21
agosto

Palinsesti Sky Sport 2017/2018

SkySport 2017/2018

SkySport 2017/2018

Sarà una stagione ricca di appuntamenti sportivi quella appena iniziata sui canali Sky, nonché l’ultima senza la Champions League, che tornerà ad impreziosire il palinsesto della pay tv dall’estate 2018. Non solo la Serie A di calcio, ma tutta la B, i principali campionati esteri, le partite di qualificazione ai Mondiali in Russia e gli altri sport, su tutti i motori, il basket e il tennis. Ecco il palinsesto.

SkySport, stagione 2017/2018: calcio italiano

Nella stagione 2017/2018 il calcio italiano sarà visibile interamente soltanto sui canali Sport e Calcio di Sky. Alla ricca programmazione dedicata alla Serie A, condita dalla diretta di tutte le 380 partite, di cui 132 in esclusiva, si aggiunge l’esclusiva della Serie B, che prevede fino a 472 partite stagionali, playoff e playout compresi.

Il volto Sky per il campionato cadetto sarà ancora quello di Diletta Leotta, al timone degli studi pre e post partita, affiancata da Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. La conduttrice, inoltre, sarà alla guida della nuova edizione di Goal Deejay, la classifica dei 50 gol più belli segnati in Italia e in Europa durante il weekend calcistico, scelti da casa dai telespettatori e accompagnati dalle 50 hit più suonate da Radio Deejay.

SkySport, stagione 2017/2018: calcio internazionale

Un’esclusiva di Sky (almeno fino al 2019) sarà la Premier League, il massimo campionato inglese. Quasi 200 partite a stagione, fino a 7 match in onda ogni weekend, inclusi il Friday Night del venerdì e il Monday Night del lunedì. Federica Lodi condurrà Premier League Live, gli studi prima e dopo le partite, mentre Paolo Di Canio sarà l’anima del calcio inglese con il suo Di Canio Premier Show, in onda la domenica alle 19.00 su SkySport 1.

Sul FoxSports, invece, sarà possibile seguire la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca, la Eredivisie olandese, la FA Cup e la League Cup inglesi, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana.

SkySport, stagione 2017/2018: Europa League e qualificazione ai Mondiali 2018

Non solo campionati, ma anche competizioni europee e mondiali. Soltanto su Sky sarà possibile seguire interamente per altre quattro stagioni l’Europa League, che quest’anno vedrà impegnate Atalanta, Lazio e quasi sicuramente il Milan. Anna Billò, insieme ad alcuni ospiti, guiderà gli studi live prima e dopo i match delle 19.00 e delle 21.05, ogni giovedì su SkySport 1.

La stessa squadra sarà protagonista fino a novembre degli ultimi e decisivi incontri valevoli per la qualificazione ai Mondiali 2018 (non quelli dell’Italia però), che definiranno le Nazionali che parteciperanno alla Coppa del Mondo in Russia.

SkySport, stagione 2017/2018: altri sport

Per quanto riguarda gli altri sport, Sky trasmetterà in esclusiva l’Europeo di basket maschile FIBA 2017, in programma dal 31 agosto al 17 settembre. Tra incontri (76) e studi, nel complesso saranno ben 180 le ore live di programmazione, con particolare attenzione rivolta alla Nazionale Italiana. Per i match degli Azzurri ci saranno pre e post gara dedicati, con le telecronache di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Infine una copertura totale dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport; in primo piano i motori, con i gran premi in diretta di Formula 1 e MotoGP, senza dimenticare il tennis, a cominciare da Wimbledon, il rugby, il golf ed altro ancora.

>>> Quanto costa abbonarsi a Sky



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Giorgio Chiellini a Sky Sport
Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A


Serie A
Serie A al via: è l’inizio di una nuova era in TV


Sky
Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.