22
settembre

OTTO E MEZZO: STASERA MATTEO RENZI VS MARCO TRAVAGLIO

Matteo Renzi

Matteo Renzi vs Marco Travaglio. Tutto vero: il serrato duello cui tutti sognavano di assistere verrà disputato in tv, a Otto e Mezzo. Il programma di La7 condotto da Lilli Gruber ha messo a segno un bel colpo e stasera ospiterà nel medesimo studio, uno di fronte all’altro, il Presidente del Consiglio e il direttore del Fatto Quotidiano. Notoriamente tra i due non c’è particolare affinità (soprattutto sul piano politico), quindi il confronto dialettico si preannuncia rovente.

Che Renzi fosse disposto a tutto pur di vincere la battaglia del referendum costituzionale lo sapevamo. Ma evidentemente il premier intendeva spiazzare anche i suoi stessi detrattori. Stavolta, infatti, l’inquilino di Palazzo Chigi ha accettato di confrontarsi in diretta tv con il giornalista che in questi anni più lo ha bacchettato, quel Marco Travaglio che un giorno sì e l’altro pure non perde occasione per fargli le pulci e per evidenziare le criticità del suo governo.

Stasera, dalle 20.30, il Presidente del Consiglio e il giornalista saranno assieme nella trasmissione di Lilli Gruber, che il giovedì ospita abitualmente il direttore del Fatto Quotidiano. Quella odierna, però, sarà una puntata come le altre. Al centro del dibattito ci saranno gli argomenti principali dell’attualità politica, a partire dal già citato referendum costituzionale. Poi le tasse, l’immigrazione, le banche…

Con Renzi ospite, la Gruber garantirà un buon traino al collega Corrado Formigli, che proprio stasera – 22 settembre – tornerà con Piazzapulita. “Il premier Renzi può ritenersi invitato a Piazzapulita da qui a fino a giugno per ogni giovedì della nostra trasmissione” aveva commentato il giornalista presentando la nuova stagione del suo talk show. Il Presidente del Consiglio, per ora, ha scelto Otto e mezzo.



Articoli che potrebbero interessarti


Otto e mezzo
La7: Otto e Mezzo registrato buca la notizia dei domiciliari ai genitori di Renzi


Lilli Gruber, Otto e Mezzo
LILLI GRUBER TORNA A OTTO E MEZZO: “GRAZIE A FLORIS, AUTOREVOLE E AFFETTUOSO”. RENZI CHIUDE AI SINDACATI


Lilli Gruber
OTTO E MEZZO: LILLI GRUBER TORNA IL 27 OTTOBRE CON MATTEO RENZI


Lilli Gruber - Otto e Mezzo
Gruber contro Meloni: «Grazie per l’attacco. Lei poco abituata alla democrazia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.