18
giugno

Lucio Presta prova a rilanciare Castrocaro: Belen e Stefano alla conduzione, Simona Ventura presidente di giuria

Simona Ventura

Simona Ventura

Continua il sodalizio tra Rai2 e i coniugi Belen Rodriguez e Stefano De Martino: dopo La Notte della Taranta, la coppia condurrà infatti il Festival di Castrocaro 2019. A dare l’annuncio è stato l’agente e produttore televisivo Lucio Presta. Il progetto coinvolgerà anche Simona Ventura, reduce dalla sesta edizione di The Voice of Italy.


Come riporta Adnkronos, Presta, per organizzare il Festival, ha partecipato ad un bando triennale:

“Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del Festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni”.

La finale della kermesse verrà trasmessa, a differenza dello scorso anno, nuovamente in diretta. Oltre a Belen e Stefano, sarà della “partita” pure Simona Ventura:

“Per la prima edizione c’è già l’accordo con Rai2 e Radio2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, mentre Simona Ventura sarà la presidente di giuria“.

L’Edizione 2019 sarà nel segno del cambiamento, a partire dall’iscrizione gratuita dei cantanti:

“Dopo aver fatto tanti Sanremo proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro. Sarà un’edizione completamente rinnovata, grazie al nostro progetto e alla fiducia accordataci dal sindaco Marianna Tonellato e dall’assessore Lucia Magnani. Ma la novità assoluta a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno 1 euro“.

Le selezioni del Festival si terranno, dal vivo, a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna ed è possibile fare l’iscrizione anche attraverso il sito dedicato all’evento. Dal 26 al 28 luglio verranno convocati gli artisti ritenuti idonei a partecipare al concorso, ma soltanto 12 di loro accederanno alla finalissima del 3 settembre.

Nel 2018, Castrocaro è stato condotto su Rai1 da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, mentre la vittoria è andata alla toscana Maria (nome d’arte di Valentina Egrotelli). Basteranno gli ingaggi di Belen, Stefano e Simona Ventura per riaccendere la curiosità dei telespettatori?



Articoli che potrebbero interessarti


castrocaro
Castrocaro 2019: partita l’operazione rilancio. Giuria e finalisti


Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Castrocaro 2019, Belen e Stefano: «Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita». Ospite Gigi D’Alessio


Simona Ventura e Alfonso Signorini - #Estate
Simona Ventura a #Estate: «Belen credo sia ancora innamorata di Stefano». Ma la frase sparisce misteriosamente dall’intervista


Paola Perego
Paola Perego conduce il Festival di Castrocaro 2021

1 Commento dei lettori »

1. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

19 giugno 2019 alle 11:38

Sarà una belle FLOP con Di Martina e Belen



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.