8
luglio

Palinsesti Rai 2023/2024: tutte le fiction. Mare Fuori 4 e Doc 3 a inizio anno

Rai Fiction

Rai Fiction

Sono tante le fiction che attendono i telespettatori Rai nella prossima stagione 2023/2024. Insieme a titoli già consolidati, come I Bastardi di Pizzo Falcone, Don Matteo e Doc – Nelle Tue Mani, la Tv di Stato continuerà infatti a proporre delle nuove storie con l’obiettivo di far riflettere, divertire ed emozionare i telespettatori. Vediamo dunque tutte le fiction che andranno in onda sulle reti Rai nei prossimi mesi.

Rai1: tutte le fiction

Oltre alla seconda stagione di Blanca, che sarà suddivisa in sei prime serate dal 5 ottobre, nel corso dell’autunno 2023 i telespettatori di Rai1 avranno modo di assistere, a novembre, anche a Circeo. Sei appuntamenti, da domenica 24 settembre per la seconda annata di Cuori, che vede confermato il trio di protagonisti composto da Daniele Pecci, Matteo Martari, Pilar Fogliati.  Gli occhi saranno inoltre puntati, da lunedì 25 settembre, su Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3. Tra i prodotti rinnovati anche I Bastardi di Pizzofalcone, che andrà in onda, con la quarta stagione, in quattro prime time da lunedì 23 ottobre. Il genere crime troverà poi spazio con Il Metodo Fenoglio, fiction in quattro puntate, da novembre, tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio che vanta nel cast Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua.

Nella lunga lista delle serie e tv movie Rai figurano inoltre, domenica 17 settembre, La Stoccata Vincente, biopic incentrato sullo schermidore Paolo Pizzo, due volte campione del mondo nella specialità della spada, interpretato da Alessio Vassallo. Come annunciato anche Margherita Dalle Stelle con Cristiana Capotondi, che racconta la storia di Margherita Hack, mentre arriverà a novembre anche Lea – I Nostri Figli, seconda stagione della fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Inoltre, in tre puntate da martedì 24 ottobre, Per Elisa – Il Caso Claps, con Gianmarco Saurino, Anna Ferruzzo, Vincent Riotta, Giacomo Giorgio, e sei appuntamenti per Un Professore 2 da giovedì 16 novembre. In daytime, confermato Il Paradiso delle Signore dall’11 settembre. Presenti, sotto le strenne natalizie, anche Napoli Milionariacon Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, e Non Ti Pago, con Sergio Castellitto, entrambi tratti dalle commedie di Eduardo De Filippo.

Attese a gennaio 2024 La Luce Nella Masseria Doc – Nelle Tue Mani 3, che avrà come new entry Giacomo Giorgio, a marzo 2024 tornerà Don Matteo 14. Nel primo semestre, dovrebbero essere trasmesse Folle D’Amore – Alda Merini conLaura Morante, Brennero con Elena Radonicich e Matteo Martari, il poliziesco Gerri con Giulio Beranek e Valentina Romani, il dramedy Gloria, con protagonista assoluta Sabrina Ferilli, Il Clandestino con Edoardo Leo, La Rosa D’Istria, La Lunga Notte – La Caduta Del Duce, La Storia, Studio Battaglia 2, Makari 3, in quattro prime serate, e Mameli con Riccardo De Rinaldis.

Rai2, Rai3 e RaiPlay: tutte le fiction

Da mercoledì 13 settembre, su Rai2, prende il via The Reunion, serie thriller francese in tre serate tratta dal romanzo La jeune fille et la nuit di Guillaume Musso. Mercoledì 4 ottobre sarà invece la volta della fiction italiana Noi Siamo Leggenda. In programma a novembre Corpo Libero, un thriller in tre prime serate  tratto dal romanzo omonimo di Ilaria Bernardini, con Antonia Truppo, Filippo Nigro e Alessia De Falco. Atteso per le festività Il Giro del Mondo in 80 Giorni, serie francese in quattro appuntamenti.  In arrivo, nel primo semestre del 2024, la coproduzione Il Quinto Giorno, Kostas con Stefano Fresi e Mare Fuori 4.

Invece, su Rai3 si rinnova l’appuntamento quotidiano con Un Posto al Sole ed arriva anche una nuova stagione, composta da nove episodi, per Dottori in Corsia (dal 25 settembre in seconda serata). Per concludere, su Rai Play c’è Eppure Cadiamo Felici, serie in otto episodi da 25 minuti con  Gaja Masciale, Giorgia Wurth, Matteo Branciamore, Paola Sambo liberamente ispirata dal romanzo omonimo di Enrico Galiano. Sarà fruibile da venerdì 6 ottobre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


raiplay
Palinsesti RaiPlay, autunno 2023: Valerio Lundini racconta ‘Faccende Complicate’, arriva una docuserie da un carcere minorile


Palinsesti Rai 3
Palinsesti Rai 3, autunno 2023. Tra novità e conferme, resta ancora vacante il martedì di Berlinguer. Daniele ‘in corsia’ al posto di Sciarelli


Palinsesti Rai 2
Palinsesti Rai 2, autunno 2023. De Martino porta in tv il suo spettacolo teatrale, tornano La Caserma e Bianca Guaccero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.