19
dicembre

Sanremo Giovani: Amadeus conduce la serata finale della sfida tra le nuove proposte

sanremo giovani

Sanremo Giovani

Dopo le diverse sfide svoltesi ad Italia Sì, è arrivato il momento di conoscere chi saranno i cantanti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2020 per concorrere alla vittoria nella sezione Nuove Proposte. Questa sera – alle 21.30 su Rai1 – sarà proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse canora, a guidare la serata finale di Sanremo Giovani, che definirà una volta per tutte i nomi degli 8 protagonisti in gara (ai cinque scelti al termine della gara odierna, si aggiungeranno due dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale – e la vincitrice della seconda edizione di Sanremo Young, Tecla Insolia).

Il meccanismo sarà molto semplice: al centro della serata la gara tra i dieci giovani che hanno superato le semifinali nel programma di Marco Liorni (inizialmente conduttore designato anche di questa serata); e che stasera si scontreranno in cinque duelli da cui usciranno le cinque nuove proposte. I dieci artisti sono Thomas (Ne 80), Fadi (Due noi), Fasma (Per sentirmi vivo), Leo Gassman (Va bene così), Marco Sentieri (Billy Blu)Avincola (Un rider), gli Eugenio in Via Di Gioia (Tsunami)Jefeo (Un, due, tre stella), i Réclame (Il viaggio di ritorno) e Shari (Stella). Qui le loro schede.

Compagni di viaggio di Amadeus saranno Pippo BaudoPiero ChiambrettiAntonella Clerici, Carlo Conti e Gigi D’Alessio (in sostituzione di Paolo Bonolis), che con i loro giudizi contribuiranno all’esito finale della gara. Ricordiamo che il voto di questi ultimi si sommerà a quello della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta dallo stesso Amadeus) e al Televoto. La serata di stasera non sarà soltanto all’insegna della sfida a colpi di canzoni, ma sarà anche l’occasione per ripercorrere la memoria del Festival e le innumerevoli quanto variegate esperienze sanremesi dei super giurati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leo Gassmann
Sanremo Giovani: i 65 artisti ammessi alle audizioni live


Marco Liorni - Italia Sì
Sanremo Giovani: Italia Sì ospiterà il primo round tra le nuove proposte


Amadeus
AmaSanremo: le selezioni per Sanremo Giovani da ottobre nella seconda serata di Rai 1


Amadeus e Fiorello (Ufficio Stampa Rai)
Sanremo 2021 si sposta a Marzo: in onda dal 2 al 6 con Amadeus e Fiorello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.