26
giugno

IL PALINSESTO DELL’AUTUNNO 2008 DI RETE4. A TUTTO SPORT!

Rete4 (Palinsesto Autunno 2008) @ Davide Maggio .it

L’innovazione nel solco della tradizione.

Sembra essere questa la definizione più calzante per la programmazione autunnale di Rete4 che sarà portatrice di una grande novità dal prossimo settembre: i programmi calcistici Sport Mediaset di seconda serata traslocano da Italia1 alla seconda rete del gruppo di Cologno.

Guida al Campionato, alle 23.10 di ogni sabato, accompagnerà i telespettatori nella domenica sportiva, mentre Controcampo darà spazio ai posticipi e ai commenti a caldo del dopo partita alle 22.30 della domenica.

Novità sportive a parte, Rete4 si conferma come la rete rosa del Biscione.

Il day time partirà alle 7.30 con due ore di telefilm: il primo ancora da definire, mentre il secondo sarà l’ormai intramontabile Charlie’s Angels. Dalle 9.30 alle 11.30 lo spazio è dedicato ai soap-fanatici con Febbre d’Amore seguito dalla nuovo acquisto Bianca. Dopo il Tg4 flash di 5 minuti, altra maratona di telefilm, che vedrà, oltre ad una serie in fase di definizione, alle 12.30 un Detective in Corsia: i delitti e i misteri del Dottor Mark Sloan (alter ego della signora Fletcher) occuperanno ancora una volta la fascia del pre-telegiornale.

Dopo il tg delle 13.30, il primo pomeriggio di Rete4 sarà ad appannaggio della sessione pomeridiana di Forum che ci accompagnerà fino alle 15 (anche il sabato) e sarà condotta, come sempre, da Rita Dalla Chiesa. Sarà, poi, la volta del telefilm Hamburg Dockland e dell’interminabile e longeva soap Sentieri (alle 16.00). A seguire il tradizionale film pomeridiano.

Alle 18.40, in preserale, appuntamento con la soap rivelazione dello scorso anno, Tempesta d’Amore, che farà da traino alla seconda parte del Tg di Emilio Fede. In access prime time troveremo le avventure di Walker Texas Ranger, che il sabato sopperirà anche all’assenza della soap tedesca appena citata.

Continua a scoprire il palinsesto autunnale di Rete4 :

Nel day time del week-end, le cosa cambiano. Il sabato, alla mattina, avremo le famose miniserie del passato di Mediaset, a cui faranno seguito, alle 10, Vivere Meglio di Fabrizio Trecca e, alle 12.30, Pianeta Mare. Nel pomeriggio, alle 15.00, un telefilm, seguito da un documentario firmato da National Geographic, e dalle memorabili arringhe dell’anziano avvocato Perry Mason (alle 16.50).

La domenica, dopo un documentario e la Santa Messa delle 10.00, fa il bis ancora Pianeta Mare condotto da Tessa Gelisio e alle 12.15 lo storico Melaverde. Nel dopo tg, maratona di film e i casi di Colombo, che copriranno anche l’access.

Ma veniamo al prime time. ‘Squadra che vince non si cambia’: ritroveremo perciò, il giovedi, il sempreverde commissario Cordier; venerdi si potrà assistere all’appuntamento settimanale con Tempesta d’Amore. Il lunedì e il mercoledì, invece, saranno ad appannaggio dei film, il martedì sarà la volta di Cinema 4 e il sabato sarà dedicato ad una serie tv. L’altra novità riguarderà la domenica, che vedrà un telefilm nuovo di zecca in arrivo direttamente dalla Francia. Julie Lescaut, questo il titolo, andrà in onda dalle 20.30 alle 22.30 per cedere la linea, poi, a Controcampo.

La seconda serata chiuderà in bellezza il palinsesto giornaliero con gli intramontabili Bellissimi di Rete 4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


jessica
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST


Italia1 (Palinsesto Autunno 2008) @ Davide Maggio .it
AUTUNNO 2008 : IL PALINSESTO “SERIALE” DI ITALIA1


Maria De Filippi @ Davide Maggio .it
AUTUNNO 2008 : IL PALINSESTO “MARIANO” DI CANALE5


IL PALINSESTO DELL'AUTUNNO 2008 DI RETE4. A TUTTO SPORT!
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio

18 Commenti dei lettori »

1. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 18:13

solita rete 4



2. eleonora ha scritto:

26 giugno 2008 alle 18:16

finalmente un programma completo!!!non compro mai i giornali per sapere le programmazioni televisive..però adoro guardare la tv e mi piace sapere cosa c’‘è su ogni canale.. credo sia molto utile soprattutto per quelli pigri come me!



3. sanjai ha scritto:

26 giugno 2008 alle 18:18

buonissima la scelta di passare lo sport in seconda serata su rete4.sicuramente troverà maggiore valutazione. a questo punto su italia uno rimarrà solo guida al campionato alle 13 della domenica. mediaset avrà mollato i diritti del calcio.pagati una cifra tre anni fa e hanno floppato alla grande. davide sai a chi finiranno i diritti del calcio? bene la conferma della pomeridiano di forum,che è ridotta di mezz’‘ora rispetto alla programmazione di maggio.al sabato credo che sarà una replica,come già succedeva fino allo scorso dicembre. bene il ritorno alla normalità di tempesta.cosi i suoi fan isterici saranno calmati :) basta con walker texas ranger!!BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! e la messa della domenica…saranno repliche o sono puntate originali? noto anche che al mattino sparisce definitivamente vivere.non fanno nemmeno più le repliche e non mi stupisce visti i risultati.



4. Francesco Rienzo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 19:05

@ mimmo : hai ragione, ma è proprio questo l’‘elemento vincente di Rete 4. Sono gli aficionados che guardano quel tipo di programmi.

