25
giugno

AUTUNNO 2008 : IL PALINSESTO “MARIANO” DI CANALE5

Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Mascarade. E’ questa la sorpresa del palinsesto autunnale di Canale5.

Se Barbara D’Urso, durante la stagione appena terminata, era pronta ad autodefinirsi la “donna bionica” della tv italiana, causa tour de force teatral-televisivo degli ultimi mesi, a Cologno Monzese hanno pensato bene affidarle, oltre a Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque (?), anche un nuovo impegno in prime time. Quello del venerdi sera, prima dell’arrivo di Paperissima.

E se l’ipotesi, successivamente sfumata, di una nuova edizione de La Pupa e il Secchione avrebbe visto una coppia singolare formata dalla Nostra e da Enrico Papi, quella al timone di Mascarade lo è decisamente di più. Ad accompagnare la D’Urso, infatti, troveremo nientepopodimeno che Luca Laurenti, finalmente decisosi a recidere il cordone ombelicale che lo legava a Paolo Bonolis. Il programma debutterà a settembre e terminerà con l’arrivo di Paperissima, il 17 ottobre.

Ma vediamo il palinsesto in dettaglio.

L’altra grande novità, tanto agognata dai telespettatori, è la ristrutturazione del day time che se al mattino vedrà confermati Mattino Cinque (dalle 8.45 alle 11) e Forum (dalle 11 alle 13), proseguirà con la consueta programmazione (Beautiful, Centro Vetrine, Uomini e Donne – dal 15 settembre – e My Life, sostituita dal 6 ottobre dal day time di Amici) sino alle 17.00 quando, dopo il TG5minuti, andrà in onda Pomeriggio Cinque, nuovo contenitore pomeridiano dell’ammiraglia di Viale Europa, in onda dal 1° settembre, che si protrarrà sino alle 18.45 quando arriverà, puntuale, Gerry Scotti con il suo Chi Vuol Essere Milionario.

Il pomeriggio del sabato vedrà un ridimensionamento di Amici (conduzione Luca Zanforlin) che terminerà alle 15.20 e un conseguente ampliamento di Silvia Toffanin e del suo Verissimo.

La domenica, confermati i rumors delle scorse settimane, assisteremo alle 14 del 5 ottobre all’arrivo di Amici di Maria De Filippi che cederà la linea, alle 16.30, al nuovo segmento di Paola Perego in onda sino alle 18.50 quando arriverà Gerry Scotti con l’immancabile Milionario.

Scopri le novità del prime time nella seconda parte del post. Clicca e

Inutile soffermarsi sull’access prime time che sarà immancabilmente dominato da Antonio Ricci e dalla squadra di Striscia la Notizia che prenderà il via il 22 settembre, al termine di Veline.

Il prime time vedrà, per la prima volta insieme, come recita il palinsesto pubblicato quest’oggi da Publitalia, 3 show cult di Canale5 al lunedi, al venerdi e al sabato.

Il lunedi sarà appannaggio di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che riproporranno il loro Zelig dal 29 settembre.

Il venerdi sarà tutto ad appannaggio di Gerry Scotti e Michelle Hunziker con Paperissima, in onda dal 17 ottobre e il sabato Maria De Filippi porterà nuovamente in scena le storie strappalacrime di C’è Posta per Te.

Una novità in palinsesto arriva, invece, nel prime time della domenica quando, a metà settembre, Rita Dalla Chiesa sarà al timone di un nuovo show che vedrà Maria De Filippi in vesti autorali: Il Ballo delle Debuttanti, programma del quale sono stati forniti in anteprima tutti i dettagli in questo post.

I giorni centrali della settimana saranno interamente dedicati a fiction e serie tv.

Il martedi troveremo, dapprima, Il Sangue e la Rosa con Gabriel Garko, Isabella Orsini, Virna Lisi e Ornella Muti e successivamente la fiction che vedrà protagonista Sabrina Ferilli, Anna e i cinque. Sempre al martedi troveranno spazio i due film per la tv tratti dalla serie Finalmente Soli con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti e la serie tv Doctor Clown.

