6
maggio

Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

Aaron e Wax - Amici 2023

Aaron e Wax - Amici 2023

Il Serale di Amici 2023 arriva all’ottava puntata: la semifinale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di oggi pomeriggio (spoiler qui).

Amici 2023: la semifinale minuto per minuto

21.31: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale. La prima esibizione della puntata è dei tre giudici: Michele Bravi e Cristiano Malgioglio duettano sulle note di Ancora, ancora, ancora e sullo “sfondo” la coreografia di Giuseppe Giofrè e i professionisti di Amici.

21.35: Maria spiega che “la finale sarà a quattro”. Ogni squadra è chiamata a schierare un talento per stabilire chi darà il via alla gara. Si esibiscono Isobel (squadra Zerbi-Celentano), Mattia (Arisa-Todaro) e Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo); la cantante se la gioca con Crudelia – I nervi. I giudici all’unanimità votano per Isobel.

Prima manche

21.42: Il boccino è dunque di Rudy e Alessandra e sono loro a stabilire chi deve esibirsi nella prima manche. Apre Wax (squadra Arisa-Todaro) con Tutta mia la città. Poi balla Isobel (Zerbi-Celentano). Malgioglio e Bravi non hanno dubbi nello scegliere la ballerina. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.50: Tocca ad Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo), che canta Lost Without You. Dall’altra parte balla ancora Isobel (Zerbi-Celentano). Cristiano si spende per la cantante che considera “anima e cuore”. Michele condivide perché “Angelina mi spacchi il cuore”. 1 a 1.

Isobel - Amici 2023

Isobel - Amici 2023

21.56: Canta Aaron (Zerbi-Celentano) opposto all’esibizione di Mattia (Arisa-Todaro). Bravi premia il ballerino, mentre Malgioglio opta per il cantante. E’ decisivo Giofrè: “Ho preferito Mattia”. Dunque, tutte le squadre hanno 1 punto.

22.04: Alessandra schiera il guanto Isobel vs Maddalena… ed è di nuovo scontro tra la maestra ed Emanuel. Malgioglio difende quest’ultimo, la Celentano li silura: “Ragazzi, voi negate l’evidenza”. Il pezzo viene prima dimostrato dalla professionista Giulia. Dopo l’esibizione delle due ragazze, la giuria non ha dubbi: meglio Isobel. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Isobel in finale

22.15: Uno tra Aaron e Isobel è quindi in finale. I due si esibiscono; il cantante punta sull’inedito Visione led. Cristiano sceglie la ballerina. Giuseppe approva. Isobel è la prima finalista. La ragazza esulta: “Sto morendo”. Per lei si apre il led e corre a prendersi la maglia della finale.

22.22: Via alle esibizioni per stabilire a chi va il boccino della seconda manche. Vengono schierati Mattia (squadra Arisa-Todaro), Aaron (Zerbi-Celentano) con Somebody to Love e Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). La giuria vota per Mattia.

Seconda manche

22.32: Nella seconda manche il boccino ce l’hanno quindi Arisa e Raimondo. La prima esibizione è proprio di Mattia (squadra Arisa-Todaro), poi Aaron (Zerbi-Celentano) che porta gli Aerosmith. “Mattia oscura sempre gli altri”, commenta Giofrè. “Ha un erotismo, una passionalità”, aggiunge Malgioglio. 1 a 0 per Arisa-Todaro.

Mattia - Amici 2023

Mattia - Amici 2023

22.40: Ballo contro ballo nella seconda prova con Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo) e Mattia (Arisa-Todaro). “Mattia, ragazzi, ha qualcosa di più. Mamma mia, figlio mio”, afferma Cristiano. Anche Michele si spende per il ballerino. Vince la squadra Arisa-Todaro.

Mattia in finale

22.45: A questo punto Mattia e Wax si sfidano per stabilire chi dei due va direttamente in finale. Il cantante presenta la sua Ballerine e guantoni. Giofrè li considera entrambi pronti ma – dice a Mattia – “per me tu vai in finale”. Per Malgioglio, l’inedito del cantante avrà successo questa estate, ma vota per il ballerino. Mattia è il secondo finalista. E anche lui va a prendersi la maglia della finale.

22.54: Si rinnova per l’ultima volta il guanto di sfida tra prof. Non partecipano Arisa e Raimondo perché la cantante – anticipa Maria – “dopo ci farà una sorpresa”. Impeccabili come sempre Lorella ed Emanuel, momento La Corrida invece con Rudy e Alessandra, che finiscono con tanto di bacio. “Era terribile”, commenta Maria. Pubblicità.

