23
novembre

Veronica Pivetti è la nuova conduttrice di Amore Criminale. Andrà in onda la domenica sera

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti condurrà la nuova edizione di Amore Criminale. Tra le novità annunciate dal direttore di Rai3 Stefano Coletta per il 2018, c’è anche l’arrivo dell’attrice milanese alla guida del programma che si occupa di denunciare, ricostruire e contrastare gli episodi di violenza sulle donne. Un tema quantomai attuale, che la trasmissione del servizio pubblico tornerà ad approfondire dall’anno prossimo con una nuova e strategica collocazione: il prime time della domenica.

Per far fronte al trasloco di Fabio Fazio su Rai1, che qualche grattacapo ha certamente portato (anche al conduttore stesso), la rete diretta da Coletta accenderà la domenica sera con il crime, nella speranza – confessata dal direttore di rete a Repubblica – di “attrarre il pubblico della fiction” con quel genere che Amore Criminale approfondisce ormai da tempo con l’ausilio di docufilm su fatti realmente accaduti.

Come anticipato, il nuovo volto che farà da guida alla trasmissione sarà proprio quello di Veronica Pivetti. Una scelta, quella ricaduta sull’attrice, che è arrivata in corso d’opera: inizialmente, infatti, a Rai3 avevano pensato di affidare la conduzione del nuovo ciclo a Matilde D’Errico, autrice ed ideatrice della trasmissione stessa. Ora, invece, si è deciso di cambiare e di puntare su un volto più conosciuto dai telespettatori, in particolare dal pubblico delle fiction a cui Coletta ha ammesso di voler strizzare l’occhio.

L’edizione 2016-2017 di Amore Criminale – lo ricordiamo – era stata condotta da Asia Argento, che a sua volta sostituì Barbara De Rossi, ‘fatta fuori’ dall’allora direttrice Daria Bignardi. Tuttavia, la conduzione dark della figlia del regista Dario non giovò agli ascolti della trasmissione, che dopo quattro puntate fu spostata dal prime time del venerdì a quello del lunedì.

Stavolta tocca a Veronica Pivetti. Si volta pagina e si riparte dalla domenica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


VeronicaPivetti
Amore Criminale: Veronica Pivetti racconta nuove storie di femminicidio


Veronica Pivetti
Amore Criminale: la nuova edizione darà voce agli orfani di femminicidio


Veronica-Pivetti
Amore Criminale: Veronica Pivetti racconta nuove storie di femminicidio


Veronica Pivetti, Matilde D'Errico
Amore Criminale: racconto potente, non certo piacevole. Veronica Pivetti riporta equilibrio

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 novembre 2017 alle 16:37

Mi sembra una buona scelta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.