Il mercoledi sarà la volta di Crimini Bianchi con Ricky Memphis, Daniele Pecci, Micaela Ramazzotti e Christiane Filangieri al quale farà seguito Amiche Mie, fiction con un cast tutto al femminile composto da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Cecilia Dazzi.

Il giovedi, per tutto il periodo di garanzia, troveremo l’ottava edizione di Distretto di Polizia con Simone Corrente protagonista della serie.

Nessuna novità per la seconda serata che rimarrà invariata rispetto a quella della stagione 2007/2008. Lunedi, Mercoledi e Venerdi Matrix, Maurizio Costanzo Show al martedi e al giovedi, sabato serie tv o tv movie e domenica Terra!

La presentazione ufficiale e completa dei palinsesti si terrà il prossimo 2 luglio a Milano.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


barbara d'urso bikini
Barbara D’Urso racconta come cambia Pomeriggio Cinque

38 Commenti dei lettori »

1. silvia78 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 08:10

Scusa Davide, ma forum non va più in onda dalle 11 alle 13? Per quanto riguarda il resto..un pochino di novità ci sono, ma sto milionario ha rotto solo a me???? Non ne posso più, ora tutte le sere, basta!! Bene, sono felice che non ci sarà più buona domenica, tu Davide immaginerai quanto :D !! Peccato solo che ci si trova ancora la Perego. Ma nel suo spazio cosa accadrà ?La macchina della verità oppure altro? E la talpa? Ecco, l’‘unico programma in cui riesco a sopportarla è proprio questo reality.



2. Antonio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:00

Sai che bello Forum dalle 13 alle 15! Cosà spazzano via Beautiful, CentoVetrine e Uomini e Donne!!! Ma mi sa ke è solo un tuo errore!



3. Daviduzz ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:34

Ciao Davide. Dato che tu di tv hai tutto ti chiedo un piccolopiacere: potresti inviarmi il video con le tre interruzioni di ieri della partita (almeno le prime due) e con il relativo commento in studio improvvisato? Per favore!!!!! Please!!!!!!!!!!!! La mia mail è [moderato dall’‘amministratore : non si possono inserire recapiti personali nei commenti]
Naturalemente non invierei questo video a nessuno!!!!!!! Sono una persona onesta!



4. luigino ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:45

tutto ok,per U&D spero torni totalmente Tina e per il resto siamo apposto, fiction,ecc.ecc.,però anch’‘io non posso più vedere questo Milionario X_X qualsiasi altra cosa….ma perché Gerry non torna a fare il pranzo è servito? (tempo fa mi sembra se ne era parlato),anzi, vista l’‘ora, la cena è servita.questo programma non l’‘ho mai seguito (almeno credo) però vedendo alcuni spezzoni su youtube mi ha davvero entusiasmato…..



5. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:49

@ silvia : mio errore materiale. Fosse stato cosi’‘, avrei sottolineato la cosa per bene ;-) Per quanto riguarda il palinsesto per la domenica non so ancora nulla… aspetteremo al massimo il 2 luglio quando i palinsesti saranno presentati ufficialmente; @ antonio : eh si, ma il palinsesto riportato li elencava tutti i programmi che hai citato :-) @ Daviduzz : cos’‘e’‘… l’‘emissione questa? :-)



6. Ale85 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:50

E Rita dalla Chiesa non condurrà “”Forum”" di pomeriggio su Rete 4 ?



7. Daviduzz ha scritto:

26 giugno 2008 alle 11:52

No, Davide, non è l’‘emissione, non volevo offenderti. Anzi, ho aspettato tutta la notte che qualcuno postasse il video che ti ho chisto sul web, ma dato che nessuno lo fa mi sono rivolto ad una persona competente come te. Non credevo di fare qualcosa di male!



8. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 12:00

@ Ale85 : si ci sarà . Su Rete4 la novità sarà l’‘arrivo di Controcampo e Guida al Campionato;

@ Daviduzz : ma stavo scherzando :-) Cerchero’‘ di accontentarti facendo un post se il video dovesse entusiasmarmi!!!



