2
ottobre

La7, Mentana sorprende l’inviato distratto: «Celata sta rimorchiando, scena terribile» – Video

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Nella notte delle tensioni e dell’attesa per l’esito del referendum in Catalogna, Enrico Mentana non ha perso la voglia di scherzare. Un po’ di protagonismo non guasta mai. Durante la lunga diretta serale del TgLa7 per seguire i risultati della consultazione, il maratoneta della notizia ha riservato una battuta delle sue all’inviato Paolo Celata, sorpreso in diretta da Barcellona in un momento di apparente distrazione. Il direttore non gliel’ha fatta passare liscia

Subito dopo il discorso del primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, che ha rivendicato la linea dura del suo governo prima e durante il voto, Mentana ha aperto il collegamento con Plaza de Cataluña a Barcellona per capire quali fossero state le reazioni dei cittadini lì radunati. Ma l’inviato Paolo Celata, che si trovava sul posto, lì per lì è apparso distratto, impegnato a parlare con una signora.

Il direttore, cogliendo impreparato il giornalista, l’ha buttata sul ridere, non senza lasciarsi scappare un’espressione di disappunto:

Paolo Celata sta rimorchiando, una scena veramente terribile. Celata, puoi dedicarti anche a noi, per favore? Come è stato accolto il discorso di Rajoy in quella piazza?“.

Il siparietto è diventato subito virale ed ha scatenato l’ilarità sui social. Ma non è certo la prima volta che Mentana ‘duetta’ con Celata o con qualcuno dei suoi inviati, che -loro malgrado – si trovano a dover fare da spalla alle uscite ironiche del direttore.

Referendum in Catalogna, Lucia Annunziata all’inviata: «Fatti menare»

Anche sul fronte Rai il referendum in Catalogna è diventato lo spunto per una battuta (forse non altrettanto riuscita) di Lucia Annunziata. Durante il suo programma pomeridiano, In mezz’Ora, la giornalista ha scherzato con la sua inviata in Spagna in riferimento ai violenti scontri che si stavano consumando in prossimità dei seggi:

Fatti menare, naturalmente, perché un inviato che non si fa picchiare non è un inviato giusto. Non sta nel posto giusto. Ti vogliamo vedere con una fascia in testa

ha detto la conduttrice, prima di riprendere il faccia a faccia con Luca Zaia, ospite della puntata di ieri.



Articoli che potrebbero interessarti


Mentana Celata
Elezioni Quirinale, Mentana sfotte Celata: «La Bonino ti ha visto e se n’è andata» – Video


Maratona Mentana
La7: Paolo Celata si distrae, Mentana infierisce. «Mi fai un cenno quando lavori anche per noi?»


Enrico Mentana, maratona sindaci 2016
LA7, MARATONA DI MENTANA: BATTUTE CON GLI INVIATI, IRONIA SU CAIRO. LA DIRETTA DIVENTA UNO SHOW


Lucia Annunziata
LA7, LUCIA ANNUNZIATA CONTRO GIULIANO FERRARA: “SEI UN CRETINO”. L’ELEFANTINO PERDE UNA SCOMMESSA E SGANCIA 100EURO A MENTANA (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.