20
dicembre

Sanremo 2020: ecco le Nuove Proposte

Nuove Proposte Sanremo 2020

Cinque più tre. Il Festival di Sanremo 2020 ha finalmente gli otto protagonisti della propria sezione Nuove Proposte. La loro designazione è avvenuta ieri nella serata conclusiva di Sanremo Giovani, condotta in prime time da Amadeus. Andiamo al sodo: ecco i cinque vincitori degli altrettanti duelli svoltisi in diretta, cui si sono aggiunti due dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale – e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

Le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 sono: Leo Gassmann (Va bene così), Fadi (Due noi), Marco Sentieri (Billy Blu), Fasma (Per sentirmi vivo), gli Eugenio in Via Di Gioia (Tsunami). Inoltre – in arrivo da Area Sanremo – ci saranno Matteo Faustini (Nel bene e nel male) e il duo composto da Gabriella Martinelli e Lula (Il gigante d’acciaio). Da Sanremo Young, come anticipato, si unirà Tecla Insolia.

Ecco, nello specifico, il determinante esito delle sfide a due. Leo Gassman è uscito vincitore dal duello con Thomas, Fadi l’ha spuntata contro i Réclame mentre Marco Sentieri ha battuto Shari. Fasma ha vinto il duello con Jefeo, gli Eugenio in Via Di Gioia quello con Avincola.

Tali risultati sono stati ottenuti sommando i pareri della Giuria Televisiva (composta in studio da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Carlo Conti e Gigi D’Alessio), della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta dallo stesso Amadeus) e del Televoto.

A conclusione della serata, Amadeus ha annunciato i due dei vincitori di Area Sanremo che, su selezione dalla Commissione Musicale, si sono uniti ai futuri protagonisti della kermesse assieme alla vincitrice di Sanremo Young.



Articoli che potrebbero interessarti


Leo Gassmann
Sanremo Giovani: i 65 artisti ammessi alle audizioni live


Rula Jebreal
Sanremo 2020, Rai su Rula Jebreal: «Intervento slegato da politica». Ma è ancora polemica sul suo cachet


Maurizio Costanzo
Sanremo 2020, Maurizio Costanzo difende Amadeus: «Attacco esagerato, fatelo lavorare. La Bellucci? Stia in Francia e non ci rompa le scatole»


Luciana Littizzetto
Sanremo 2020, Luciana Littizzetto e i consigli anti-polemica ad Amadeus. Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.