11
agosto

Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Con il weekend che segna l’inizio ufficiale della stagione di calcio 2022/2023, tornano tutti gli appuntamenti sportivi di Sky, che si presenta con un nuovo innesto: Giorgio Chiellini. L’ex capitano di Juventus e Nazionale, ora al Los Angeles FC in Major League Soccer, sarà special guest negli studi, a volte in collegamento e altre in presenza, in particolare quelli dedicati alla Champions League.

Scatta dunque la nuova annata, a braccetto con la Serie A al via il 13 agosto, con le conferme degli studi e dei volti del campionato. Il sabato, in occasione dell’anticipo serale, Sky Calcio l’Originale condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Walter Zenga, Paolo Condò e Veronica Baldaccini, con tutti i gol del giorno di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Fino alla fine di agosto, inoltre, Bonan sarà in onda anche con Calciomercato l’Originale.

La domenica a pranzo Giorgia Cenni guiderà la Casa dello Sport Day per approfondire i temi del match delle 12.30, con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi. Infine sarà Federica Masolin, con Fabio Tavelli, ad accompagnare il pubblico negli anticipi del venerdì sera o nei posticipi del lunedì all’interno della Casa dello Sport Night, con i telecronisti della squadra di Sky Sport, tra i quali Maurizio Compagnoni, Massimo Marianella, Riccardo Gentile, Andrea Marinozzi e Federico Zancan.

Fabio Caressa e il suo Sky Calcio Club torneranno la domenica sera, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo Di Canio, Federica Frola e altri ospiti che siederanno al tavolo per il consueto dibattito calcistico. La novità all’interno del programma è rappresentata da tutte le immagini della giornata di Serie A e gli SkyLights del posticipo della domenica già a partire dalle 22.50.

Un nuovo appuntamento prenderà il via dalla quinta giornata, quando il calendario delle partite del weekend abbandonerà il format estivo (tutto in pre-serale e serale) e si tornerà ai soliti orari di gioco. Ogni domenica dalle 18.30 alle 19.30 sulla all news SkySport24, dove troveranno spazio tutte le rubriche della scorsa stagione, Sara Benci condurrà L’Ora dei Gol, la trasmissione dedicata ai gol della Serie A, con la Gol Collection anche delle partite delle 15, gli SkyLights delle partite giocate fino a quel momento, le interviste, i collegamenti con gli inviati e i primi commenti. Il programma avrà anche una versione notturna, con tutti i gol della giornata di Serie A e non solo.

Per la Serie B, i big match che si giocheranno negli anticipi del venerdì e nei posticipi del lunedì saranno raccontati nello studio itinerante live dagli stadi, condotto da Marina Presello. Marco Demicheli guiderà gli spazi sulla B del weekend all’interno della Casa dello Sport. E poi la rubrica B Side condotta da Daniele Barone, in onda ogni lunedì alle 18 su SkySport24, con highlights, interviste, collegamenti e servizi speciali dedicati alle squadre, alle città e ai tifosi della B.

Sarà invece ancora Federica Lodi il volto del calcio internazionale, accanto a Paolo Di Canio e a Massimo Marianella, negli studi pre e post della Premier, della Bundesliga e della Ligue 1. A Melissa Satta è affidata la conduzione di Goal Deejay, calcio a ritmo di musica, con i grandi gol del calcio internazionale e non solo, che da quest’anno diventa settimanale (tutti i venerdì).

Confermata, infine, la squadra delle coppe europee. Il martedì e il mercoledì i pre e post partita della Champions League saranno condotti da Anna Billò nello studio di Champions League Show, in compagnia di Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Alessandro Del Piero, Paolo Condò e Mario Giunta, mentre il giovedì quelli di Europa League e Conference League saranno affidati a Leo Di Bello, con Beppe Bergomi, Matteo Marani, Andrea Marinozzi e Margherita Cirillo.

Giorgio Chiellini a Sky Sport

Giorgio Chiellini a Sky Sport

Il calcio su Sky Sport nella stagione 2022/2023

Lo scorso weekend hanno preso il via la Premier League (fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday Night e i Monday Night), la Bundesliga (fino a 5 match per ogni turno, oltre alla Supercoppa di Germania e la Zweite Liga) e la Ligue 1 (fino a 5 match per ogni turno), in esclusiva su Sky. Ora tocca alla Serie A (dal 13 agosto, 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match) e alla Serie B (dal 12 agosto, tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout).

E poi le coppe europee, con le fasi a gironi di Champions League (dal 6-7 settembre con 121 incontri a stagione su 137, compresi 10 playoff, più alcune gare della Youth League), Europa League e Conference League (dall’8 settembre al via, con tutti i match di entrambi i tornei, anche grazie a Diretta Gol), per oltre 1.600 incontri a stagione. Dal 22 al 29 settembre torna anche la Nations League con le migliori partite tra nazionali straniere della fase a gironi, aspettando la fase finale (tutte le semifinali e finali in programma a giugno 2023) e le qualificazioni agli Europei 2024, con tutti i migliori incontri della fase a gironi, ad eccezione delle partite dell’Italia (tra marzo e novembre 2023).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Sky
Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite


Diritti tv serie a
Sky, accordo con Perform: l’app di Dazn su Sky Q. Ticket per gli abbonati


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.