3
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015 E’ SEBASTIANO CARIDI

Il Più Grande Pasticcere 2015 - Il vincitore con i giudici

E’ Sebastiano Caridi Il Più Grande Pasticcere 2015. Ventisettenne di Faenza con l’amore folle per la moglie e il cioccolato, spigoloso ma coraggioso al punto da abbandonare l’azienda di famiglia per crescere da solo come pasticcere, ha trionfato nel programma di Rai 2 lasciando al secondo posto in classifica Lorenzo Puca e al terzo Debora Vena.

Il Più Grande Pasticcere 2015: la finale è vinta da Sebastiano Caridi

Per conquistare l’ambito titolo ed essere eletto vincitore dai giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini ed Iginio Massari, Sebastiano ha dovuto affrontare una finale lunga ben quattro prove. La prima, dedicata alla preparazione di una torta nuziale, ha visto i tre finalisti lavorare per sole quattro ore ad un progetto a più piani: Lorenzo è emerso tra tutti passando di diritto alla prova finale. La peggiore è stata invece Debora, per ironia della sorte specialista in torta da cerimonia!, che non si è impegnata abbastanza per troppa convinzione.

Il Più Grande Pasticcere 2015: Debora e Sebastiano sul set di Don Matteo 10

Lei e Sebastiano si sono dunque dovuti sfidare nel corso di due prove, per permettere ai giudici di decidere chi mandare al duello finale contro Lorenzo. La prima prova, quella in esterna, li ha visti sul set di Don Matteo 10, impegnati a preparare una torta di scena per il compleanno del maresciallo Cecchini/Nino Frassica. Un momento divertente che ha visto primeggiare il ragazzo… peccato solo che i due sfidanti probabilmente non avevano visto mai neanche una puntata della fiction, e non hanno riconosciuto né set né personaggi!

La seconda sfida li ha visti invece alle prese con la realizzazione del panettone, il dolce simbolo di Iginio Massari, che per l’occasione ha raggiunto in studio il resto del cast per giudicare dal vivo il lavoro di Sebastiano e Debora. I due hanno combattuto il più possibile per restare in gara, proprio loro che nel corso del programma si erano ritrovati a litigare duramente ma anche a lavorare in coppia con ottimi risultati. Alla fine, l’ha spuntata Sebastiano.

Il Più Grande Pasticcere 2015: duello finale tra Lorenzo e Sebastiano

La finalissima è stata dunque tra Sebastiano e Lorenzo, due amici che desideravano fin da principio di poter arrivare in fondo all’esperienza insieme. I due hanno avuto a disposizione tre ore per realizzare il loro “marchio di fabbrica”, un dolce che li rappresentasse e che rappresentasse la loro idea di pasticceria. I giudici li hanno assaggiati entrambi senza sapere chi avesse preparato quale – stile Bake Off Italia, insomma – e alla fine, con orgoglio e dichiarato affetto, hanno scelto di premiare Sebastiano, che sta per diventare padre per la prima volta, incoronandolo secondo più grande pasticcere nella storia del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


il più grande pasticcere
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015: CHI SARA’ IL VINCITORE? PER LA FINALE SI VA SUL SET DI DON MATTEO


IL PIU' GRANDE PASTICCERE 2015 E' SEBASTIANO CARIDI
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.