2
marzo

Sanremo 2021: Colapesce e Dimartino in scena con una pattinatrice, gli Extraliscio coi ballerini. Occhio a Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale

Un mix di generi, di stili e di voci. Anche musicalmente, il Festival di Sanremo 2021 sarà trasversale, di tutti. Da una parte, la tradizione rappresentata dalla mitica Orietta Berti, dall’altra l’originalità spiazzante de Lo Stato Sociale. E in mezzo mille sfumature rappresentate – nell’insieme – dai 26 artisti che entro le prime due serate faranno ascoltare al pubblico i loro inediti in gara (13 nella première odierna e altrettanti il mercoledì). A poche ore dal debutto della rassegna, ecco alcune anticipazioni sulle performance musicali.

Arisa, che sarà la prima tra i Big ad esibirsi, porterà sul palco un brano dalle tipiche sonorità sanremesi – “Potevi fare di più” – in grado di valorizzare la sua vocalità. Seguiranno Colapesce e Dimartino, che alle prove hanno stupito presentandosi in scena con una pattinatrice in abito rosa, Paola Fraschini. Si preannuncia piuttosto movimentata l’esibizione di Aiello, molto ‘fisica’ e ritmata. Intensi Fedez e Francesca Michielin, che arrivano all’Ariston da favoriti e che sul palco riescono a creare un’alchimia sincera. Una presenza, la loro, destinata a lasciare il segno nell’edizione sanremese oggi al via.

Dall’Ariston trapela poi un Max Gazzè come sempre teatrale, sofisticato nella parte musicale. Il cantante apparirà in scena con un look ricercato ed un vistoso cappello sul capo. Alle prove, il musicista si è esibito attorniato da alcune sagome di Jimi Hednrix,  Marylin Monroe e della Regina Elisabetta. Irama vuole far ballare, a piedi scalzi invece la giovanissima Madame.

Da tenere d’occhio la performance degli Extraliscio che saranno in scena con una coppia di giovani ballerini, i campioni del mondo di danze Folk Elisa Fuchi e Christian Ermeti. Attenzione anche a Gio Evan, che non passerà inosservato, e alle sorprese de Lo Stato Sociale, i quali hanno provato a porte chiuse proprio per non svelare le loro carte. Dopo la ‘vecchia che balla’ del 2018, la band bolognese è pronta di nuovo a far festa.

Nel solco della tradizione sanremese d’un tempo la canzone di Orietta Berti. Granitica Noemi: la sua “Glicine” sarà tra le più apprezzate di questo Festival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez in Versace
Sanremo 2021: i look dei cantanti


Francesca Michielin e Fedez
Sanremo 2021, un Festival per ‘voci nuove’


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


ANNALISA
Sanremo 2021, toto-nomi: quali saranno i BIG?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.