8
gennaio

E’ IN ARRIVO “VINCI IL MIO STIPENDIO”?

Win My Wage @ Davide Maggio .it

Win My Wage vuol dire Vinci il Mio Stipendio ed è proprio questo lo scopo del game show prodotto da HotbedMedia in onda sull’inglese Channel4.

Si dice che già dallo scorso dicembre quella mattacchiona di Fatma Ruffini, uno dei pochi cervelli della televisione italiana, stia mettendo mano alla versione italiana del programma.

Win My Wage è molto simile ai Soliti Ignoti e ha esordito come ”sostituito estivo” di Deal or No Deal (Affari Tuoi), in onda sulla stessa emittente.

Vediamo come funziona questo game show.

Ci sono 8 “salariati” ed 1 concorrente per puntata. Quest’ultimo gioca per vincere lo stipendio più alto tra gli otto dei personaggi presenti in studio. Lo stipendio più alto è compreso tra le 50.000 e le 75.000 sterline. Lo stipendio scelto dal concorrente come il più alto fa vincere al relativo ”stipendiato” 3.000 sterline.

Il concorrente eliminerà dopo ogni round uno dei personaggi basandosi sulle informazioni raccolte in ogni manche. L’eliminato rivelerà il proprio salario, il proprio lavoro ed abbandonerà il gioco. Ci sono 6 round.

  • Nel primo round i salariati si presentano al concorrente ed è questa l’unica volta in cui si potrà “dar voce” agli stipendiati. Subito dopo la presentazione il concorrente elimina uno degli otto affidandosi semplicemente al suo intuito. Ne rimangono 7 in gioco.
  • Nel secondo round verranno rivelati 5 indizi per ogni stipendiato. Basandosi su ciò che avrà sentito, il concorrente sceglierà un secondo salariato da eliminare. Rimarranno in 6.

Continua a scoprire il meccanismo di “Win My Wage”,

  • Nel terzo round verranno poste 4 domande a ciascuno stipendiato sul loro stile di vita. Si potrà rispondere soltanto “Si o No”. Il concorrente sceglierà a questo punto un altro personaggio da eliminare e rimaranno in 5.
  • Nel quarto round verrà mostrata la pagella dei salariati rimasti in gioco assieme ad una foto del periodo scolastico. Sarà utile per cercare di individuare la professione intrapresa successivamente dai salariati. Il concorrente eliminerà un altro personaggio e rimarranno in gioco in 4.
  • Il quinto e penultimo round vedrà porre ai 4 in gara domande su “questioni domestiche” alle quali, anche in questo caso, si potrà rispondere solo con un Si o con un No. Dopo aver ricevuto le risposte, il concorrente fa la sua ultima scelta eliminando un altro salariato. I 3 rimasti accederanno al round finale.
  • Nel sesto e ultimo round il concorrente dovrà indicare quale dei 3 percepisce, secondo lui, lo stipendio più alto.

Prima di decidere, però, al concorrente viene data la possibilità di sapere le professioni svolte dai 3 salariati senza conoscere, però, l’identità del personaggio che svolge il lavoro indicato. Questa scelta comporterà una riduzione del 50% del montepremi finale.

A questo punto ciascuno stipendiato svelerà il proprio salario ed in caso di risposta esatta il concorrente vincerà lo stipendio annuale del personaggio scelto. In caso contrario tornerà a casa senza una lira.

Qui trovate uno spezzone di una puntata del programma.

Non so dirvi se del programma possa essere prodotta a breve una puntata pilota, possa entrare in palinsesto o rimanga semplicemente un progetto da passare al vaglio.

Nel frattempo, che ve ne pare?



Articoli che potrebbero interessarti


Pupo
PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”


E' IN ARRIVO "VINCI IL MIO STIPENDIO"?
CASH TAXI: LE SGOMMATE DI BERRY PORTANO A SPASSO L’ITALIANO MEDIO


E' IN ARRIVO "VINCI IL MIO STIPENDIO"?
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

26 Commenti dei lettori »

1. Wolfy ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 15:48

Evvai stavolta sono il primo a commentare. Sembra molto carino, solamente che il meccanismo è un po’‘ complesso. Alla fine sarà più facile la pratica della teoria, ne sono sicuro. A ME QUESTI GIOCHI COMPLESSI NEL REGOLAMENTO FANNO IMPAZZIRE!!!!!!!



