11
giugno

Fiction News: in arrivo Basta un paio di baffi e Braccialetti Rossi 4

Purchè finisca bene - Basta un paio di baffi

Purchè finisca bene - Basta un paio di baffi

Tra set aperti, altri appena chiusi, sceneggiature in fase di scrittura e post-produzione, il fronte della fiction tv è sempre attivo. Oltre ai tanti romanzi pronti a trasformarsi in serie tv, sono diverse le novità in arrivo nei prossimi mesi sul piccolo schermo

Purchè finisca bene – Basta un paio di baffi

La Pepito Produzioni di Agostino Saccà ha terminato le riprese del primo tv movie della nuova collection di Purché finisca bene. L’episodio, dal titolo Basta un paio di baffi, ha per protagonisti Antonia Liskova, Sergio Assisi, Marco Bonini, Euridice Axen. Diretto da Fabrizio Costa, il film vede protagonista Sara e il suo sogno di diventare chef. La donna a un certo punto si imbatte in un ristorante il cui proprietario, Luca, vorrebbe assumere solo un uomo. Grazie all’aiuto del suo migliore amico, Sergio, Sara decide di indossare panni maschili di Andrea e ottiene il lavoro ma allo stesso tempo fa breccia, inaspettatamente nel cuore di Luca, complicando non poco le cose.

Cuori Coraggiosi e La Sezione

Nuovi progetti per Aurora Film, la società guidata da Giannandrea Pecorelli, già artefice del successo de Il Paradiso delle Signore. Sul fronte Rai la casa di produzione sta lavorando ad una serie medical dal titolo Cuori Coraggiosi, ambientata nel mondo della cardiochirurgia torinese degli anni 70. E inoltre in fase di scrittura (ma non si conosce ancora il committente) anche La Sezione, una spy story in 10 episodi scritta da Fabrizio Bettinelli.

Braccialetti Rossi 4

Nonostante gli ascolti in caduta libera della terza stagione la Palomar di Carlo Degli Esposti è al lavoro per il quarto capitolo di Braccialetti Rossi. I nuovi episodi sono già in fase avanzata di scrittura, ed entro la fine dell’anno potrebbe arrivare anche il primo ciak. Nel cast nuovi ingressi e inevitabili uscite di scena di alcuni degli storici protagonisti.

Nicola Calipari

Le biografie dei grandi personaggi del passato o dei protagonisti della recente storia italiana rappresentano sempre una garanzia in tv. Lo sanno bene Andrea Purgatori, Ricky Tognazzi e Simona Izzo che per Ocean Productions stanno scrivendo la sceneggiatura di un film tv incentrato sulla figura di Nicola Calipari. Il film tv racconterà la vita dell’ex agente del Sismi (i Servizi segreti militari italiani, organismo oggi sostituito dalla AISE), ucciso dai soldati statunitensi a Baghdad, nelle fasi immediatamente successive alla liberazione della giornalista Giuliana Sgrena nel marzo del 2005.



Articoli che potrebbero interessarti


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


i cesaroni nettflix
I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando il mezzo conta più del fine


Rai Fiction
Palinsesti Rai 2023/2024: tutte le fiction. Mare Fuori 4 e Doc 3 a inizio anno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.