30
luglio

Castrocaro 2019: partita l’operazione rilancio. Giuria e finalisti

Castrocaro

Castrocaro (foto Sabatini)

E’ quasi tutto pronto per il Festival di Castrocaro 2019. La sessantaduesima edizione della kermesse canora andrà infatti in onda su Rai2 martedì 3 settembre, con la conduzione di Stefano De Martino e Belen Rodriguez, e, nelle scorse ore, sono stati resi noti i nomi dei 10 finalisti che concorreranno per la vittoria finale.


I partecipanti alla gara saranno Alfredo Bruno (26 anni, di Rende), Anita Guarino (20 anni, di Pomezia), Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino), Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi), Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano), Nicole Frendo (17 anni, di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza), Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

Tra questi, la Frendo si è classificata al terzo posto ad X Factor Malta, mentre Tornabene ha partecipato nel 2018 a The Voice of Italy nel team di J-Ax. Canale, nel 2017, è stato invece uno degli allievi di Amici, ma la sua esperienza si è conclusa prima del serale.

Insieme alla presidente Simona Ventura, faranno parte inoltre della giuria del concorso Andrea Delogu, il maestro Bruno Sartori e la cantante Elodie. Lucio Presta, l’organizzatore dell’evento a cui spetta l’onore e l’onere di rilanciarlo, ha spiegato a grandi linee come si arriverà a proclamare il nuovo vincitore:

“Daremo spazio a tanti generi musicali, avremo grandi ospiti e naturalmente l’orchestra perché le esibizioni saranno dal vivo (…) I ragazzi, che sono davvero in gamba, passeranno attraverso un meccanismo di selezioni successiva a cinque, a tre e infine sarà decretato il vincitore”.

Presta ha anche aggiunto che Belen e Stefano canteranno e balleranno insieme. Castrocaro 2019 verrà trasmesso in diretta anche su Radio2 con Ema Stokholma.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
Lucio Presta prova a rilanciare Castrocaro: Belen e Stefano alla conduzione, Simona Ventura presidente di giuria


Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Castrocaro 2019, Belen e Stefano: «Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita». Ospite Gigi D’Alessio


Paola Perego
Paola Perego conduce il Festival di Castrocaro 2021


Belen e Stefano a C'è Posta per Te
C’è Posta per Te: Pio e Amedeo, Belen e Stefano e Gonzalo Higuain ospiti della settima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.