Zerbi e Celentano - Amici 2023

Zerbi e Celentano - Amici 2023

23.11: Si torna alla gara con le tre esibizioni per decidere a chi va il boccino nella terza manche. Wax (squadra Arisa-Todaro) canta Laurea ad honorem, Aaron (Zerbi-Celentano) La verità e Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) una cover straniera. I giudici scelgono la Mango.

Terza manche

23.14: Via alla terza manche, con il boccino in mano a Lorella ed Emanuel. La prima prova è tra i cantanti Aaron (squadra Zerbi-Celentano) con Grande figlio di puttana e Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) con Acqua tonica. Cristiano non sa chi scegliere e lascia ai due colleghi la scelta. Giuseppe e Michele si spendono per la cantante. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

23.20: Tocca a Wax (Arisa-Todaro) in versione Samuele Bersani con En e Xanax, che dedica ad Angelina. Maria rimarca il fatto che tra i due c’è amicizia e nulla più, “sennò la gente chissà che pensa”. Poi canta la ragazza (Cuccarini-Emanuel Lo), in un omaggio alla musica napoletana. Malgioglio vota per Angelina, Bravi per Wax, Giofrè per Angelina. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Angelina - Amici 2023

Angelina - Amici 2023

Angelina in finale

23.28: La finale è dunque un affare tra Angelina e Maddalena. La cantante tenta l’accesso con l’inedito Ci pensiamo domani. Cristiano e Michele decidono di premiare la cantante. Angelina è la terza finalista… e via di corsa a prendersi la maglia della finale.

Ballottaggio

23.38: Il quarto e ultimo finalista sarà dunque uno tra Aaron, Maddalena e Wax. I tre si esibiscono e poi si procederà con l’eliminazione. Inizia Aaron con l’inedito Universale. Poi balla Maddalena. Chiude Wax con la sua Anni 70. E la giuria vota. Pubblicità.

Eliminata Maddalena

23.52: Viene eliminata Maddalena. La ballerina piange e ringrazia tutti: “Sono stati gli 8 mesi più belli della mia vita”.

Maddalena - Amici 2023

Maddalena - Amici 2023

23.54: Restano in bilico Aaron, che canta Vuoto a perdere (la dedica ad una donna e si commuove), e Wax, che si cimenta in Partire da te.

23.59: Torna Enrico Brignano, alla sua ultima partecipazione in questo Serale.

00.07: I giudici votano per l’ultimo finalista. La conduttrice comunica che l’allievo più votato della serata dal pubblico presente in studio è Isobel. Poi invita i ragazzi a rientrare in casetta.

00.08: Le immagini si spostano in casetta, dove Aaron e Wax attendono il verdetto del ballottaggio.

00.11: I due cantanti sono chiamati in studio, dove non è rimasto più nessuno, eccetto Maria, che invita l’eliminato a non rimanerci male perché l’importante era “farvi conoscere”. Dal led arriva l’esito… Pubblicità.

Wax in finale, eliminato Aaron

00.18: Wax è il quarto finalista. “Non me l’aspettavo”, ammette, prima di andare a prendere la maglia. Dunque, eliminato Aaron, che incassa: “Va bene così. Ho vinto come persona”. Pubblicità.

00.25: Wax va ad unirsi agli altri finalisti, che esultano con lui. Pubblicità.

00.30: Si torna alla puntata in studio, dove Arisa canta il suo nuovo singolo Non vado via.

00.35: Maria annuncia e accoglie Il Volo in medley. Poi ricordano il loro show dall’Arena di Verona, in onda su Canale 5 sabato 27 maggio e 3 giugno.

00.41: La puntata finisce qui, con la De Filippi che ricorda che la finale andrà in onda domenica 14 maggio perché “sabato c’è l’Eurovision con Mengoni. In bocca al lupo Marco”.

Amici 2023: anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio

Su Canale 5, a partire dalle 21.25 circa, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici. Si rinnova per l’ultima volta la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron e Isobel

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina e Maddalena

Arisa-Todaro – Mattia e Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i finalisti. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny. Ospiti della serata Il Volo e, nuovamente, Enrico Brignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


I giudici - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni semifinale: ecco i finalisti. Ospiti Articolo 31, Irama e Cucciari


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.