18
ottobre

PROVACI ANCORA PROF 7 CI SARA’ (?)

Veronica Pivetti

Si sta concludendo su Rai 1 la sesta stagione di Provaci ancora Prof, la fiction con Veronica Pivetti che anche stavolta è riuscita ad ottenere dei risultati auditel di tutto rispetto ed appassionare il pubblico con storie semplici ed un cast di attori pressoché invariato dall’esordio, ma non per questo meno efficace (qui la nostra recensione). L’anno scolastico della prof Baudino è, dunque, già finito, ma il suo “corso di studi” è ben lungi dal terminare.




29
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/09/2015). PROMOSSI PIVETTI E CICCHELLA, BOCCIATI TI LASCIO UNA CANZONE BIG E ALICE SABATINI

De Filippi e Hunziker

Promossi

9 a Il Volo. L’Italia ha dimostrato ancora una volta di amare il “bel canto” di Ginoble, Boschetto e Barone regalando a Rai1 oltre 5 milioni di spettatori. Le “scorribande” in albergo faranno cambiare idea al pubblico? Difficile.


10
settembre

PROVACI ANCORA PROF 6: TORNA CAMILLA PRONTA FINALMENTE A CONCEDERSI AL VICEQUESTORE (FOTO)

Provaci ancora Prof 6

La notizia è di quelle importanti, quindi, amanti della fiction italiana, drizzate le orecchie: la professoressa Camilla Baudino, alias Veronica Pivetti, dopo dieci anni esatti di rincorse e patimenti mai concretizzati è pronta a “quagliare” con il vicequestore Gaetano Berardi (Paolo Conticini). E, se tutto va bene, lo farà nella sesta stagione di Provaci ancora Prof, al via stasera – giovedì 10 settembre 2015 – alle 21.15 su Rai 1.





16
dicembre

PROVACI ANCORA PROF 6, PAOLO CONTICINI: “SUCCEDERÀ TUTTO QUELLO CHE NON E’ MAI ACCADUTO FINORA”

Veronica Pivetti e Paolo Conticini

Lo scorso 1° dicembre sono partite a Roma le riprese di Provaci ancora Prof 6, nuovo capitolo della serie che vede Veronica Pivetti dare il volto alla professoressa di lettere Camilla Baudino. Al suo fianco ancora una volta Enzo Decaro, nei panni del marito Renzo, e Paolo Conticini, in quelli dell’affascinante commissario Gaetano Berardi. Quest’ultimo nutre da sempre una latente e corrisposta attrazione verso la prof, tenuta a freno dalla scelta di Camilla di salvaguardare matrimonio e famiglia. Dopo ben cinque stagioni, però, qualcosa potrebbe finalmente cambiare.

Provaci ancora Prof 6, le anticipazioni di Paolo Conticini

Ad annunciarlo, in un’intervista a Il Tirreno, è proprio Conticini che, pur non volendo svelare troppi dettagli, ha dichiarato:

“Succederà tutto quello che non è mai accaduto finora”

La prof e il commissario cederanno finalmente alla passione? Dal set, che lo vedrà impegnato tra Roma e Torino sino al prossimo mese di giugno, l’attore di origini pisane non conferma ma neppure smentisce. In realtà, ad anticipare che qualcosa tra i due potesse accadere, era stata la stessa Veronica Pivetti che, ospite lo scorso marzo de Le Invasioni Barbariche, dichiarò ad una “sconcertata” Daria Bignardi:

”La prossima stagione sarà un pornx, la rivincita per tutte le donne che hanno un marito come quello che ho io nella serie”.

La nuova serie, che vede alla regia Enrico Oldoini e Francesca Marra, mescolerà ancora una volta commedia e poliziesco, raccontando le indagini della professoressa Baudino divisa fra la scuola, la famiglia e una serie di crimini in cui fortuitamente s’imbatte. Una formula vincente, che Conticini, sempre sulle pagine del quotidiano livornese giustifica così:


1
dicembre

PROVACI ANCORA PROF 6: IL PRIMO CIAK OGGI A ROMA

Provaci Ancora Prof 6

Provaci Ancora Prof 6

Dopo il successo selle serie precedenti, sono iniziate oggi a Roma, e proseguiranno anche a Torino, le riprese di Provaci ancora Prof. 6, che andrà in onda nel prossimo autunno su RaiUno.

Otto nuove puntate della fortunata fiction realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, con Veronica Pivetti nei panni della Prof. di lettere con la passione per “il giallo” Camilla Baudino. La regia della serie è di Enrico Oldoini e Francesca Marra. La serie, un soggetto di Dido Castelli e Margherita Oggero, ai cui romanzi, editi da Mondadori, si ispirano le storie, resta ambientata a Torino, dove la famiglia Baudino si era trasferita nella quinta serie.

Al fianco della Prof. Pivetti, ci saranno ovviamente Enzo Decaro, nei panni di Renzo il marito di Camilla, e Paolo Conticini, l’affascinante vicequestore Gaetano Berardi, da sempre innamorato della Prof.





