5
novembre

UN POSTO AL SOLE RINNOVATO PER DUE ANNI. DELITTI IN FAMIGLIA NUOVA FICTION DI RAI3

Un posto al sole

Un posto al sole

Rai1 si conferma la rete per eccellenza delle fiction nostrane, ma ai piani alti di viale Mazzini non hanno più intenzione di rinunciare ad un genere così remunerativo sulle restanti reti, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni quando gli investimenti sono stati concentrati prevalentemente in un’unica direzione, disabituando contestualmente il pubblico. Se Rai2 rimane per ora alla finestra, dovendosi accontentare della sitcom in access prime time (ma pare che in futuro qualcosa sia destinato a cambiare), la Rai3 di Andrea Vianello potrà già beneficiare invece – come riportato da Il Giornale - di ben due produzioni nei prossimi due anni, entrambe targate Fremantle Media.

E “Un Posto al Sole” ancora ci sarà…

La prima è una gradita conferma per il pubblico del Belpaese: Un Posto al sole rimarrà saldamente al comando dell’access prime time della terza rete di viale Mazzini. La soap ambientata a Palazzo Palladini ha ottenuto la fiducia del Direttore Generale Luigi Gubitosi che, visti anche gli ascolti tutt’altro che negativi, ha rinnovato la produzione per due anni, firmando un contratto monstre da 26 milioni di euro (del resto dovrebbero essere realizzate ben 500 puntate) con la società guidata da Lorenzo Mieli.

Delitti in Famiglia – Nuova fiction di Rai3

Allo storico appuntamento giornaliero si aggiunge – per la fascia di prime time –  la nuova fiction Delitti in Famiglia (di cui a breve inizieranno le riprese a Torino e inclusa nel piano 2014), dalle tinte noir in linea con il palinsesto della rete diretta da Andrea Vianello. Fremantle ritorna quindi sul luogo del delitto dopo i successi de La Squadra (all’epoca prodotta da Grundy Italia), riuscendo nell’impresa di riconquistare a distanza di anni uno degli slot più ambiti dai produttori televisivi.

Con un contratto da 20 milioni di euro l’anno, la società guidata da Lorenzo Mieli salda il rapporto con viale Mazzini sul versante delle fiction. Discorso diverso per l’intrattenimento, dove – dopo i fallimenti di Masterpiece e Per tutta la vita – sembra ferma al pitstop. D’altronde per le grosse produzioni live, Fremantle è strettamente legata a Sky.



Articoli che potrebbero interessarti


Cavallo Rai - Viale Mazzini 14 @ Davide Maggio .it
LA RAI CONQUISTA L’ORIENTE E FA MAN BASSA DI PREMI


Un posto al sole.
Un Posto al Sole: presentata un’interrogazione parlamentare contro il cambio d’orario. «Rischia di minare la produzione»


Lucia Annunziata
Lucia Annunziata si prende il ‘posto al sole’ di Rai3? La soap rischia la retrocessione alle 18.30


Guido e Mariella - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni: Guido e Mariella, finalmente sposi!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.