28
giugno

Napoli Milionaria!: Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera di nuovo insieme per il rifacimento dell’opera di Eduardo De Filippo

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in Filumena Marturano  (US Rai)

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in Filumena Marturano (US Rai)

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera non torneranno a fare coppia soltanto nell’attesa terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. I due attori reciteranno infatti insieme in Napoli Milionaria!, trasposizione cinematografica per la televisione della commedia scritta ed ideata, nel 1945, da Eduardo De Filippo.

Ambientata nel secondo dopoguerra, la commedia vede al centro della scena il tranviere Gennaro Iovine e la moglie Amalia, che cercherà di rinfoltire l’economia della famiglia con la “borsa nera” soprattutto quando il marito verrà dato per disperso in Germania. Opera teatrale che ha avuto già una prima versione cinematografica nel 1950, con protagonisti lo stesso Eduardo De Filippo e Ledda Gloria, il rifacimento di Napoli Milionaria! vedrà alla regia Luca Miniero.

Le riprese dovrebbero partire a luglio. L’attore tornerà dunque a cimentarsi con un classico della commedia di Eduardo De Filippo, visto che lo scorso anno ha preso parte, sempre insieme a Vanessa Scalera, anche a Filumena Marturano, raccogliendo oltre tre milioni e mezzo di telespettatori su Rai1 con circa il 21,5% di share. In quel caso, a dirigere il lavoro c’era però Francesco Amato, che non sarà presente in questa nuova avventura.

In ogni caso, Gallo nei prossimi mesi tornerà in video anche con la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso.



Articoli che potrebbero interessarti


Gallo e Scalera in Napoli Milionaria (US Rai)
Napoli Milionaria!: Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera di nuovo insieme per far rivivere il teatro di Eduardo De Filippo


Massimiliano Gallo - da Instagram
Filumena Marturano rivivrà su Rai 1 con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo


Napoli Milionaria Massimo Ranieri
NAPOLI MILIONARIA: MASSIMO RANIERI E IL TEATRO TORNANO IN TV. SI RIPETERA’ IL SUCCESSO DI “FILUMENA MARTURANO”?


1.Sergio Castellitto foto di Federico Vacca Massaro
Rai1 ’sblocca’ Non Ti Pago dopo due anni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.