23
dicembre

Rai: la programmazione delle festività natalizie

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

E’ iniziato il periodo natalizio e, come avviene ogni anno, la Rai ha deciso di modificare in parte il suo palinsesto per offrire ai telespettatori una serie di film e programmi televisivi dedicati al Santo Natale da guardare con tutta la famiglia. Oltre a diversi speciali de Lo Zecchino d’Oro, Rai 1 e Rai 2 trasmetteranno diversi film Disney, tra cui i live action di La Bella e La Bestia e Cenerentola. Su Rai 3, invece, si rinnoverà l’appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla 43° edizione, mentre Rai 4 proporrà diverse maratone cinematografiche.

Rai 1: La Vita in Diretta sostituito da Anna Dai Capelli Rossi

Per quanto riguarda la rete ammiraglia, la programmazione speciale incomincerà da martedì 24 dicembre. Il pomeriggio, alle 15.40 circa, ci sarà spazio per L’Attesa, lo speciale dello Zecchino D’Oro condotto da Gloria Guida e Paolo Belli. Il prime time sarà dedicato alla Santa Messa di Natale, a cui seguirà uno speciale di A Sua Immagine.

Il 25 dicembre dicembre alle 9.40 la mattina incomincerà con Lo Zecchino di Natale. Nello stesso giorno ci saranno il Concerto di Natale da Assisi (12.30), il tv movie Il Ragazzo e il Grande Elefante (14.30) e Le Strenne dello Zecchino (16.05). In prime time il live action de La Bella e la Bestia, a cui seguirà il cartone animato La Bella e La Bestia – Un Magico Natale.

Nel pomeriggio del 26 dicembre continuerà l’appuntamento con Le Strenne dello Zecchino, mentre in prima serata verrà tramesso il film Cenerentola. In seconda serata appuntamento con lo speciale Sono Gassman! Vittorio re della commedia. Da martedì 24 a giovedì 26 dicembre, La Vita in Diretta verrà sostituita da alcuni film con protagonista Anna Dai Capelli Rossi. Il 30 dicembre, in prime time, ci sarà il film d’animazione Ballerina.

Il 31 dicembre, il 2020 sarà accolto da L’anno che Verrà, condotto ancora una volta da Amadeus. Il 1° gennaio 2020, Roberto Bolle proporrà lo spettacolo Danza con Me. Il giorno successivo la prima serata  sarà occupata dalla pellicola cult Mary Poppins, il 5 gennaio da La Bella e La Bestia. A chiudere le feste il consueto speciale de I Soliti Ignoti con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.

Rai 2: Bianca Guaccero introduce i film di Natale

Da oggi, ogni pomeriggio alle 14.00, Bianca Guaccero introduce due film in prima tv appartenenti al ciclo denominato Un Meraviglioso Natale. In prime time andranno in onda diverse produzioni Disney dedicate ai più piccoli: Alla Ricerca di Nemo (lunedì 23 dicembre), Alla Ricerca di Dory (martedì 24 dicembre), Ratatouille (giovedì 26 dicembre), Saving Mr. Banks (venerdì 27 dicembre).

Il 25 dicembre terminerà, invece, Salemme… il bello della diretta! con lo spettacolo teatrale Una Festa Esagerata. Blue Bloods e N.C.I.S., in genere programmati in fascia preserale, cederanno il posto ai film, Un Natale Mai Raccontato, Il Natale dei Miei Ricordi e Scambiamoci a Natale dal 24 al 26 dicembre. Il 2 e 3 gennaio, in prima serata, sarà la volta dei film Australia e Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone.

Rai 3: Il circo di Montecarlo il giorno della Vigilia

Nella terza rete Rai, il 24 dicembre verrà trasmesso in prima serata il 43° Festival del Circo di Montecarlo, seguito poi alle 23.55 da Le Avventure di Pinocchio, prodotto nel 1972 e con protagonista Nino Manfredi. Che Storia è La Musica, in onda il 25 dicembre alle 21.10 con Ezio Bosso, ripercorrerà invece il repertorio di Čajkovskij, grande estimatore del Natale. A Santo Stefano sarà la volta del film La Soffiatrice di Vetro. il 1° gennaio, alle 21.20, spazio al film Angry Birds.  La programmazione in daytime resterà praticamente invariata.

Rai4: maratona di film a Natale, Santo Stefano e Capodanno

Dal 24 al 27 dicembre 2019 in prime time, Rai 4 proporrà nell’ordine quattro celebri: il thriller gotico Il Mistero di Aylwood House, Hugo Cabret di Martin Scorsese, Edward – Mani di Forbice di Tim Burton ed Eragon.

Per Natale e Santo Stefano il canale ospiterà due maratone cinematografiche con film epic/action come La Congiura Della Pietra Nera, la saga Detective Dee, Il Destino di Un Cavaliere e Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo. La mattina intorno alle 11:00, sarà invece la volta di un triplo appuntamento quotidiano con gli speciali natalizi della serie Doctor Who.

Infine, la stessa formula della maratona verrà riproposta il 1° gennaio 2020: a partire dalle 14.30, la programmazione epic/fantasy attraverserà la cinematografia europea e statunitense e Rai 4 proporrà il film norvegese Escape, l’americano Ladyhawke e il russo Dragon.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Che Dio ci Aiuti
Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3

1 Commento dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

24 dicembre 2019 alle 08:22

5 gennaio di nuovo La Bella e la bestia?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.