18
luglio

Mediaset Premium, palinsesto 2017/2018: rivoluzione per «Serie A Live». Ecco i nuovi conduttori

Mediaset Premium

La Champions League in esclusiva assoluta ed il calcio italiano, con tutte le partite delle migliori otto squadre di Serie A. Ma anche la Ligue 1 e la Coupe de la Ligue francesi, assieme alla Scottish Premiership e alla Youth League. Mediaset Premium si prepara al fischio di inizio della stagione 2017/2018 con un calendario fitto di eventi sportivi. E con l’obiettivo di giocarsi fino in fondo la partita televisiva. Il responsabile dei contenuti del canale pay, Yves Confalonieri, ci crede molto: “Siamo più vivi che mai, nonostante qualcuno dica il contrario” ha assicurato alla presentazione del palinsesto.

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: la Champions League

Per l’intera stagione 2017/2018, Premium avrà ancora in esclusiva assoluta tutta la Champions League, competizione al via il 13/14 settembre con la fase a gironi. I tifosi di Juventus, Roma, e se dovesse passare il playoff anche del Napoli, potranno vedere tutte le partite della loro squadra in Europa sulla pay tv del Biscione. Tutti i match e Diretta Champions saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play, dalla fase iniziale alla finale di Kiev del 26 maggio 2017, evento con cui si concluderà l’esclusiva Mediaset.

La Champions su Premium comincerà con i playoff del Napoli (15/16 agosto l’andata e 22/23 agosto il ritorno), e saranno trasmesse tutte le amichevoli estive degli azzurri di Sarri. Due disponibili per tutti gli abbonati (15 luglio contro il Trento, 18 luglio contro il Carpi) e tre con la formula pay per view (22 luglio contro il Chievo, 6 agosto contro il Bornemouth, 10 agosto contro l’Espanyol).

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: International Champions Cup

Ma andiamo con ordine. La nuova programmazione sportiva di Premium, infatti, avrà inizio già stasera – martedì 18 luglio – con l’International Champions Cup, il torneo estivo per club più prestigioso del mondo che vedrà partecipare anche le italiane Juventus, Roma, Milan e Inter. 19 le partite trasmesse in diretta, tra cui il derby di Manchester, Bayern-Milan, Juve-Barcellona, Bayern-Inter, Chelsea-Inter, Real-Barcellona e Roma-Juve.

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: Supercoppa Francese e Supercoppa Europea

Sabato 29 luglio Premium Sport trasmetterà in diretta la Supercoppa Francese, che mette di fronte il Monaco e il PSG. Martedì 8 agosto, invece, dall’Arena Philip II di Skopje (Macedonia), verrà trasmessa in diretta la Supercoppa Europea 2017, che vedrà fronteggiarsi il Real Madrid di Zidane e il Manchester United di Mourinho.

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: Serie A

Premium trasmetterà tutte le partite delle migliori otto squadre del campionato: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Verranno proposti anticipi, posticipi, le partite della domenica pomeriggio e la trasmissione Diretta Premium (che include tutti i match, compresi quelli giocati tra squadre ‘non Premium’). In esclusiva per gli abbonati anche le immagini degli spogliatoi e dei tunnel poco prima che le squadre entrino in campo, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista, le interviste post partita prima di tutti e l’archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa che solo Premium potrà utilizzare per notiziari e speciali.

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: Serie A Live, nuovi conduttori

Serie A Live subisce una rivoluzione: i nuovi padroni di casa della saranno Dario Donato, Giorgia Rossi (anticipi e posticipi) e Roberto Ciarapica e Monica Bertini (domenica pomeriggio). Nel programma non ci sarà più l’opinionista Maurizio Pistocchi, che probabilmente non apparirà più in video ma, come confermato dal direttore dei contenuti di Premium Yves Confalonieri, resterà a disposizione di Mediaset.

Come sempre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca: quella dei giornalisti di Premium Sport e – attraverso il secondo canale audio – quella dei tifosi. Proprio in riferimento alla Serie A, l’AD di Mediaset Premium Marco Leonardi ha confermato l’intenzione della pay tv del Biscione a partecipare al prossimo bando per la Serie A, dopo la prima asta fallita.

Mediaset Premium, stagione 2017/2018: Ligue 1, Scottish Premiership, Primera Division e Brasileirao

In esclusiva assoluta su Premium Sport ci sarà il campionato e la Coppa di Lega francesi, il campionato scozzese e i migliori campionati sudamericani. Nel 2018, poi, i riflettori si riaccenderanno sul grande calcio brasiliano con i tornei statali, Carioca e Paulista e con il nuovo Brasileirao.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


dazn
Accordo Mediaset-Perform: i clienti Premium potranno accedere al calcio di DAZN


Dybala
Champions League 2017/2018: Mediaset blinda la Juventus su Premium. Su Canale 5 Roma e Napoli


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018

1 Commento dei lettori »

1. cristina reggiani ha scritto:

19 luglio 2017 alle 20:07

ma i diritti nfl ce li avrà ancora premium?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.