1
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015: CHI SARA’ IL VINCITORE? PER LA FINALE SI VA SUL SET DI DON MATTEO

Il più grande pasticcere

Oggi è martedì ma questa sera pallone e campo da calcio prenderanno il posto di uova, zucchero e sbattitore nel prime time di Rai 2: la finale della seconda edizione de Il Più Grande Pasticcere andrà infatti in onda domani, mercoledì 2 dicembre 2015, per lasciare spazio al quarto turno della Coppa Italia con l’incontro Milan – Crotone. Ma a quale epilogo assisterà il pubblico? Chi vincerà quest’anno lo show, raccogliendo l’eredità di Antonio Daloiso?

Il Più Grande Pasticcere 2015: i tre finalisti

Tra i tre finalisti spicca in particolar modo il nome di Lorenzo Puca, il ventiseienne di Pescara che si è distinto fin dalle selezioni per l’energia e l’atteggiamento sempre positivo ed entusiasta. Per lui un grande pasticcere deve saper trasmettere professionalità ed emozioni, ed è questo quello che ha fatto Lorenzo con il primo dolce che ha presentato ai giudici, guadagnandosi immediatamente la stima dell’implacabile Roberto Rinaldini. Appassionato di pasticceria moderna, ama i dolci alla frutta e la sua specialità è la crostata.

Avversario più temibile per Lorenzo sarà Sebastiano Caridi, marito innamorato che sogna di aprire una pasticceria e che si fa riconoscere per i baffi all’insù e il carattere spigoloso e pieno di sé. Puntata dopo puntata Sebastiano ha imparato a mettersi in discussione e, dopo aver rischiato l’eliminazione ad un passo dalla finale, cercherà di fare un colpo gobbo probabilmente a suon di cioccolato fondente, il suo ingrediente preferito.

Outsider nella finalissima sarà invece Debora Vena, l’unica donna rimasta in gara, che si dedica prevalentemente alla realizzazione di torte da cerimonia. Nessuno dei colleghi l’ha mai presa troppo sul serio, la consideravano forse troppo giovane ed inesperta, ma lei con il suo carattere tutt’altro che docile si è imposta all’attenzione dei giudici e ha sbaragliato gli altri, pronta a tutto per emergere.

Chi di loro sarà Il Più Grande Pasticcere 2015? Chi conquisterà definitivamente i palati di Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini ed Iginio Massari? La risposta su Rai 2 domani sera, nel corso della finale che vedrà i finalisti impegnati nella realizzazione di un panettone natalizio nonché della torta per il compleanno del maresciallo Cecchini sul set di Don Matteo 10 (tutte le anticipazioni).

Il Più Grande Pasticcere 2015: le concorrenti

Il Più Grande Pasticcere 2015: i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Il Più Grande Pasticcere 2015 - Sebastiano
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015 E’ SEBASTIANO CARIDI


La commissione musicale (US Rai)
Sanremo Giovani 2023: ecco i primi otto finalisti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

2 Commenti dei lettori »

1. giovanni ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 22:13

Forza Lorenzo



2. ellis ha scritto:

2 dicembre 2015 alle 17:27

lorenzo lorenzo lorenzo!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.