
5
febbraio
Sanremo 2022: la finale del Festival verrà trasmessa anche in Spagna

Promo di Amadeus in Spagna
Il Festival di Sanremo 2022 arriva in Spagna. Complice la partecipazione della connazionale Ana Mena, in gara con il brano Duecentomila Ore, e l’elezione di fatto del rappresentante italiano all’ESC, la piattaforma streaming RTVE Play, gestita dalla tv di Stato iberica, ha deciso infatti di trasmettere, in diretta, la finalissima della 72esima edizione della kermesse canora, in programma stasera a partire dalle 20.40.
Per consentire ai telespettatori di non perdere nessun minuto dell’ultimo appuntamento, RTVE ha deciso di affidare la telecronaca dell’evento a due conduttori d’eccezione: il ballerino italiano Giuseppe Di Bella e il giornalista Fernando Macías. In questo modo, in terra iberica si avrà modo di scoprire, in tempo reale, il nome del probabile avversario all’Eurovision Song Contest 2022 di Chanel, ossia la cantante che rappresenterà la Spagna – a Torino dal 10 al 14 maggio – dopo la vittoria alla prima edizione del Benidorm Fest, la selezione canora organizzata da Radiotelevisión Española (nata anni fa sul modello di Sanremo e poi rispolverata quest’anno) per stabilire il proprio partecipante all’ESC.
Da regolamento, infatti, il vincitore di Sanremo 2022 rappresenterà l’Italia all’Eurovision, qualora non declinasse l’invito. Nel 2016, ad esempio, gli Stadio – primi al Festival con Un Giorno Mi Dirai – hanno lasciato spazio alla seconda classificata Francesca Michielin, che ha partecipato poi alla competizione europea con Nessun Grado di Separazione.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.