7
ottobre

FICTION NEWS: AL VIA LE RIPRESE DE I MISTERI DI LAURA, E’ ARRIVATA LA FELICITA’, E REX 8

I Misteri di Laura - Carlotta Natoli (Foto Bepi Caroli)

La nuova stagione televisiva, appena entrata nel vivo, vede ancora una volta la fiction italiana svettare nella classifica dei dati Auditel. A farla da padrone è come sempre Rai1, grazie a serie di successo come Un’altra vita con protagonista Vanessa Incontrada, e Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, entrambe con ascolti superiori ai 6 milioni. Si difende bene, ma senza stupire, Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e Anna Safroncik.

Più delicata invece la situazione in quel di Canale5, con Squadra Antimafia 6 – che, pur contando su un pubblico fedele, non riesce a conquistare la leadership della serata, -  e con I Cesaroni 6, i cui ascolti, in caduta libera, preoccupano non poco i vertici di Cologno Monzese. Stilare un bilancio è naturalmente prematuro, e in attesa della fine dell’anno per poter tirare le prime somme, Rai e Mediaset hanno già gli occhi puntati sulle produzioni dei prossimi mesi. In giro per l’Italia sono numerosi i set aperti, e altrettanti sono in procinto di ospitare a breve i primi ciak.

Al via le riprese de I Misteri di Laura con Carlotta Natoli

Cavalcando l’ondata di format iberici, sono iniziate negli scorsi giorni le riprese di I Misteri di Laura, adattamento italiano della serie di grande successo Los Misterios de Laura, trasmessa in Spagna dalla TVE. La serie racconterà la vita di una detective della squadra omicidi, Laura appunto, che si divide fra il lavoro e il ruolo di mamma. La versione italiana vedrà nel ruolo della protagonista l’attrice Carlotta Natoli, vista e apprezzata recentemente nella serie Braccialetti Rossi. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci. Realizzata dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Mediaset, I Misteri di Laura sarà composta di 8 puntate, e vedrà dietro la macchina da presa Alberto Ferrari.


27
marzo

PROVACI ANCORA PROF 6: PER VERONICA PIVETTI SARA’ PRATICAMENTE UN P*RN*

Veronica Pivetti provaci ancora prof 6

Veronica Pivetti

Non le è bastato affermare di essere stata “silurata” da Per un pugno di libri (questione che Daria Bignardi ha subito liquidato: forse perché coinvolta la sua amica Geppi Cucciari?). Veronica Pivetti, nel corso dell’intervista di ieri – mercoledì 26 marzo 2014 – a Le Invasioni barbariche, ha fatto anche un’altra importante dichiarazione, annunciando una svolta che si preannuncia epocale: la nuova stagione di Provaci ancora Prof sarà molto diversa dalle altre, anzi, “praticamente un p*rn*“.

Le novità su Provaci ancora prof 6

Ora, è chiaro che non bisogna prendere alla lettera la vulcanica attrice milanese, ma dietro le sue parole si nasconde di certo una parvenza di verità. Già ad ottobre 2013, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni in merito alla sesta stagione della sua fiction per eccellenza, aveva annunciatouna vera rivoluzione per tutti i personaggi [...] si riveleranno diversi da come tutti se li aspettano. Del tutto sorprendenti“. Quindi, cosa dobbiamo aspettarci?

Considerato che ciò che di più spinto abbiamo visto finora tra la professoressa Camilla Baudino ed i suoi due uomini – il marito Renzo interpretato da Enzo Decaro e il vice questore Gaetano a cui presta il volto Paolo Conticini – è stato un eccessivo ammiccamento, probabilmente gli sceneggiatori hanno in serbo per noi qualche bacio appassionato. O forse, chissà, il tanto atteso tradimento che dal 2005 pesa come una spada di Damocle sul matrimonio della prof e che, prima o poi, si spera la vedrà capitolare tra le braccia dell’affascinante Berardi.


17
ottobre

PROVACI ANCORA PROF 6 CI SARA’

Provaci ancora Prof - Veronica Pivetti

E’ andata: con l’ultima puntata di Provaci ancora Prof 5, in onda questa sera, il pubblico di Rai 1 ha assistito al provvisorio epilogo delle vicende della professoressa più famosa d’Italia e del triangolo amoroso che ormai da otto anni la vede coinvolta con il marito e il bel commissario, entrambi dagli occhi di ghiaccio.

Provaci Ancora Prof 6 ci sarà

Ma questo finale non è definitivo e tutto potrà ancora accadere, dal momento che la sesta stagione della fortunata fiction – che quest’anno dopo un inizio non all’altezza delle aspettative ha consolidato il proprio share rivelandosi ancora una volta un successo – si farà. A dare la notizia attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la protagonista Veronica Pivetti, che interpreta la professoressa Camilla Baudino ormai dal 2005.

“So già cosa le capiterà, ma ovviamente non posso svelarlo. Adesso c’è bisogno di una svolta forte: succederà di tutto. Una vera rivoluzione per tutti i personaggi, non solo per lei. I buoni non saranno così buoni, i cattivi non così cattivi. Anche se nella nostra fiction non si può parlare esattamente di cattivi [...]Posso solo dire che i personaggi si riveleranno diversi da come tutti se li aspettano. Del tutto sorprendenti