10
febbraio

IL COMMISSARIO MONTALBANO IN VOLO VERSO RAI 1

Catarella nello spot de Il Commissario Montalbano

Catarella nello spot de Il Commissario Montalbano

Va bene che c’è il Festival di Sanremo, ma Rai 1 non poteva certo dimenticare l’altro suo evento nazionalpopolare, prossimo al ritorno. Così proprio durante le pause pubblicitarie della kermesse musicale ecco planare allegramente sui teleschermi gli spot che annunciano l’imminente ritorno di colui che tutto può, dentro e fuori dal video, Il Commissario Montalbano, che questa sera sarà proprio presente sul palco dell’Ariston in carne e ossa (di Luca Zingaretti).

Il Commissario Montalbano: i due nuovi film su Rai 1 il 27 febbraio e il 6 marzo 2016

L’undicesima stagione della serie tv più amata ed ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri ha anticipato il rientro. Inizialmente prevista per la primavera debutterà invece il prossimo 27 febbraio e ad annunciarlo a tutti ci ha pensato uno dei personaggi più amati da sempre ovvero Catarella, a cui presta il volto Angelo Russo: nel primo spot  trasmesso l’agente maldestro e buffo vola sull’Italia diretto a Vigata, dove evidentemente l’aspetta la sua squadra, annunciando a tutti la lieta novella del loro ritorno in video.

Ironia, gioco ed allegria sono le chiavi scelte per annunciare questa attesissima rentrée, che di certo prolungherà l’ottima fase auditel di Rai 1: dopo il successo di Che Dio ci Aiuti 4, Un Passo dal Cielo 4 e soprattutto I Bastardi di Pizzofalcone e il Festival di Sanremo, la rete diretta da Andrea Fabiano non si riposa ma anzi cala l’asso, preparandosi ad incorniciare una stagione di fiction  davvero fortunata.

Ma quali saranno le storie che il buon Salvo (Luca Zingaretti) vivrà in video a fine mese? Saranno come sempre indagini importanti che lo metteranno a dura prova e che lo porteranno fino alla scenografica Valle dei Templi d’Agrigento; nei due nuovi film, Un Covo di Vipere e Come voleva la Prassi (qui tutte le info sulla loro genesi), Montalbano ritroverà tutto il suo storico gruppo nonché la compagna Livia, diventata ancor più presente ora che ad interpretarla è Sonia Bergamasco.

Il giorno di messa in onda resta come sempre il lunedì: il primo film sarà trasmesso il 27 febbraio ed il secondo la settimana successiva, il 6 marzo 2017.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zingaretti
IL COMMISSARIO MONTALBANO: NUOVE PUNTATE INTERAMENTE GIRATE IN SICILIA CON ALESSANDRO HABER E VALENTINA LODOVINI


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Il Commissario Montalbano
Rai 1 vs Canale 5: al mercoledì arriva Montalbano e Buongiorno Mamma anticipa al martedì


Il-Commissario-Montalbano
Montalbano ’scansa’ Tu sì que vales

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.