9. Daviduzz ha scritto:

26 giugno 2008 alle 12:04

Davide, lo spero proprio. Oggi la notizia è su parecchi quotidiani e ha fatto furore su vari forum! Staserà quando potrò controllerò il tuo blog (lo leggo tutti i giorni!!!)!!!!!!!!!!!!!



10. chris85 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 12:48

ancora chi vuol essere milionario dal lunedi alla domenica???????????salvateci:-( ma perkè il preserale di adesso va in onda dal lunedi al venerdi e il milionario deve esserci tutti i giorni?davide tu ke ne pensi?



11. sanjai ha scritto:

26 giugno 2008 alle 12:55

ma sui palinsesti c’‘è la sessione pomeridiana di forum…



12. Giò ha scritto:

26 giugno 2008 alle 14:19

Finalmente sembrano esserci un po’‘ di novità … però… d’‘accordo che era già stato anticipato, ma mette tristezza vedere un palinsesto dove in prima serata non c’‘è nemmeno l’‘ombra di un film! Secondo me è inammissibile che una rete ammiraglia non preveda una sera a settimana con una grande pellicola. Dove sono finiti i Filmissimi?? Non vedremo più Ghost quelle 4-5 volte all’‘anno?



13. Vincenzo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 14:39

@Giò: si diceva che la messa in onda di film sulle ammiraglie in garanzia sarà notevolmente ridotta ed evitata, causa anche ascolti disastrosi ottenuti da prime tv da cui ci si aspettava il botto, o comunque perlomeno risultati degni di un’‘ammiraglia. m



14. Ale85 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 15:06

Rete 4 diventa la tv dello sport, e che ne sarà di Italia 1 ?



15. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 15:25

@ chris85 : penso che è inutile negare che sia l’‘unico quiz che raggiunge gli obiettivi. L’‘avrei evitato solo la domenica per proporre qualcosa di divertente; @ Giò : era stato abbondantemente annunciato che non ci sarebbero stati più film su Canale5 proprio in considerazione dei risultati poco esaltanti; @ Ale85 : come sempre sei Off Topic. Dire che Rete4 diventerà la TV dello sport e’‘ forse eccessivo pero’‘ ho trovato gli spostamenti di Controcampo e Guida al Campionato una buona occasione per rivitalizzare un po’‘ Rete4. Lo vedremo quando parleremo dei palinsesti di Rete4.



16. mimmo1978 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 16:45

Com’‘è naturale mi associo anch’‘io a quelli che si lamentano del milionario, questa cosa mi fa mancare anche il fiato! Neanche più si sognano di studiare un nuovo quiz che c’‘è una caterva di tempo. Vabbè fa niente, non prendertela Davide per lo sfogo, esiste il telecomando e la più veloce eredità ! Ma poi è sicuro al 100% o ancora non è niente di ufficiale? Davide scusa ancora se sono stato un po’‘ brusco!



17. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:00

ma la perego nn doveva andare in onda dalle 16 alle 18.50?



18. luca2004 ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:00

che delusione sempre gli stessi personaggi….. la durso ha proprio rottoo,



19. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:01

davide risp ti preg e poi sai niente sul suo nuovo programma domenicale?



20. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:02

luca 2004 ma ke personaggi vuoi? questi sn



21. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:03

ma my life nn può andare su r4??????’‘ alle 18.20 cm tempesta quest’‘anno??? e la domenica mattina canale 5 nn sperimenta niente? melaverde pianeta mare niente?



22. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:13

@ mimmo : ci sarà dalle 13.35 alle 14 una sitcom che precederà Amici e dunque slitta di mezz’‘ora anche Paola Perego. In relazione al programma PierSilvio Berlusconi, prima della puntata pilota, aveva detto che Il Momento della Verità avrebbe potuto essere il programma per la domenica pomeriggio di Paola Perego. Al momento non si sa se e’‘ stato confermato o meno. C’‘e’‘ chi dice di no.



23. mimmo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:41

davideeee?



