7
dicembre

Pagelle TV della Settimana (30-11/06-12/2020). Promossi Report e The Crown. Bocciati Garko e Arcuri

The Crown

The Crown

Promossi

9 a Report. Puntuale, efficiente e combattiva, la trasmissione di Rai3 sta vivendo la migliore stagione in termini d’ascolti degli ultimi anni, con risultati al di sopra del 10% di share (la puntata più vista è arrivata al 13.26%).

8 ai 30 anni de I Fatti Vostri. Era il 3 dicembre 1990 quando l’allora trentaduenne Fabrizio Frizzi accoglieva gli italiani in Piazza Italia per un mix quotidiano di attualità e leggerezza. Un programma talmente forte da resistere ancora oggi, malgrado gli anni e la forte impronta nineties che lo caratterizza.

7 a The Crown 4. La nuova stagione della serie Netflix è un vivido affresco di un’epoca ancora irrisolta che, complice un lavoro produttivo impeccabile, prende facilmente vita. Controversa dal punto di vista degli eventi narrati, che avrebbero fatto storcere il naso alla famiglia reale, è innegabile che ad uscirne meglio, forse sin troppo rispetto agli altri protagonisti, sia la figura di Lady Diana.

6 a Bake Off. Il talent dolciario è diventato una commodity del palinsesto di Real Time, solido e affidabile anche dopo un’”infinità” di puntate, spalmate su 3 mesi, e una leggera flessione negli ascolti. Peccato per quel grande salto mai arrivato.

Bocciati

5 all’uscita di Francesco Oppini dal GF Vip. E’ vero il figlio di Franco Oppini e Alba Parietti ha dimostrato di non essere il freddo giocatore che molti descrivevano, quanto invece un uomo con delle debolezze legate agli affetti. Il prolungamento del periodo di lontananza è una motivazione umanamente comprensibile per l’uscita dal reality ma razionalmente 2 mesi (ammesso che sarebbe arrivato alla fine) in più sono insignificanti rispetto a una vita.

4 a Manuela Arcuri e Gabriel Garko. Ospiti di Live – Non è la D’Urso confermano la veridicità della loro storia d’amore. L’impressione è che Gabriel Garko abbia retto (male) il gioco all’alter ego di Pupetta (in cerca di visibilità o timorosa di ammettere le menzogne raccontate?) dimostrando ancora una volta di predicare bene e razzolare male.

3 alle presentazioni delle Miss Italia. La kermesse ha chiesto alle finaliste del concorso di presentarsi parlando, tra le altre cose, dell’idea di donna oggi ed elargendo un consiglio ai coetanei; il risultato è ai limiti del surreale. Roba da far rimpiangere la ‘pace nel mondo’.

2 a Luciana Littizzetto. Questa volta non è passata inosservata sui social una battuta della comica torinese che, commentando una foto di Wanda Nara nuda a cavallo, ha detto: “Chissà dove è finito il pomello della sella, lei si arpiona così. Ha la Jolanda prensile”. Il cattivo gusto rasentato dalla Littizzetto – tollerabile in nome del suo impertinente personaggio – inspiegabilmente non intacca Che Tempo Che Fa, considerato baluardo dell’intrattenimento di qualità.

1 all’ennesimo buco nell’acqua della fiction Mediaset. Complice una programmazione scellerata, anche Il Silenzio dell’Acqua 2 fa flop (qui maggiori info).



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi e Francesco Oppini
GF Vip 5, Francesco risponde alla dichiarazione d’amore di Tommaso: «Non c’è niente di cui preoccuparsi. Se tu mi chiederai di fare un passo indietro per il tuo benessere, io lo farò»


zorzi oppini
GF Vip 5, Tommaso Zorzi ammette: «Mi sono innamorato di Francesco»


Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini
GF Vip 5, dentro o fuori: Gregoraci e Oppini lasciano, Dayane cambia idea


dayane e rosalinda
GF Vip 5, Dayane: «Quando vedo Tommaso e Francesco insieme mi viene il vomito» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Old Story ha scritto:

8 dicembre 2020 alle 07:49

povero Oppini! se restava voto negativo per l’opportunismo, se ne è andato voto negativo perchè doveva restare! bocciato senza via di scampo!



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 10:26

Veramente di cattivo gusto la Littizzetto! Frasi da caserma ( mi scusino le caserme!) che non so chi facciano ridere! E pure sulla RAI!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.