29
luglio

Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite

Sky

La Serie A ridotta al lumicino. Per Sky, oltre al danno è arrivata la beffa. L’emittente satellitare di Comcast, infatti, dopo essersi vista scippare da Dazn i diritti del massimo Campionato, di calcio dovrà rinunciare pure agli highlights delle partite.

Come spiega Il Sole 24 Ore, la Lega Serie A ha deciso infatti, a maggioranza, di non mettere all’asta gli highlights pay. Il che significa che Sky potrà trasmetterli solo per le tre partite di Campionato delle quali detiene i diritti, e non per le altre sette che saranno trasmesse in esclusiva su Dazn. La Rai avrà, da parte sua, a disposizione i diritti free che le consentirà di proseguire con trasmissioni come Novantesimo Minuto e La Domenica Sportiva. Un duro colpo per l’emittente pay che per 18 anni ha avuto a disposizione le immagini della massima divisione calcistica italiana e che, dopo l’assegnazione a Dazn insieme a Tim per il triennio 2021/2024 aveva fatto ricorso invano all’Antitrust.

Proprio ieri, il Garante aveva dato il via libera alle due nuove società assegnatarie, giudicandone idonei gli impegni presi nei confronti degli utenti. Avendo a disposizione solo un numero ridotto di immagini e di hightlights della Serie A, Sky punterà quindi sulle competizioni europee per club – Champions, Europa League ed Europa Conference League – e sul meglio del calcio internazionale, dalla Premier alla Ligue 1.

Ma sul fronte della Champions, Sky non avrà più l’esclusiva. L’emittente dovrà condividere infatti le 121 partite a propria disposizione con Mediaset (miglior patita del martedì e la finale su Canale 5) e Mediaset Infinity. E anche Amazon Prime Video farà la propria parte, con il miglior match del mercoledì per un totale di 16 partite in esclusiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Giorgio Chiellini a Sky Sport
Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.