24. Vincenzo ha scritto:

26 giugno 2008 alle 17:58

io avrei volentieri fatto a meno de il ballo delle debuttanti ed evitato sopratutto il milionario, o perlomeno lo avrei programmato dal lunedà al sabato, dando spazio alla domenica a qualcosa di più allegro e divertente. nei giorni feriali, come ho sempre detto, dovrebbe esserci più alternanza e più sperimentazione, ma sopratutto meno giochi morti e monotoni, con le solite scalate. io personalmente rivorrei almeno per qualche mese all’‘anno la cara vecchia passaparola, chiaramente in versione prime edizioni. pomeriggio cinque, un titolo più originale e che attragga no? mascarade mi incuriosisce cosa possa essere. penso comunque di seguire crimini bianchi, zelig, talvolta paperissima, vedremo magari anche distretto e chissà anche questo mascarade. tutto sommato, nonostante la batosta dell’‘autunno 2006 le novità ci sono, e penso che la primavera ne porterà ulteriori e più interessanti. basti pensare ad intelligence, chirurgia d’‘urgenza, squadra antimafia..



25. sanjai ha scritto:

26 giugno 2008 alle 18:01

non mi pare nemmeno questo,come quello di raiuno,un palinsesto coraggioso.di sicuro è più fresco e più moderno. nel complesso sono comunque contento che dopo anni di latenza canale 5 abbia provveduto alla realizzazione di un daytime degno di un’‘ammiraglia. segnalo che non esiste una striscia quotidiana del ballo delle debuttanti.anche se secondo me nel caso dovesse andare bene uno spazietto nel pomeriggio lo ritaglieranno.davide sai qualcosa della produzione che sostituirà il ballo da fine ottobre? strana la scelta di piazzare zelig al lunedi,forse era l’‘unico giorno libero.d’‘altra parte bisognava accontentare ricci che immagino avrà fatto i capricci per avere il venerdÃ! poi avrei optato per un’‘inversione tra il martedi e il giovedi.martedi è il giorno storico di distretto(anche se nelle ultime stagioni è stato piuttosto ballerino).forse l’‘hanno messo al giovedi perchè pensano di contrastare meglio la controprogrammazione di raiuno (non ricordo cosa passerà al lunedi). malissimo il preserale.second



26. anna ha scritto:

26 giugno 2008 alle 18:08

Certo che ogni anno ci sn le stesse facce,la de filippi ha cambiato domicilio adesso abita negli studi di cinecittà .



27. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2008 alle 19:53

@ sanjai : penso anche io che si possa ritagliare una striscia quotidiana per Il Ballo anche se la durata del programma e’‘ di sole 6/8 settimane;



28. Giò ha scritto:

26 giugno 2008 alle 20:17

@Vincenzo e DM: infatti avevo specificato che sapevo già di questa scelta, che era stata anticipata qui su DM ;) Ma solo dando un’‘occhiata al palinsesto mi rendo conto di quanto manchi un appuntamento con il cinema… Non che io sia un gran divoratore d



29. Emanuele ha scritto:

27 giugno 2008 alle 09:46

dopo aver letto il palinsesto di canale 5 posso dire di essere veramente deluso!!!…non ci sono paragoni con il palinsesto di Rai Uno!!!( unica e grande rete della nostra nazione!)…secondo la mia umile opinione,il Milionario ha proprio rotto, è un quiz noioso e soprattutto è da 200 secoli che lo riconfermano!!!!(anche se perde sempre la sfida con l’‘Eredità ). per non parlare poi di Barbara D’‘Urso, la donna più indigesta della televisione( spero proprio che il programma del venerdi sera sia un flop!!!…anche perchè scontrarsi contro i Migliori Anni è dura…è un programma stupendo a dir poco!!!). per il resto non trovo novità ….Zelig ormai sono tanti anni che lo ripropongono, paperissima non ne parliamo, ormai compierà il centenario.non mi piace proprio e odio tremendamente Paola Perego e la sua Buona domenica!



30. Emanuele ha scritto:

27 giugno 2008 alle 09:50

Dimenticavo una cosa!!!…ho notato che Zelig è previsto per il lunedi sera!!!….e il lunedà sera su Rai due c’‘è la mitica Simona Ventura con L’‘isola dei Famosi!!!!!!!!…mi raccomando fate la scelta giusta!



