20
luglio

Crisi di Governo, il giorno di Draghi: tutte le variazioni in TV

Il premier Draghi al Senato

Il premier Draghi al Senato

Quella di oggi – mercoledì 20 luglio 2022 – è la giornata di Mario Draghi. Il premier, alle prese con la crisi di Governo, siede nell’Aula del Senato e ha iniziato le sue comunicazioni. Cambia, dunque, la regolare programmazione televisiva, con speciali in diretta. Ecco tutte le variazioni.

Crisi di Governo: variazioni Rai

Il palinsesto odierno di Rai 1 cambia fin dal mattino. Niente Unomattina Estate, al suo posto dalle 9 Tg1 Speciale – Crisi di Governo condotto da Monica Maggioni. Al pomeriggio viene anticipato alle 14 l’appuntamento con Sei Sorelle e segue alle 14.45 e alle 16.40 (dopo una replica di Don Matteo 8) un altro speciale del tg fino a trainare il notiziario delle 20. In prima serata, proseguirà l’impegno in diretta della Maggioni. Dunque, saltano Estate in Diretta, Reazione a Catena e Superquark.

La programmazione di Rai 3, invece, viene “intervallata” da Rai Parlamento – Speciale Senato, in diretta alle 9.30, alle 12.15, alle 15 e alle 16.40, mentre su Rai 2 lo speciale va in onda alle 11 e di pomeriggio alle 14 e alle 17.50, prima e dopo il Tour de France.

Crisi di Governo: variazioni Mediaset

E’ Rete 4 il canale Mediaset acceso su ciò che accade al Senato. Si parte alle 11 con Speciale Tg4 – Draghi al Bivio, fino all’appuntamento con il tg di mezzogiorno. Al pomeriggio la cronaca della giornata è affidata a Nicola Porro con Quarta Repubblica – Speciale Crisi di Governo, in onda dalle 14 alle 19, quando la linea passa al notiziario della sera.

Crisi di Governo: variazioni La7

La7 rivoluziona totalmente la programmazione di oggi, con la lunga maratona di Enrico Mentana in diretta dalle 8 alle 20, rinominata TgLa7 Speciale – Il Giorno più Lungo, cui segue regolarmente l’edizione serale del tg (è confermato anche il tg delle 13.30). Saltano così gli appuntamenti informativi del daytime della rete, eccetto Omnibus alle 7. In prime time, invece, si allunga In Onda al posto del previsto Speciale Bersaglio Mobile sulla morte di David Rossi.

TgLa7 Speciale - Il Giorno più Lungo (Foto Twitter @TgLa7)

TgLa7 Speciale - Il Giorno più Lungo (Foto Twitter @TgLa7)



Articoli che potrebbero interessarti


nicola porro
Cambiano i palinsesti per seguire la Crisi di Governo


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


Quarta Repubblica
Guerra in Russia, cambiano i palinsesti: ecco gli speciali in diretta


Lucia Annunziata
Elezioni Quirinale 2022, Lucia Annunzia: «Da Mentana nessuna donna». Cala il gelo dalla Maggioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.