16
dicembre

Sanremo 2021, toto-nomi: quali saranno i BIG?

annalisa

Annalisa

Il tradizionale esercizio del toto-nomi, quest’anno, si fa più complicato. Spiazzando tutti, Amadeus ha infatti alzato a 26 il numero dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo, estendendo così i posti a disposizione e – di conseguenza – le relative indiscrezioni. In attesa dello svelamento ufficiale del cast canoro, che avverrà giovedì 17 dicembre in prime time su Rai1, circolano rumors e anticipazioni su chi salirà sul palco dell’Ariston la prima settimana di marzo.

Tra gli artisti più lanciati verso il Festival 2021 ci sarebbero , Max Gazzè, Ermal Meta, Ghemon e persino Achille Lauro. E si ipotizza che Amadeus abbia voluto concedere una seconda chance a Bugo, dopo l’esclusione dello scorso a seguito del bisticcio con Morgan (con cui faceva coppia).

Secondo l’Adnkronos, in valutazione per la lista definitiva ci sarebbero anche Rocco Hunt, Luca Carboni e Federico Rossi (dell’ex duo Benji & Fede). Tra i nomi da tenere d’occhio, quello del giovane cantautore Aiello, che potrebbe ritornare a Sanremo come Big dopo la partecipazione tra le Nuove Proposte nel 2011, e del rapper Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, che ha presentato un brano per giocarsi l’accesso al Festival. E si scommette anche su un ritorno di Irama.

Al momento, tra le certezze annunciate c’è il fatto che tra i Big ci saranno 10 donne, dopo le polemiche dell’anno scorso per l’esigua presenza femminile. Il toto-nomi in questo caso riguarda artiste quali , Annalisa, e la giovane rapper Madame. Non ci sarà invece Anna Oxa, il cui nome era inizialmente circolato per la corsa all’Ariston. Lo staff della cantante ha smentito la sua partecipazione alla kermesse.

A Sanremo 2021 – secondo l’Ansa – potrebbe debuttare anche Fedez in coppia con Francesca Michielin. Per le band, in pole position c’è Lo Stato Sociale (secondo nel 2018), ma si rincorrono anche rumors sulla possibile presenza dei Maneskin e della rock band La Rappresentante di Lista.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin e Fedez
Sanremo 2021, un Festival per ‘voci nuove’


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


Lo Stato Sociale
Sanremo 2021: Colapesce e Dimartino in scena con una pattinatrice, gli Extraliscio coi ballerini. Occhio a Lo Stato Sociale


Fedez in Versace
Sanremo 2021: i look dei cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.