16
agosto

Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò

Federica Masolin (foto US Sky)

Federica Masolin (foto US Sky)

Con il ritorno della Serie A (prima giornata nel weekend 19-20 agosto 2023), scatta ufficialmente la stagione calcistica – già iniziata con i campionati esteri – di Sky, che anche quest’anno trasmetterà in co-esclusiva con DAZN 3 partite ad ogni turno. Ma la novità riguarda la Champions League, dove arriva alla conduzione Federica Masolin, che dunque raddoppierà i suoi impegni (è già volto Sky della Formula 1).

Sky Sport 2023/2024: oltre 2.500 partite in diretta

Il programma di calcio su Sky (e in streaming su NOW) per la stagione 2023/2024 prevede oltre 2.500 partite in diretta. Oltre alla Serie A, spazio alla Serie B (dal 18 agosto, tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout) e a ben 1.143 partite live di Serie C. Ma il calcio che conta è già iniziato su Sky lo scorso weekend con i campionati esteri in esclusiva: la Premier League inglese (fino a 7 match per ogni turno, compresi i friday night e i monday night) e la Ligue 1 francese (fino a 5 match per ogni turno). Il 18 agosto toccherà alla Bundesliga tedesca (fino a 5 match per ogni turno, oltre alla Zweite Liga), senza dimenticare anche la German Cup.

Per quanto riguarda le coppe europee, anche per questa stagione Sky trasmetterà 121 delle 137 partite di Champions League, inclusi i playoff di agosto, e tutte le partite di Europa League e di Conference League, anche grazie a Diretta Gol. A questo si aggiungono le European Qualifiers to UEFA Euro 2024, con tutti i migliori incontri della fase a gironi (fino a novembre 2023) e dei playoff di marzo, ad eccezione delle partite dell’Italia (esclusiva Rai), le amichevoli e tutti i 51 match del grande evento europeo, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania.

Sky Sport 2023/2024: Federica Masolin subentra ad Anna Billò

Le novità partono dall’Europa con la Champions League, che da quest’anno avrà un nuovo volto alla conduzione degli studi pre e post partita: a partire da questa stagione, dopo l’uscita da Sky di Anna Billò, sarà infatti Federica Masolin a presentare gli appuntamenti con la massima competizione europea nello studio di Champions League Show. Con lei, che il pubblico della pay tv già conosce (conduce i Paddock Live di Formula 1), tornano Fabio Capello, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Alessandro Del Piero e diversi ospiti (tra questi, Giorgio Chiellini). Con loro ogni martedì e mercoledì di coppa ci saranno anche Paolo Condò e Mario Giunta. Il giovedì toccherà invece ad Europa League e Conference League, con gli studi condotti sempre da Leo Di Bello insieme a Margherita Cirillo.

Altra novità riguarda il ct della Roma José Mourinho, scelto da Sky come nuovo volto della campagna per le tre competizioni europee.

Sky Sport 2023/2024: tutti gli appuntamenti

Confermati gli studi della Serie A. Il sabato sera Sky Calcio l’Originale condotto da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Veronica Baldaccini. Nel post partita dell’anticipo di Sky, la rassegna con tutti i gol del giorno di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Tornano negli studi pre e post partita e nei programmi di approfondimento di SkySport24 le immagini salienti di tutte le gare di Serie A grazie agli SkyLights, mini film con il meglio del match in tre minuti circa. La domenica a pranzo Giorgia Cenni continuerà a guidare la Casa dello Sport Day, per approfondire i temi del match delle 12.30. Sarà Mario Giunta, con la partecipazione come ospite fisso di Fabio Tavelli, ad accompagnare il pubblico negli anticipi del venerdì sera e nei posticipi del lunedì all’interno della Casa dello Sport Night, con alcuni dei telecronisti della squadra di Sky tra i quali Maurizio Compagnoni, Massimo Marianella, Riccardo Gentile, Andrea Marinozzi e Federico Zancan.

La domenica sera il weekend calcistico si chiuderà con Fabio Caressa e il suo Sky Calcio Club, che avrà come ospiti a rotazione Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Giancarlo Marocchi e, tra i giornalisti, Marco Bucciantini e Stefano De Grandis, oltre a diversi ospiti al tavolo. Allo spazio notizie ci sarà Federica Frola.

Per la Serie B i big match che si giocheranno negli anticipi del venerdì e nei posticipi del lunedì saranno raccontati nello studio itinerante live dagli stadi, condotto da Marina Presello. Marco Demicheli guiderà gli spazi sulla B del weekend. E ancora, la rubrica B Side, in onda ogni lunedì alle 18 su SkySport24 e on demand, con highlights, interviste, collegamenti e servizi dedicati alle squadre, alle città e ai tifosi della B. Ampia copertura anche per la novità di quest’anno su Sky: la Serie C, con gli highlights e gli approfondimenti delle partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia.

Sarà ancora Federica Lodi il volto del calcio internazionale negli studi pre e post della Premier League, della Bundesliga e della Ligue 1. Confermate, infine, tutte le rubriche di SkySport24.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto


Giorgio Chiellini a Sky Sport
Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A


Sky
Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite


Diritti tv serie a
Sky, accordo con Perform: l’app di Dazn su Sky Q. Ticket per gli abbonati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.