5
febbraio

Sanremo 2022: la finale del Festival verrà trasmessa anche in Spagna

Promo di Amadeus in Spagna

Il Festival di Sanremo 2022 arriva in Spagna. Complice la partecipazione della connazionale Ana Mena, in gara con  il brano Duecentomila Ore, e l’elezione di fatto del rappresentante italiano all’ESC, la piattaforma streaming RTVE Play, gestita dalla tv di Stato iberica, ha deciso infatti di trasmettere, in diretta, la finalissima della 72esima edizione della kermesse canora, in programma stasera a partire dalle 20.40.

Per consentire ai telespettatori di non perdere nessun minuto dell’ultimo appuntamento, RTVE ha deciso di affidare la telecronaca dell’evento a due conduttori d’eccezione: il ballerino italiano Giuseppe Di Bella e il giornalista Fernando Macías. In questo modo, in terra iberica si avrà modo di scoprire, in tempo reale, il nome del probabile avversario all’Eurovision Song Contest 2022 di Chanel, ossia la cantante che rappresenterà la Spagna – a  Torino dal 10 al 14 maggio – dopo la vittoria alla prima edizione del Benidorm Fest, la selezione canora organizzata da Radiotelevisión Española (nata anni fa sul modello di Sanremo e poi rispolverata quest’anno) per stabilire il proprio partecipante all’ESC.

Da regolamento, infatti, il vincitore di Sanremo 2022 rappresenterà l’Italia all’Eurovision, qualora non declinasse l’invito. Nel 2016, ad esempio, gli  Stadio – primi al Festival con Un Giorno Mi Dirai – hanno lasciato spazio alla seconda classificata Francesca Michielin, che ha partecipato poi alla competizione europea con Nessun Grado di Separazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


AMADEUS
Amadeus: ‘Ecco come scelgo le canzoni di Sanremo’


doculfilm sanremo
Su Rai1 ‘il Festival da dove non l’avete mai visto’


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45
Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.