9
settembre

Montalbano ’scansa’ Tu sì que vales

Il Commissario Montalbano

Si prospettava uno scontro inedito tra le immarcescibili repliche de Il commissario Montalbano e il ritorno di uno degli show di punta di Canale 5, Tu sì que vales, ma non sarà più così. Per contrastare l’esordio della nuova edizione del talent prodotto da Maria De Filippi, Rai 1 cambia ancora palinsesto e decide  di ‘risparmiare’ la replica della fiction. Per ricoprire tale vuoto, e per arginare la concorrenza, si punta invece sulla replica di Assassinio sull’Oriente Express.

Trasmessa, in prima visione, lo scorso 18 marzo, complice l’ampio bacino ‘offerto’ dal lockdown, la seconda trasposizione cinematografica del noto romanzo di Agatha Christie raccolse ben 6.363.000 spettatori pari al 22.8% di share. Adesso il secondo passaggio televisivo a nemmeno sei mesi di distanza. Tale mossa darà gli effetti sperati o consentirà a Canale 5 di partire col botto? Il tutto, lo ricordiamo, è utile ai fini dell’attesissimo scontro del sabato sera con Ballando con le stelle che ha visto slittare di una settimana il suo debutto.

Le repliche di Montalbano torneranno lunedì 14 (contro l’esordio di GF Vip) e martedì 15 settembre (contro la prima tv di A Star is Born). Con il rinvio di Temptation Island, è saltato anche l’appuntamento di stasera con la fiction (in pochi giorni Rai1 ha cambiato 3 volte l’assetto del mercoledì!).

Le ammiraglie stanno già affilando le lame!



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Un Professore 2 (US Rai)
Anche Un Professore 2 slitta


Giorgio Napolitano (foto US Rai)
Giorgio Napolitano, funerali di Stato in diretta su Rai 1 dalle 11


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.