9
gennaio

MERLIN: MAGHI E LEGGENDE RITORNANO DA STASERA SU ITALIA 1

Cavallieri e principesse, maghi e apprendisti, intenti a sfuggire ad un destino che, tra oscure leggende e arcane profezie, sembra già scritto. Per chi proprio non può fare a meno dell’ancestrale fascino di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda ritorna, da stasera, nell’inedita collocazione del sabato sera, in prime time su Italia1, Merlin.

Nata sulla scia del successo di saghe fantasy, come il Signore degli Anelli, Merlin è riuscita nell’ardua impresa di declinare in chiave teen gli immaginari e le creature fantastiche della letteratura. Il coniugare vecchio e nuovo, con un Mago Merlino adolescente e un pò impacciato, è il segreto del successo di questa serie inglese targata BBC.

La serie riprende, con gli episodi inediti della seconda stagione, laddove ci eravamo lasciati, ossia con la vittoria di Merlino (Colin Morgan) contro la perfida e affascinante Nimueh (Michelle Ryan), che voleva riportare la magia a Camelot senza farsi scrupoli morali. Oltre a Merlino e Artù (Bradley James), nella seconda serie sono confermati Richard Wilson alias Gaius, Anthony Head ovvero Re Uther, Angel Coulby nei panni di Ginevra, Katie McGrath alias Morgana.

Dopo il salto le trame degli episodi in onda stasera.

Primo episodio (La maledizione di Cornelius Sigan): un’antica tomba viene scoperta a Camelot viene scoperta un’antica tomba che Gaius ritiene del malvagio stregone Cornelius Sigan. Nel frattempo un nuovo servitore, Cedric, cerca di prendere il posto di Merlino nelle grazie di Artù. Merlino, però, scopre che il vero obiettivo di Cedric è un gioiello che si trova nel tempio appena scoperto. A questo punto Merlino decide di chiedere aiuto al grande drago.

Secondo episodio (Regina del passato e del futuro): Re Odin, disperato per la morte del figlio, incarica il noto assassino Myror di vendicarlo. Nel frattempo Artù durante un allenamento si accorge che il suo sfidante gli sta riservando un trattamento speciale solo perché è il figlio del re.Quindi il giovane principe, temendo di aver vinto ogni gara fino a quel momento solo per il suo titolo, decide di partecipare a un torneo in corso a Camelot di nascosto. Aiutato da Merlino, addestra un contadino a comportarsi da cavaliere per mostrarsi nelle occasioni ufficiali, mentre lui prenderà il suo posto durante le gare…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Merlin @ Davide Maggio .it
E MAGO MERLINO DIVENNE GIOVANE E SEXY… SU ITALIA 1 PARTE MERLIN


FN_Mangia Puglia Ama S2_Antonella Ricci_ Vinod Sookar copia
Mangia Puglia Ama, Antonella Ricci e le ricette pugliesi tornano protagoniste su Food Network


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Maryam Moshiri
Giornalista BBC mostra il dito medio durante il TG – Video

2 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 20:21

Consigliato vivamente.



2. lordchaotic ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 16:20

Brutto XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.