9
maggio

Rai 2, palinsesti estate 2017: insieme ai Mondiali di Atletica e Nuoto arrivano le unioni civili con Adesso Sì e due serate con Michele Santoro

Michele Santoro

Michele Santoro

L’estate si avvicina e in casa Rai a giugno inizierà la nuova programmazione, che accompagnerà i telespettatori alla prossima annata televisiva 2017/2018. Ma cosa prevedono i palinsesti per i mesi ’sotto l’ombrellone’? Ecco l’offerta di Rai 2.

Rai 2, palinsesti estate 2017: prime time

Da giugno a luglio la prima serata di Rai 2 beneficerà di alcune novità, a cominciare dallo sport, con i campionati Mondiali di Nuoto e Atletica, la cui copertura sarà costante dal lunedì alla domenica. In particolare, i Mondiali di Nuoto, in programma a Budapest, impegneranno la rete dal 23 al 30 luglio, mentre i Mondiali di Atletica a Londra dal 5 al 13 agosto.

Mondiali a parte, di lunedì, dopo la messa in onda di un film il 5 giugno, spazio a due appuntamenti con la musica di Unici (12 e 19 giugno) e il ritorno di Voyager con Roberto Giacobbo a partire dal 26 giugno. Nella Rai2 dell’estate non mancheranno film e telefilm. Le novità in ambito seriale sono rappresentate dal nuovo MacGyver in prima tv assoluta e da Rosewood, la serie tv statunitense, già trasmessa da FoxCrime, che sbarcherà per la prima volta in chiaro nel venerdì di Rai 2 a partire da luglio. Si rinnovano gli appuntamenti in prime time con Squadra Speciale Cobra 11 e Criminal Minds – Beyond Borders.

A giugno la rete di Ilaria Dallatana racconterà i sentimenti con Diversamente Amore, speciale dedicato ai disabili, e Adesso Sì, appuntamento one off dedicato alle unioni civili. Il giovedì del canale sarà nel segno dell’informazione, con due serate in cui Michele Santoro, come annunciava mesi fa il direttore della rete Ilaria Dallatana, sarà protagonista “tra ricostruzione storica, ricerca d’archivio e rievocazione teatrale”.

Fine settimana a tutto sport, non solo con i Mondiali di Atletica e Nuoto. Sul fronte motori, infatti, tre domeniche saranno all’insegna della Formula 1, con i gran premi in differita di Azerbaijan (25 giugno), Gran Bretagna (16 luglio) e Belgio (27 agosto).

Rai 2, palinsesti estate 2017: daytime e seconda serata

Anche nell’estate 2017 il daytime di Rai 2 sarà caratterizzato da film e telefilm sia al mattino che al pomeriggio dove Detto Fatto in versione summer saluterà gli spettatori il 12 giugno (poi una settima di repliche). Confermata per il 16 agosto, invece, la diretta con il Palio di Siena.

Per quanto riguarda la seconda serata, segnaliamo il doppio appuntamento del martedì in replica con Milano-Roma (dal 4 luglio al 15 agosto) ed Emozioni (dal 22 agosto) e Stracult nei venerdì di luglio e agosto. Ogni domenica, infine, l’appuntamento sarà con La Domenica Sportiva Estate, che si prolungherà fino al 20 agosto, giornata in cui ripartirà la Serie A con la stagione 2017/2018. Dal 27 agosto tornerà la tradizionale DS. Atteso poi il debutto del telefilm Crazy, Ex Girlfriend.



Articoli che potrebbero interessarti


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


Michele santoro
Volare: Michele Santoro porta su Rai 2 un documentario sulla musica trap – Video


Streghe
Palinsesti Rai 2, estate 2019: arrivano le nuove «Streghe»


Michele Santoro
Michele Santoro contro la Lega: «Così costringe la Rai a bloccarmi. Iniziativa senza precedenti»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

9 maggio 2017 alle 16:48

E il Palio del 2 luglio ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.