo nei prossimi mesi.



5. Mayu ha scritto:

17 marzo 2022 alle 10:19

Il 50% delle pagelle è a tema GF, 1 riguarda C’è Posta Per Te, 2 la Rai, 1 La7 e 1 Netflix.
Naturalmente a essere bacchettate sono La7, la Rai e limitatamente Netflix. Sembra che esista solo il mondo mediaset! Totale disaccordo!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.