2. Alex87 ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 16:56

troppo simile a Soliti Ignoti per poter sperare di attrarre curiosità e/o pubblico…



3. vicio80 ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 18:57

Ha il “”difetto”" di somigliare troppo a I Soliti Ignoti per andare in onda su Mediaset, ma penso che un mostro sacro come Fatma Ruffini sappia trovare la formula giusta per adeguarlo magari a canale 5.Lo vedrei bene dopo il tg5 delle 20 al posto di Cultura Moderna d’‘estate ovviamente.Sarebbe l’‘occasione per non riavere Mammuccari anche se mi dispiacerebbe per Juliana



4. elisa ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 19:13

Di questi tempi se lo stipendio te lo dovessero pure vincere…sarebbe una tragedia!!! Già con tutte le tasse&co.!!! ;) a parte gli scherzi…somiglia a quello di Frizzi…. ma noi italiani non siamo più capaci di inventar nulla????!!! ciao



5. sanjai ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 19:36

non mi ispira più di tanto questo format. davide sai per quale rete e per quale fascia oraria lo si sta pensando?



6. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 19:43

@ Wolfy : fanno impazzire nel senso che diventi pazzo oppure ti piacciono??? @ Alex87 : anche a me non esaltano le “”imitazioni”"… in questo caso pero’‘ l’‘idea mi sembra carina anche se il meccanismo in effetti e’‘ troppo simile. Complimenti per il tuo sito… straodinario! @ vicio80 : Fatma Ruffini è probabilmente uno dei miei personaggi preferiti; @ elisa : a quanto pare non si vuole osare con le novità ma si prediligono programmi già rodati e per i quali ci sono delle puntate da poter guardare a analizzare; @ sanjai : purtroppo no.



7. Mirko S. ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 21:01

che bello voglio parteciparvi! sapete come si fa?’‘



8. michele ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 22:36

temo che scoppi uno scandalo tipo Affari tuoi-Fattore C. Il game è troppo simile ai soliti ignoti



9. michele ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 22:44

secondo me lo potrebbero mandare in onda in estate come con 1 contro 100.per la conduzione nn ho idea.



10. Wolfy ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 23:04

Mi piacciono :)



11. Dado83 ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 23:34

@ michele: concordo in pieno con ciò che dici. Potrebbe scoppiare una certa polemica. Il format mi sembra carino…per la conduzione non avrei idea. Magari Liorni che ha abbandonato il gf…



12. mimmo1978 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 00:18

Concordo con qualcuno che ha detto che sarebbe adatto per il preserale di c5 anche perchè prima che finisca la prossima serie del milionario che sta per cominciare non potranno più astenersi dallo sperimentare nuovi programmi. Devono dunque, una volta finito Scotti, aver trovato un programma per la settimana successiva e questo format non lo vedrei male come tappabuchi estivo, visto che dall’‘altra parte metteranno forse Pupo. Però mi ricorda troppo i soliti ignoti, non si riesce più a inventare.



13. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 02:18

@ Mirko S. : certo che a volte mi lasci perplesso. Posso essere sincero? Sembri come la Elia… non si sa se ci sei o ci fai. Nel post dico che si parla di un progetto e tu mi chiedi come poter partecipare. Mah… e comunque non potresti partecipare visto che sei stato poco tempo fa tra i muratori di 1 Contro 100. Spero di non essere stato offensivo; @ michele : potrebbe essere un’‘idea… @ Dado83 : Liorni mi fa un po’‘ addormentare ma e’‘ garbato :-) @ mimmo1978 : il Milionario finira’‘ con molta probabilita’‘ a Marzo e dunque non si tratterebbe di estate!



14. scorcione ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 08:15

Continuo a non essere attratto dai giochi in cui le uniche doti di un concorrente devono essere la fortuna e l’‘intuizione (non che abbia qualcosa in contrario, per carità ); io preferisco quelli in cui ce la si deve fare per cultura e per ragionamento: è là la vera bravura! Tanto per fare un esempio: nel primo caso, se un concorrente vince, si prova invidia; nel secondo, c’‘è ammirazione. @ DM: se il programma non è marchiato RTI, Mirko S., o chiunque altro, è libero di partecipare a qualsivoglia game-show… sbaglio? Piervito



15. galileo ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 08:59

Il meccanismo è interessante ma abbastanza simile ai ‘‘soliti ignoti’‘, francamente non riesco a capire come sia possibile che per la terza volta (dopo gioco musicale e gioco grandi vs bambini) vengano proposti format analoghi. Mi riesce poi difficile pensare che ci si debba sempre rifare a format stranieri, senza riuscire a pensare qualche soluzione ex novo…



16. mimmo1978 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 10:38

Un’‘altra idea, siccome su italia 1 la ruota non è prevista fino a giugno, che possa essere questo programma ad occupare l’‘access di italia 1?



17. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 12:19

@ scorcione : no, conta la rete su cui il programma va in onda. In realta’‘ sino a non molto tempo fa contavano, in generale, le apparizioni televisive…alias… se avevi partecipato come concorrente in un qualsivoglia programma negli ultimi due anni… non potevi essere selezionato nè da una parte nè dall’‘altra. Ora le cose stanno diversamente ma normalmente e’‘ necessario che non si compaia in video sulle reti dello stesso gruppo per almeno un anno; @ galileo : tra poco arriverà un post proprio su questo argomento; @ mimmo1978 : mimmo, su Italia1 per il momento e’‘ previsto Prendere o Lasciare dopo la Ruota… non torniamo sempre sugli stessi argomenti!



18. scorcione ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 12:25

@ DM: perdonami se vado ancora OT, ma sempre per il maledetto vizio delle produzioni di non lasciarti copia di ciò che firmi… io ricordo che sul contratto firmato per 1vs100 c’‘era scritto che non si può partecipare ad altre trasmissioni di RTI per un anno. A questo punto ho le idee confuse… Piervito



19. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 12:33

@ scorcione : appunto… nonostante 1 Contro 100 sia una co-produzione Endemol Italia il vincolo c’‘e’‘ per tutti i programmi RTI, quindi tutti quelli delle tre reti Mediaset.



20. mARKO ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 13:16

buon format, magari da proporre nell’‘access di canale 5 in estate in sostituzione di quelle pagliacciate d ricci! ma sbaglio o quest’‘anno bisognerà scegliere le due nuove veline? non mi dite che tornerà veline!



21. bebo ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:19

l’‘idea è bella…si forse simile a i soliti ignoti…ma per quello che dice michele non penso ci potrà essere lo stesso caso mediatico affari tuoi/fattore c….li la storai era diversa….ERA REALMENTE LO STESSO FORMAT…soprattutto nella versione giornaliera quando passò al posto dell’‘ennessimo flop di amadeus su mediaset….comunque quasi sicuramente si vedrà su canale cinque con una conduzione femminile…quello che manca in questi quiz in italia……..voglio una donna ai quiz show………=) =)



22. mARKO ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:22

anche l’‘access di italia 1, come già detto, sarebbe una buona idea… il preserale lo escluderei, visto che nella fascia pre-tg si prediliggono il quiz-show ai game show… spero comunque che arrivi presto qui in italia… la ruota della fortuna sta andando benissimo, quindi dubito che l’‘access di italia 1 rimanga scoperto… a canale 5 urge tappare dei buchi abbastanza grandi! a rai uno, molto probabilmente tornerà pupo, mentre in access sicuramente riconfermeranno frizzi. rai tre, come rete 4 e rai due sono assolutamente da escludere… a questo punto mi viene in mente anche la 7, cosa del tutto impossibile ma che io proverei a fare…



23. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 16:02

@ bebo : qui la situazione e’‘ diversa. Mentre Fattore C era un format italiano ed era quindi una novita’‘. Win My Wage e’‘ un format gia’‘ esistente e, come tale, tutelato.



24. vicio80 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 18:49

@Davide: Per format italiano si intende scopiazzatura riveduta e corretta.Se il nostro modo di fare format “”originali”" meglio non farli e magari anche di non acquistarne come in questo caso



25. bebo ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 23:44

concordo su vicio80 per quanto riguarda il fatto di scopiazzare i quiz se l’‘italia vuole avere idee nuove copiando…beh…meglio comprare…anche perchè se non si compra nulla alla fine in tv cosa rimarebbe?…..poi altra cosa sugli scopiazzamenti vi ricordate l’‘ultima edizione di passaparola…quando c’‘erano tipo 100 concorenti ed uno solo arrivava al gioco finale….il numero 100 vi dice nulla =) ….



26. Diegoz ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 14:19

Questo format mi sa di vuoto a perdere… Sarà un totale flop!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.