
10
agosto
Festival di Castrocaro 2018: la finale perde la diretta e ’scivola’ in seconda serata su Rai 1. Ecco chi ha vinto

Castrocaro 2018 - Ferolla e Ossini
Nell’estate di Rai 1 torna l’appuntamento con il Festival di Castrocaro, non più in diretta e nemmeno in prime time. La finale di quella che un tempo era una prestigiosissima kermesse musicale andrà in onda questa sera, in seconda serata, a partire dalle 23.15.
Festival di Castrocaro 2018: conduttori e giuria
Dopo Marco Liorni e Rossella Brescia, conduttori dell’edizione dello scorso anno, il Festival di Castrocaro 2018 vede al timone una nuova coppia: Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Ad animare la serata, al fianco dei due padroni di casa, i comici Marco Marzocca e Stefano Farcinelli.
La finale, organizzata al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, è una gara tra i dieci cantanti scelti alle selezioni e giudicati da una giuria, presieduta da Katia Ricciarelli, con la partecipazione del compositore e produttore Fio Zanotti, della cantante dei Jalisse – reduci da Ora o Mai Più – Alessandra Drusian e del cantautore Gatto Panceri.
Ad accompagnare le esibizioni dei partecipanti, l’orchestra di dodici elementi diretta dal maestro Stefano Palatresi.
Festival di Castrocaro 2018: i finalisti
Ecco chi sono e da dove arrivano i dieci finalisti del 61° Festival di Castrocaro:
Daniele Barsotti – 36 anni, Gugliano (Lucca)
Orazio Cannizzaro – 27 anni, Modica (Ragusa)
Valentina Colonna – 31 anni, Grottaglie (Taranto)
Maria – 23 anni, Montignoso (Massa-Carrara)
Luana Frazzitta – 17 anni, Pisa
Giuseppe Leone – 20 anni, Galliate (Novara)
Maria Rossella Longo – 19 anni, Modena
Nicola Malpensi – 23 anni, Bologna
Aurora Tetto – 17 anni, Forano (Rieti)
Debora Tresanini – 22 anni, Sarzana (La Spezia)
Festival di Castrocaro 2018: spoiler sul vincitore
La serata finale del Festival di Castrocaro 2018, che come detto sarà trasmessa in tv questa sera, in seconda serata su Rai 1, è stata registrata domenica 29 luglio.
Dopo la vittoria di un anno fa andata al siciliano Luigi Salvaggio, quest’anno la giuria ha proclamato vincitrice Maria, nome d’arte di Valentina Egrotelli, giovane cantante toscana di 23 anni. La ragazza ha avuto la meglio sugli altri concorrenti, prima nella gara tra cover, proponendo Non sono una signora di Loredana Bertè, e poi nella sfida finale, presentando l’inedito Posologia vincente.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.