6
maggio

Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti

I giudici di Amici 2023

I giudici di Amici 2023

Il Serale di Amici 2023 è arrivato all’appuntamento con la semifinale, registrata oggi pomeriggio e in onda questa sera su Canale 5. Se non volete spoiler su quanto successo, in particolare sull’esito della sfida a squadre e la scelta dei finalisti, la vostra lettura deve fermarsi qui.

Amici 2023, anticipazioni semifinale: chi sono i finalisti

Nuova sfida tra le tre squadre in gara, guidate dai professori e formate da: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Aaron, Isobel), Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (Angelina, Maddalena), Arisa e Raimondo Todaro (Mattia, Wax).

Come riporta l’account Twitter Amici News, con la semifinale è cambiato il meccanismo di sfida. In ciascuna manche si sono sfidate le tre squadre e chi arriva per prima a 2 punti ha la possibilità di presentarsi difronte alla giuria per la scelta del finalista. Nella prima manche vince il team Zerbi-Celentano e dunque Isobel va con Aaron a giocarsi la finale: i giudici premiano la ballerina come prima finalista.

Con il medesimo meccanismo, nella seconda manche ha la meglio la squadra Arisa-Todaro e la giuria, tra Mattia e Wax, decide che il secondo finalista è il ballerino.

Nella terza manche, tutta di canto e vinta da Cuccarini ed Emanuel Lo, i giudici, tra Angelina e la compagna di squadra Maddalena, decidono per la cantante come terza finalista.

A questo punto, il ballottaggio finale è tra i tre allievi battuti nelle tre manche. La ballerina Maddalena viene eliminata, mentre l’ultimo posto a disposizione per la finale se lo giocano i cantanti Aaron e Wax. I due, insieme agli altri, sono rientrati nella casetta al termine della registrazione e li scopriranno il verdetto.

In tutte le prove delle tre manche, determinante è stato il giudizio della giuria esterna, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Amici 2023, anticipazioni semifinale: gli ospiti di sabato 6 maggio

Nel corso della registrazione, Maria De Filippi ha accolto in studio Il Volo. Ospite, ormai fisso, anche Enrico Brignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.