25
gennaio

Elezioni Quirinale 2022, Lucia Annunzia: «Da Mentana nessuna donna». Cala il gelo dalla Maggioni

Lucia Annunziata

C’è chi sogna una donna al Quirinale. E chi conta le donne negli approfondimenti tv. La questione delle quote rosa è sempre più d’attualità, di tanto in tanto con risvolti polemici non necessari, superflui. Ieri la frecciatina sulla parità di genere l’ha fatta partire Lucia Annunziata: ospite dello speciale Tg1 sull’elezione del Capo dello Stato, la giornalista ha sottolineato come il concorrente non ospitasse alcuna donna (in realtà non era esattamente così). 

Su Rai1 il dibattito condotto da Monica Maggioni stava prendendo il largo. Dopo l’emozione confidata da Alberto Matano per il suo ritorno da “ospite” al Tg1, la palla è passata agli altri colleghi. A un tratto, prendendo la parola, Lucia Annunziata ha interrotto la direttrice del notiziario e ha chiosato:

Ecco, da Mentana non c’è neanche una donna

Un’osservazione che ha spiazzato Monica Maggioni, la quale – colta alla sprovvista – si è concessa un’espressione confusa e ha commentato:

Va bene, questa non l’abbiamo sentita. Spero Lucia Annunziata non fosse collegata in questo momento…“.

Intanto la conduttrice di Rai3 se la rideva, tutta compiaciuta. Per la verità, nello speciale condotto su La7 da Enrico Mentana era presente, tra gli altri, la giornalista Monica Guerzoni del Corriere. E non va sottaciuto il giusto spazio dato dal direttore alla competente inviata Alessandra Sardoni, appostata ieri nei palazzi della politica per raccontare le ultime sulla votazione quirinalizia.

L’osservazione di Lucia Annunziata insomma ci è parsa infelice, inutilmente polemica. Scorretta, per quanto imprecisa, nei confronti della concorrenza. La giusta battaglia sulla parità di genere la si fa in altri modi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il premier Draghi al Senato
Crisi di Governo, il giorno di Draghi: tutte le variazioni in TV


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


Enrico Mentana
La7, Mentana sorprende l’inviato distratto: «Celata sta rimorchiando, scena terribile» – Video


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.

2 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

25 gennaio 2022 alle 12:10

ah ecco cosa ha detto che non avevo capito…effettivamente Monica Maggioni non deve essere proprio stata felice di sentirsi dire una cosa del genere



2. Francesco Balzano ha scritto:

25 gennaio 2022 alle 12:33

Cosa non vera, tra l’altro: c’erano Monica Guerzoni e Agnese Pini.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.