31. mimmo1978 ha scritto:

27 giugno 2008 alle 16:57

La maggior pVedo che in quasi tutti i commenti di questo post c’‘è una critica al milionario, almeno non sono l’‘unico. Però la delusione per me sta nel fatto che sembrava esserci l’‘intenzione di mettere qualcos’‘altro a settembre, invece daccapo col milionario. Però il fatto positivo è che il milionario iniziando a settembre non può durare fino a giugno, quindi è possibile che verso fine stagione o prima venga sperimentato qualcosa. Bisogna inoltre considerare che il traino di pomeriggio 5 potrebbe benissimo dimostrarsi una salvezza per Scotti che potrebbe fare il 30% come ai vecchi tempi. Speriamo almeno che mettano la scalata con dodici domande.



32. sanjai ha scritto:

27 giugno 2008 alle 17:12

@emanuele:devo sempre fare il polemico qui… il palinsesto di raiuno e di canale 5 si equivalgono in quanto a novità ! la differenza è che la rai ha la presunzione di far passare per scemo anche il pubblico più attento quando propone programmi vecchi c



33. aury ha scritto:

27 giugno 2008 alle 23:20

Davide a quanto pare come riporta DAGOSPIA nelle ultime ore c’‘è stato un cambiamento. La D’‘Urso non farà POMERIGGIO CINQUE perchè impegnata in MATTINO CINQUE,LO SHOW DEI RECORD E MASCARADE(un talent show giapponese dove la gente fa cose stranissime.su youtube ci sono dei video). POMERIGGIO CINQUE sarà condotto da Cristina Parodi .



34. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2008 alle 00:36

@ Giò : devo dire la verità … se la conseguenza e’‘ quella di programmare tanti bei film in prima tv durante l’‘estate, sono ben felice di questa scelta. Quest’‘estate è una delle poche che mi sta piacendo televisivamente. In primis perchè la presenza dei soliti programmini estivi senza nessun tipo di appeal li trovo nauseabondi, e in secondo luogo perchè un bel film in prima tv ti fa sentire meno il cambio di stagione :-) @ aury : la Mascarade non e’‘ un talent ma un people show, quanto meno sulla base di ciò che mi hanno raccontato. Relativamente, invece, a Pomeriggio Cinque ho letto anche io la chicca di Dagospia ma non penso sia il caso di dare per certa la notizia. Non so fino a che punto la Parodi voglia lasciare il telegiornale.



35. Nicola ha scritto:

30 giugno 2008 alle 18:02

Ancora con sto milionario?? E basta, avete proprio stancato.



36. Nicola ha scritto:

4 luglio 2008 alle 00:39

Dalla presentazione dei palinsesti, ce qualche modifica?



37. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2008 alle 04:41

@ Nicola : nessuna novità tranne la modifica del nome del programma di D’‘urso e Laurenti che non si chiamerà Mascarade (originale Masquerade) ma FANTASIA. Restano ancora non confermate la conduzione di Pomeriggio Cinque (a conferma di quanto abbiamo scritto in questo post http://www.davidemaggio.it/2008/06/30/il-pomeriggio-della-parodi-un-braccio-di-ferro-con-mimun/ e il programma della domenica di Paola Perego. Come vi ho scritto in qualche commento, Il Momento della Verità non ha convinto completamente. E in effetti proporlo alla domenica non sarebbe proprio il caso. Alcune novità ci sono su Italia1. Ma per questo sto preparando un post ad hoc. Ti anticipo solo che e’‘ prevista anche una sit-com (della quale non parlerò) con Iacchetti che si chiama Medici Miei. Ebbene, DM aveva parlato di questa nuova fiction nel dicembre 2007. Pensa tu… :D



38. ballo777 ha scritto:

10 luglio 2008 alle 12:38

Chi è stato scartato o non ha mai provato il casting di Amici ci può riprovare (me compreso) Su http://www.skylife.it/html/skylife/s…loadvideo.html potete inviare un vostro video e incrociate le dita… De Filippi sto arrivando uahahahahah!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.