11
novembre

Pagelle TV della Settimana (2-8/10/2020). Promossi Matrimonio a Prima Vista e Diodato. Bocciati Rosalinda Celentano e il meccanismo di voto a Ballando

we are who we are

We are who we are

Promossi

9 a Matrimonio a Prima Vista. Uno dei pochi casi in cui a far il reality è davvero la realtà, non la presenza delle telecamere o una situazione innaturale e/o coatta. La scelta estrema di sposarsi al buio è al di sopra di tutto e racchiude molteplici driver di successo, dalla soap alla psicologia. Ottimi anche gli ascolti per il format che si sposa perfettamente col mondo Discovery.

8 a Diodato. Il vincitore di Sanremo 2020 si aggiudica il Best Italian Act agli MTV EMA 2020 coronando così l’annata della svolta.

7 a Ferro. Una pubblica confessione dai toni drammatici che risponde ad un bisogno precipuo del protagonista (per la recensione completa clicca qui).

6 a We Are Who We Are. “Ma perchè accetti di fare una serie televisiva se poi fai un ‘film lungo?’” è la domanda che vorremmo porre ad alcuni registi, Guadagnino compreso. Il teen drama di The Apartment/Wildside è lento, vive di atmosfere più che di accadimenti. Il regista sa come rendere lo straniamento dei personaggi che però non capirai mai del tutto. La serie, infatti, pone poche domande e dà ancor meno risposte. L’ampio ricorso al sess0 – probabilmente necessario anche come scorciatoia per far digerire il racconto in quel di HBO – più che una forza è una debolezza che mina definitivamente la credibilità della storia.

Bocciati

5 a Rosalinda Celentano. Apprezzamenti dalla giuria e bocciatura da parte del pubblico per la figlia di Celentano a Ballando con le Stelle. Del resto Rosalinda, oltre a portare con sè un’immagine “dark”, ha spesso peccato d’arroganza. Buon sangue non mente.

4 alle votazioni social di Ballando con le Stelle. Se da un lato è comprensibile la volontà di Milly Carlucci di rafforzare il peso social del programma, dall’altro il sistema presenta dei grossi punti a sfavore. Tralasciando la semplicità di votare ricorrendo ad account multipli, il difetto principale di tale meccanismo è legato alla possibilità di esprimere una preferenza ben prima dell’esibizione dei concorrenti in gara, i quali sono avvantaggiati se forti sui social.

3 alla prima puntata di Trova L’Amore Live. Il programma rivelazione di TLC è approdato su Real Time con risultati deludenti. Al di là degli ascolti magri (a fronte del traino di Matrimonio a Prima Vista), il programma è parso distonico rispetto al contesto e impacciato nello svolgimento e nella conduzione di Rossella Brescia. Fa parte, comunque, della schiera di programmi che imponi con la ripetizione.

2 ad Andrea Zelletta e 1 al pasticcio nomination al Grande Fratello Vip. Il reality sceglie la via dura contro gli spoiler di Paolo Brosio tralasciando il fatto che Andrea Zelletta aveva tenuto il medesimo comportamento (negando spudoratamente anche davanti alla nomination d’ufficio inflitta al concorrente). Solo le polemiche sui social hanno spinto gli autori a fare marcia indietro riportando equità nelle sanzioni. Figuraccia.



Articoli che potrebbero interessarti


Muniz imita Ghali
Pagelle TV della Settimana (16-22/11/2020). Promossi Gilles Rocca e Ballando. Bocciati Ghali e Uno Mattina


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (15-21/02/2021). Promossi Lolita Lobosco e i 25 anni di Porta a Porta. Bocciati i ‘ritardi’ del Cantante Mascherato e il televoto del GF Vip


zenga zelletta gf vip
GF Vip 5: Zenga e Zelletta sono dei comodini per Dayane. Zorzi prima ride ma poi critica la Mello: «La sua imprevedibilità è prevedibilissima»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.