25
febbraio

Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima

Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco

Nuova Classifica FIMI: i brani più acquistati e ascoltati sono ancora quelli di Sanremo 2022. Nella settimana dal 18 al 24 febbraio, le prime 5 posizioni sono rimaste infatti inalterate. Dunque, nell’ordine: Mahmmod e Blanco, Irama, La Rappresentate di Lista, Sangiovanni e Dargen D’Amico. Tra gli artisti sanremesi, però, c’è anche chi è uscito dalla top 20 a tre settimane dalla kermesse.

Ci riferiamo a Noemi, passata dalla 17esima posizione alla 21esima, e ad Ana Mena: prima 19esima, ora 25esima. In discesa anche Ditonellapiaga e Rettore (da 11esime a 13esime) e Gianni Morandi, che dal 12esimo posto scivola al 14esimo. Scendono di una posizione Achille Lauro, che si ritrova 15esimo. Stabile Emma.

Entrano nella top 20 Marco Mengoni e Madame, che dal 23esimo posto balzano al 17esimo. Sospinto dall’effetto Sanremo, Blanco risale anche con il brano Mi fai impazzire (cantato con Sfera Ebbasta), che ora è 18esimo. Salto in avanti anche per Sick Luke, Tha Supreme & Sfera Ebbasta (Solite Pare): prima 24esimi, ora 19esimi.

Top 20 singoli – Classifica Fimi

1 – Mahmood & Blanco (Brividi)
2 – Irama (Ovunque sarai)
3 – La rappresentante di lista (Ciao Ciao)
4 – Sangiovanni (Farfalle)
5 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
6 – Rkomi (Insuperabile)
7 – Elisa (O forse sei tu)
8 – Tananai (Sesso occasionale)
9 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
10 – Matteo Romano (Virale).
11 – Shiva (Pensando a lei)
12 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
13 – Ditonellepiaga & Rettore (Chimica)14 – Gianni Morandi (Apri tutte le porte)
15 – Achille Lauro (Domenica)
16 – Emma (Ogni volta è così)
17 – Marco Mengoni feat. Madame (Mi fiderò)
18 – Blanco & Sfera Ebbasta (Mi fai impazzire)
19 – Sick Luke, Tha Supreme & Sfera Ebbasta (Solite Pare)
20 – Aka7even (Perfetta così)

Classifica Fimi – Gli album

Nella classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, conquista il primo posto la new entry “Ritorno al futuro/Back to the future” di Elisa. La cantante è l’unica nuova arrivata in top 10. Al secondo posto “Blu Celeste” di Blanco e sul terzo gradino del podio “Taxi Driver” di Rkomi, entrambi in discesa di una posizione rispetto alla precedente classifica. In quarta posizione “Noi, loro, gli altri” di Marracash, al quinto posto la compilation del festival “Sanremo 2022″, al sesto “X2″ del rapper e produttore Sick Luke. Seguono, settimi, i Maneskin con “Teatro d’ira – Vol. I” e “Gvesvs” di Guè Pequeno. Al nono posto “Materia (Terra)” di Marco Mengoni, al decimo “Flop” di Salmo. Giusy Ferreri esordisce soltanto al venticinquesimo posto con il nuovo album “Cortometraggi”.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Dargen D'amico
Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.