Ora in tendenza

Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?

Tutto quello che c'è da sapere sull'eventuale seconda stagione della fiction con protagonista Giusy Buscemi.

di Roberto Mallò

17/04/2024 - 18:51

Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?

Giungono al termine i primi quattro casi di Vanina – Un Vicequestore a Catania, la nuova fiction di Canale5 con protagonista Giusy Buscemi. Con l’episodio in onda stasera, si conclude infatti la prima stagione della serie tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Mediaset deciderà di proseguire? Volendo la storia della Guarrasi potrebbe certamente continuare…

Al momento sono stati infatti riadattati per la televisione soltanto quattro dei nove romanzi con protagonista Vanina: Il Re del GelatoSabbia NeraLa Logica della Lampara La Salita dei Saponari. Mancano, dunque, all’appello L’Uomo del PortoIl Talento del CappellanoLa Carrozzina della SantaLa Banda dei Carusi e Il Castagno dei Cento Cavalli, in uscita proprio nel 2024. La storia di Vanina Guarrasi, come immaginata da Cassar Scalia, è quindi tutt’altro che conclusa.

Nel corso delle prime tre serate, la fiction Mediaset ha ottenuto, tra l’altro, una media di 2.967.000 telespettatori pari al 17,27% di share, guadagnandosi il titolo di programma più visto della serata. Le riprese, qualora la fiction dovesse continuare, non arriverebbero però a breve: nei prossimi mesi, Giusy Buscemi sarà infatti impegnata sul set dell’ottava stagione di Un Passo dal Cielo, dove riprenderà il ruolo dell’ispettrice Manuela Nappi. I nuovi casi di Vanina Guarrasi devono dunque attendere.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.