5
dicembre

Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3

Che Dio ci Aiuti

Che Dio ci Aiuti

Con i Mondiali di calcio in corso e le festività natalizie la Rai manda in archivio la prima parte di stagione e guarda al periodo invernale (gennaio/marzo 2023). Ecco, salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati, i palinsesti di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nei primi mesi del nuovo anno.

Palinsesti Rai 1, gennaio/marzo 2023

E’ ancora la fiction il piatto forte di Rai 1 fin da gennaio, a cominciare da Il Nostro Generale con Sergio Castellitto per ricordare Carlo Alberto Dalla Chiesa (era prevista a settembre, poi rinviata causa Elezioni che hanno visto impegnata la figlia Rita Dalla Chiesa). Rai Pubblicità annuncia inoltre le nuove stagioni de Le Indagini di Lolita Lobosco, Il Commissario Ricciardi e Che Dio ci Aiuti. Tra le novità, Angeli della Notte con Francesco Arca, Fiori Sopra l’Inferno con Elena Sofia Ricci nei panni di Teresa Battaglia, Sei Donne con Maya Sansa e Blackout con Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino. Previsto il tv movie Fernanda Wittgens con protagonista Matilde Gioli.

Sul fronte intrattenimento, riflettori sul Festival di Sanremo di Amadeus, in programma dal 7 all’11 febbraio, seguito da un inedito doppio appuntamento con Tale e Quale Show sanremese. Dal 7 gennaio, inoltre, Carlo Conti conduce anche Tali e Quali dedicato alla gente comune. E poi spazio ad Antonella Clerici, che raddoppia con The Voice Senior e la novità al sabato The Voice Kids, Milly Carlucci con Il Cantante Mascherato (che passa al sabato sera contro Amici) e Benedetta Primavera, che segna il ritorno di Loretta Goggi con uno show tutto suo. E’ previsto a fine marzo anche lo speciale appuntamento di Alberto Angela con Ulisse dedicato a Piero Angela. Su Rai 1, infine, il calcio con la Nazionale Italiana impegnata tra Nations League e qualificazioni agli Europei 2024.

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | Il Nostro Generale (dal 9/01), Blackout (dal 23/01), Fiori Sopra l’Inferno (dal 13/02), Il Commissario Ricciardi 2 (dal 27/02), Angeli della Notte (dal 27/03)

MARTEDI | Il Nostro Generale (10 e 17/01), Blackout (24/01), Fiori Sopra l’Inferno (21/02), Sei Donne (dal 28/02), Film

MERCOLEDI | Fernanda Wittgens (25/01), Ulisse (22/03), Documentari, Film

GIOVEDI | Che Dio ci Aiuti 7 (dal 12/01)

VENERDI | The Voice Senior (dal 13/01), Benedetta Primavera (dal 10/03)

SABATO | Tali e Quali (dal 7/01), Tale Quale Show – Speciale Sanremo (dal 18/02), The Voice Kids (dal 4/03), Il Cantante Mascherato (dal 18/03)

DOMENICA | Le Indagini di Lolita Lobosco 2 (dall’8/01), Angeli della Notte (dal 19/02)

Palinsesti Rai 2, gennaio/marzo 2023

Anche l’inizio del 2023 è per Rai 2 ricco di titoli in prima serata, a cominciare da Dalla Strada al Palco condotto da Nek; sperimentato in estate con ottimi risultati, il talent ritorna con una nuova edizione. E così è per Max Giusti con Boss in Incognito e Stefano De Martino che raddoppia con Stasera Tutto è Possibile. Ci sono, inoltre, Alba Parietti con Non Sono una Signora (ma starebbe per slittare ulteriormente in primavera) e Alessia Marcuzzi con Boomerissima, entrambe previste inizialmente in autunno. Al momento figura ancora in palinsesto anche il traballante Che C’è di Nuovo di Ilaria D’Amico.

Rai 2 si dedica nel nuovo anno anche alla fiction, genere assente nella prima parte di stagione; attese le nuove stagioni de La Porta RossaMare Fuori e Rocco Schiavone (non più promosso su Rai 1).

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | Boss in Incognito (dal 9/01), Stasera Tutto è Possibile (dal 13/02)

MARTEDI | Boomerissima (dal 10/01), Non Sono una Signora (dal 14/02), Dalla Strada al Palco (dal 21/03)

MERCOLEDI | La Porta Rossa 3 (dall’11/01), Mare Fuori 3 (dal 15/02), Rocco Schiavone 5 (dal 29/03)

GIOVEDI | Che C’è di Nuovo

VENERDI | N.C.I.S. + N.C.I.S. Hawaii

SABATO | FBI + FBI International

DOMENICA | N.C.I.S. Los Angeles + Fire Country

Palinsesti Rai 3, gennaio/marzo 2023

Dopo le festività, Rai 3 si ripresenta con tutti i suoi pezzi da 90: Report, Presadiretta#Cartabianca, Chi l’ha Visto? e Che Tempo Che Fa su tutti. A loro si aggiunge la novità Una Splendida Cornice, il programma con Geppi Cucciari (inizialmente annunciata tra i nuovi volti di Rai 2 per l’autunno) che vuole raccontare il mondo di oggi, dai libri ai film, dai social alla tv

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | Report, Presadiretta (dal 6/02)

MARTEDI | #Cartabianca

MERCOLEDI | Chi l’ha Visto?

GIOVEDI | Una Splendida Cornice (dal 12/01)

VENERDI | Documentari, Film

SABATO | Città Segrete, Sapiens – Un solo Pianeta (dal 18/02)

DOMENICA | Che Tempo Che Fa

>>> PALINSESTI MEDIASET, GENNAIO/MARZO 2023



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22


Palinsesti Rai
Rai, palinsesti 2021/2022: la presentazione in diretta. Conduzioni diverse per Sanremo ed Eurovision, Angela a Natale e Capodanno (Bolle slitta a febbraio). Biennale per Fazio

1 Commento dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 11:19

Sì, qualcosa a dire il vero mi interessa.
Poi tutta la Rai (Rai 3 compresa) sarà in HD.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.