24
gennaio

Alberto Matano torna al Tg1: «Che emozione»

Alberto Matano - Tg1

Alberto Matano - Tg1

Dopo tre anni dall’ultima volta, Alberto Matano torna al Tg1. I telespettatori che oggi si sintonizzeranno su Rai 1 vedranno il giornalista nuovamente “affiancato” dal logo del telegiornale. Non succedeva dal 2019, quando Alberto era uno dei volti di punta del tg, prima di abbandonarlo per intraprendere la carriera da conduttore.

Che emozione tornare qui

sono le sue prime parole da “mezzobusto” dietro al bancone del Tg1, ospite del direttore Monica Maggioni che conduce il lungo speciale Verso il Quirinale in occasione del via all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Matano non è solo e, tra gli ospiti, c’è anche Serena Bortone. Oggi saltano gli appuntamenti con Oggi è un altro Giorno e La Vita in Diretta, come sempre accade quando il tg reclama e ottiene spazi (è successo di recente con le elezioni e il G20), ma Rai 1 non rinuncia ai suoi volti del pomeriggio, che nell’informazione sono nati. Fino a ieri venivano invece inspiegabilmente “spediti” a casa. Anche questa è una novità non di poco conto del nuovo corso del Tg1 sotto la guida della Maggioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Monica Maggioni su Fiorello: «Le cose sono più complesse di come sembrano»


Fiorello
Viva Asiago 10! Dopo l’attacco a Fiorello arriva il dietrofront del Tg1 (e di Rosario)


Monica Maggioni (Foto US Rai)
Tg1 contrario all’arrivo di Fiorello: «Non lo accettiamo, è uno sfregio al nostro impegno quotidiano»


monica-maggioni-tg1
Se anche il TG1 pompa gli ascolti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.