@ eleonora : grazie mille. Anche perchè sono nuovo e questo è il mio primo post. Anzi colgo l’‘occasione per salutare tutti.

@ sanjai : forse hai ragione, si potrebbe dimostrare una scelta vincente per i programmi sportivi, anche perchè i diritti non costano poco. Sinceramente non so a chi finiranno (magari però Davide avrà piu news di me). Per quanto riguarda Walker Texas Ranger, gli ascolti non mancano per cui non converrebbe a Rete 4 di toglierlo (anche se ti capisco!!!). Vivere poi sappiamo tutti la fine che ha fatto.



5. Ale85 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 21:51

Guida al campionato delle ore 13 di domenica forse verrà cancellato e c’‘è minaccia di sciopero a “”Sport Mediaset”"…



6. Francesco Rienzo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 22:46

@ Ale85 : grazie per la segnalazione. Per ora, però, non abbiamo ancora nessun dato certo in proposito e dobbiamo rifarci ai documenti ufficiali di Publitalia.



7. sanjai ha scritto:

27 giugno 2008 alle 00:27

@francesco rienzo:ops m’‘era sfuggito che l’‘articolo era tuo…dunque buon lavoro anche a te!! penso che per i programmi sportivi potrebbe rivelarsi una scelta giusta perchè su italia uno mi pare che raramente controcampo e guida al campionato nelle lor



8. FRANCESCO RIENZO ha scritto:

27 giugno 2008 alle 09:45

@ sanjai : non c’‘è problema, anzi grazie per l’‘augurio di buon lavoro. Speriamo di riuscirci come nuovi arrivati. Anche io penso che su rete 4 potrebbero essere rivalutati di più, perchè sarà più facile superare la media di rete. E, come accennavi, non è la prima volta: prima andava in onda sempre in seconda serata Pressing Champions League con Massimo De Luca.



9. sanjai ha scritto:

27 giugno 2008 alle 11:25

@francesco rienzo:ma vedrai che andrà bene il lavoro per il blog…certo il boss è un po rompiballe ma alla fine ci si abitua ed a tratti potrà sembrare anche simpatico :-) notavo adesso una cosa…rete 4 in questo primo periodo di garanzia non ha nemm



10. FRANCESCO RIENZO ha scritto:

27 giugno 2008 alle 15:04

@ sanjai : speriamo bene.. No dai sulla simpatia non si può dire nulla e poi con il lavoro che ha da fare si può ben capire…(e non potrei dire diversamente visto che è il mio capo…sto scherzando Davide!!!)



11. MATT4PRESIDENT ha scritto:

27 giugno 2008 alle 16:17

innanzitutto, complimenti per il post. Ho notato anch’‘io che nel palinsesto non c’‘è una produzione in prime time… non è che, forse, una strategia per non fare “”concorrenza interna”" con C5?



12. Davide Maggio ha scritto:

27 giugno 2008 alle 16:25

@ FRANCESCO RIENZO : iniziamo ad usare il carattere minuscolo :-) So che sei molto egocentrico ma FRANCESCO RIENZO si scrive Francesco Rienzo ah ah ah. Stai attento che ti licenzio ancora prima di assumerti :D @ MATT4PRESIDENT : la mancanza di una produzione in prime time e’‘, a mio avviso, legata al budget disponibile. Ci sono alcune produzioni minori (Pianeta Mare, MelaVerde, Guida al Campionato, ControCampo e soprattutto Forum, sessione pomeridiana).



13. Vincenzo Bonafede ha scritto:

28 giugno 2008 alle 01:15

Benvenuto Francesco Rienzo(penso si scriva cosÃ) e in bocca al lupo. Io su Rete4 seguo solo Pianeta Mare. Comunque mi fa piacere che lo sport sia traslocato su questa rete, cosà il tasto 4 del mio telecomando comincerà a sbiadire come gli altri. Buon Lavoro!



14. Francesco Rienzo ha scritto:

28 giugno 2008 alle 10:01

@ Vincenzo Bonafede : grazie molte e crepi il lupo. In effetti neanche io guardo molto Rete 4 e non penso che cambierà molto la situazione perchè a me non piace seguire il calcio…quindi purtroppo il tasto 4 del mio telecomando non potrà lamentarsi e far nulla…



15. Francesco ha scritto:

29 giugno 2008 alle 03:27

Ma anche la versione pomeridiana di Controcampo passa su Rete 4 o resta su Italia 1? E come mai hanno deciso di spostare il calcio?



16. Francesco Rienzo ha scritto:

29 giugno 2008 alle 09:38

@ Francesco : della versione delle 18 di Controcampo non si fa cenno per ora da nessuna parte, mentre la versione pomeridiana di Guida al Campionato rimane su Italia 1, operando una sorta di sdoppiamento. Personalmente penso che questo sia dovuto a una questione di strategie commerciali sia per favorire i programmi di Italia 1 la domenica sera sia per valorizzare maggiormente i programmi sportivi.



17. sanjai ha scritto:

29 giugno 2008 alle 10:10

@francesco:la versione pomeridiana di controcampo non è prevista. i diritti per la seria A sono scaduti quest’‘anno.e dal momento che hanno dato risultati decisamente inferiori alle aspettative non credo che mediaset sia intenzionata a rinnovare l’‘accor



18. SupeReality ha scritto:

25 luglio 2008 alle 16:44

Davide, secondo “”La Gazzetta dello Sport”" Mediaset sarebbe intenzionata a rinnovare i diritti del campionato per 31 milioni di euro, se cosà sarà ci sarà anche quest’‘ anno “”Controcampo ultimo minuto”", altro che trasferimento su Rete 4…. E’‘ vero ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.