5
dicembre

GF Vip 5, dentro o fuori: Gregoraci e Oppini lasciano, Dayane cambia idea

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini

Dentro o fuori. Questa sera, durante la puntata del Grande Fratello Vip, ai concorrenti è stato chiesto di decidere se continuare o meno il reality. Il dilemma nasce a seguito del prolungamento del programma fino a febbraio (ci risulta che la chiusura sia al momento fissata per lunedì 15), notizia che ha destabilizzato i gieffini, costringendoli ad una scelta. Ad aver deciso di interrompere questo lungo percorso sono stati Francesco (uscito stasera) ed Elisabetta, che sosterà a Cinecittà fino a lunedì per poi varcare la porta rossa (salvo sorprese). Dayane, Tommaso, Stefania, Rosalinda, Maria Teresa, Pierpaolo e Andrea hanno deciso di non gettare la spugna e continuare il cammino (insieme a Cristiano, Selvaggia, Giulia e al neo concorrente ufficiale Giacomo).

GF Vip, dentro o fuori: le motivazioni dei concorrenti

Cominciamo da chi ha ’spiazzato’, ovvero Dayane. La modella, in un primo momento, aveva deciso di uscire pur essendo risultata la preferita nel televoto di stasera, con il 38% delle preferenze, per stare vicino alla figlia. “Non me la sento di stare lontano da lei, sto soffrendo tantissimo. So che è un’opportunità immensa ma non ce la faccio più . Tempo mezz’ora, complici le parole della Elia e della mamma di Stefano (nel corso di una telefonata privata), il padre di sua figlia, la Mello ha ribaltato le carte in tavola e cambiato idea.

Elisabetta Gregoraci dice basta, ma sul serio. Lei vuole andare via ma Signorini tenta il tutto per tutto e le riserva un trattamento speciale, convocandola direttamente in studio per convincerla, ma il massimo che riesce a ’strapparle’ è stare fino a lunedì passando almeno un giorno nel Cucurio con Pretelli. L’ex Briatore è irremovibile, non se la sente di lasciare il figlio solo, “ho bisogno di abbracciare Nathan, passare il Natale con lui”. Insomma, non sono bastate le suppliche di Signorini, che dopo aver praticamente ‘implorato’ la gieffina di rimanere, ha avuto anche la faccia tosta di dire che – se avesse pensato esclusivamente al lato televisivo – avrebbe potuto ‘indugiare’ e pressare più la concorrente. Come se non l’avesse fatto fino ad un secondo prima. Spiazzante.

Prevedibile, perché già manifestato in settimana, l’abbandono di Francesco Oppini. Quest’ultimo non regala sorprese “come un goal al novantesimo” e stabilisce di voler tornare dalla fidanzata Cristina per dare priorità ai suoi affetti, anche perché non riuscirebbe a dare altro da qui in avanti ai fini del gioco. Rifiuta anche l’offerta di pensarci fino a lunedì. Zelletta e Zorzi sono in lacrime, avendo legato molto con il venditore d’auto.

Il ‘nodo’ per Andrea, Stefania e Maria Teresa è stato, invece, più semplice da sciogliere. Nonostante la stanchezza fisica e mentale, decidono di proseguire il percorso nella casa di Cinecittà. Stessa sorte per Rosalinda che, nonostante un tentennamento iniziale legato alla mancanza dei suoi cari e del suo fidanzato, non molla la presa, proprio come Tommaso. Non sono ancora abbastanza esaurito, c’è margine di peggioramento”, stempera così la tensione Zorzi. Pierpaolo, acclarato che il figlio sta bene, risponde affermativamente alla domanda del conduttore sul restare o meno nel programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Dayane ancora scettica su Pierpaolo e Giulia: «Era molto più preso da Elisabetta che da lei. Adesso vedo due ragazzini, prima un uomo e una donna» – Video


bacio salemi pretelli
GF Vip 5: Pretelli e Salemi si baciano appassionatamente


Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli
GF Vip 5, Elisabetta contro Pierpaolo: «Hai recitato un po’ la parte della vittima». Pretelli: «Non parlare in questo modo di me visto che ho sofferto»

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

5 dicembre 2020 alle 09:49

Questi sono alla fine, i momenti di verità. Quelli dove viene fuori la persona, e non il personaggio. In effetti, riesce difficile pensare che la mamma di un bimbo piccolo o un giovane ragazzo innamorato possano accettare di stare tanti mesi lontani dai propri affetti, perdipiù nel periodo di Natale. In questa scelta è venuta fuori una “normalità” di Francesco ed Elisabetta che mi piace e che apprezzo, anche se non impazzisco per nessuno dei due.

Maria Teresa e Stefania sono due donne adulte, risolte, con un loro equilibrio consolidato fuori dalla Casa, e sono quindi le uniche, per me, la cui scelta di restare non turba. Dayane non fa testo, ha una storia troppo particolare. Le altre per apparire un minuto in tv si taglierebbero le extension, figurarsi se rifiutavano … io alla loro età non sarei stata lontana da amici/famiglia/affetti/fidanzato una settimana, figurarsi sei mesi. Ma queste sono capaci di tutto, fanno paura.

Signorini falsissimo come sempre, ormai è la sua cifra.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.