9
maggio

Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

amadeus

Amadeus

Promossi

9 all’accoppiata Affari Tuoi – Amadeus. Diciamocelo, non c’era bisogno di ripescare ancora una volta il gioco dei pacchi e – a limite – avremmo preferito un game nuovo di zecca. Ciononostante il conduttore ha saputo fare un buon lavoro che sta ottenendo il plauso del pubblico. Affari Tuoi ha ottenuto picchi superiori ai 5 milioni e al 24% di share non facendo rimpiangere le performance – di per sé positive – de I Soliti Ignoti.

8 a Il Paradiso delle Signore. Al termine della quinta stagione versione daily, la soap di Rai1 mostra ancora un’ottima forma, capace altresì di imporsi in streaming e in replica. Altro punto di merito, l’approdo in terra spagnola nel daytime della prima rete della tv pubblica.

7 a Antonio Caprarica. Nella settimana dell’Incoronazione di Carlo III, il giornalista si rivela un prezioso conoscitore degli usi e costumi della stirpe britannica. Il suo eloquio è gradito e cattura l’attenzione, tuttavia, durante la diretta di Verissimo, in alcuni momenti maggiore silenzio sarebbe stato opportuno.

6 a Francesco Paolantoni. Il comico, in grande (ri)spolvero negli ultimi tempi, onora la promessa fatta a Le Iene e, per il terzo scudetto del Napoli, sfila nudo per il lungomare partenopeo.

Bocciati

5 a Back To School. La seconda edizione dello show di Italia1 si deve accontentare di ascolti modesti, malgrado un cast di volti noti sebbene per lo più visti e rivisti. Passo falso per Federica Panicucci che ereditava il timone da Nicola Savino e che, dopo anni, tornava ad una prima serata seriale.

4 a Michele Santoro. Ospite de La7, il giornalista ce l’ha con la Rai e se la prende anche con Carlo Fuortes. Al di là della ragionevolezza di alcune argomentazioni, la sensazione è che da troppo tempo svolga il ruolo dell’indignato, mancando di concretezza, e che allo stesso tempo soffra per la sua dieta mediatica.

3 a Marco Predolin. Dopo l’espulsione al GF Vip, l’ex conduttore ci riprova con L’Isola dei Famosi senza successo. All’onta di essere il primo eliminato dall’Isola principale, si aggiunge la sfortuna di un ritiro a causa di motivazioni di salute. In più il piglio polemico.

2 al destino di Non sono una Signora. Il programma di Rai2, condotto da Alba Parietti, non partirà nemmeno, come (ri) annunciato, la prossima settimana e c’è chi ha prospettato un rimontaggio per una messa in onda nella seconda serata estiva. Un vero e proprio pasticcio, e pensare che sin dalla presentazione il progetto era parso strampalato.

1 all‘ennesimo caos Rai. Fuortes se ne va sbattendo la porta mentre impazzano i rumors che alimentano un calderone di nomi probabili e improbabili che rischia di ledere anche chi legittimamente assumerà nuovi ruoli o sarà sostituito.



Articoli che potrebbero interessarti


jessica selassiè
Pagelle TV della Settimana (7-13/03/2022). Promossi Jessica Selassiè e C’è Posta Per Te. Bocciati il caos del Cantante Mascherato e Non è L’Arena


Michele Santoro
Michele Santoro rimpiange ‘perfino’ Berlusconi: «Oggi in Rai conformismo senza eguali»


Mahmood
Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF


Flavio Insinna, spot Brio Blu Rocchetta
Flavio Insinna risponde a Rocchetta: «La richiesta danni è infondata. Io sono stato danneggiato»

2 Commenti dei lettori »

1. Mattep ha scritto:

9 maggio 2023 alle 16:17

D’accordissimo con lo zero al calderone di nomi su chi potrebbe andare o venire dalla Rai. Per esempio Pino Insegno, un artista dal curriculum di tutto rispetto, qualsiasi cosa faccia nella prossima stagione verrà valutato più per la sua amicizia con la premier che per i suoi eventuali meriti o demeriti. E’ il classico caso di chi entra al conclave Papa e ne esce Cardinale.



2. Marco ha scritto:

9 maggio 2023 alle 17:48

Affari Tuoi c’era bisogno tornasse in onda… Più attuale che mai come format. Era la conduzione che lo aveva fatto crollare. Le varianti in prima serata invece non avevano senso, per meccanismo (stravolto) e durata monstre. E Soliti Ignoti ha bisogno di qualche mese di pausa ogni tanto, se no verrà a stancare anche quello.
Mi aspettavo sarebbe andato bene, ma non così bene…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.