15
novembre

Sanremo Giovani: semifinali a Italia Sì dal 16 novembre al 7 dicembre

Sanremo Giovani

Sanremo Giovani

Per arrivare alla serata finale di Sanremo Giovani del 19 dicembre, i venti semifinalisti dovranno superare… Italia Sì. E’ nel programma del sabato pomeriggio di Rai 1, condotto da Marco Liorni, che si svolgeranno le semifinali per la scelta dei cantanti che concorreranno per un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Sanremo Giovani a Italia Sì: come funziona

Per quattro puntate, Italia Sì darà spazio ai giovani che hanno superato le audizioni dal vivo e che ora sono chiamati ad affrontare un altro decisivo step per conquistare i dieci posti in palio per la finalissima di Sanremo Giovani. Un percorso a tappe che inizia già domani – sabato 16 novembre – con l’esibizione dei primi dieci semifinalisti. Un appuntamento che non prevede votazioni ma sarà utile a far conoscere interpreti e canzoni. Nella puntata successiva del 23 novembre, invece, gli stessi concorrenti si ‘batteranno’ in cinque sfide dirette, votati da una Giuria Demoscopica e dalla Commissione Musicale del Festival, composta dal direttore artistico Amadeus insieme a Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Al termine della seconda puntata di Italia Sì si conosceranno i primi cinque cantanti ammessi alla finale del 19 dicembre. Con lo stesso meccanismo si procederà nelle due puntate successive (il 30 novembre le esibizioni, il 7 dicembre le sfide e le votazioni) per la scelta degli altri cinque cantanti.

I dieci giovani artisti così selezionati a Italia Sì potranno concorrere il 19 dicembre, in diretta e in prima serata su Rai 1, per aggiudicarsi i cinque posti messi a disposizione per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 (in totale saranno otto, insieme ai due di Area Sanremo e alla vincitrice di Sanremo Young 2019). La finale di Sanremo Giovani sarà sempre condotta da Marco Liorni, con una giuria d’eccezione formata da Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Antonella Clerici e Carlo Conti.



Articoli che potrebbero interessarti


primi finalisti sremogio
Sanremo Giovani: i primi cinque finalisti


Marco Liorni - Italia Sì
Sanremo Giovani: Italia Sì ospiterà il primo round tra le nuove proposte


Nuove Proposte Sanremo 2020
Sanremo 2020: ecco le Nuove Proposte


Sanremo giovani 2019
Sanremo Giovani: Amadeus conduce la serata finale della sfida tra le nuove proposte

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.