8
settembre

LA VITA IN DIRETTA AL VIA CON CRISTINA PARODI E MARCO LIORNI

Marco Liorni e Cristina Parodi

Marco Liorni e Cristina Parodi

Pronti, partenza, via. Per Marco Liorni è arrivata l’ora di tornare sul luogo del delitto, ad un anno dalla sua rimozione e dalla rivoluzione che ha subìto lo storico contenitore pomeridiano della prima rete pubblica, La Vita in Diretta. Dopo il debutto di Torto o Ragione? Il Verdetto Finale con Monica Leofreddi, e in diretta concorrenza con Pomeriggio Cinque partito sette giorni prima (e per questa settimana in onda dalle 16), Cristina Parodi e Marco Liorni avranno da oggi 8 settembre 2014 alle 16 l’arduo compito di trattenere il pubblico di Rai1 fino all’inizio del game show del preserale.

Non sarà affatto una passeggiata, anche perché per il secondo anno consecutivo il programma verrà completamente rivoluzionato (o almeno così dicono), complice lo stravolgimento del gruppo di lavoro precedente. E così, alla guida del contenitore nelle vesti di capo progetto è arrivato Gregorio Paolini che, dopo alcuni mesi di malattia e – televisivamente parlando – il flop (l’ultimo in ordine cronologico) di Aggratis!, torna in pompa magna dietro le quinte.

La Vita in Diretta: Tg1 anticipa alle 16:30 e Tg Parlamento spostato su Rai 2

Risollevare gli ascolti sarà una vera impresa, anche perchè l’impeccabile Parodi non sembra un volto così nazionalpopolare da attrarre il pubblico tipico del pomeriggio di Rai1 ma, anzi, rischia addirittura di traghettarlo definitivamente su Canale5 dove Barbara D’Urso potrà beneficiare, peraltro, del traino de Il Segreto. Un vantaggio non trascurabile, rispetto all’anno scorso, Parodi e Liorni lo avranno, però: il TG1 del pomeriggio è stato anticipato alle 16.30 mentre Rai Parlamento addirittura dirottato su Rai2. Per la premiere sono invece previsti come ospiti Albano e Andrea Bocelli, tra gli altri.

Staremo comunque a vedere se la scelta di Giancarlo Leone si rivelerà vincente o, se invece, i due conduttori dovranno inventarsele di ogni pur di evitare che la barca affondi di nuovo.



Articoli che potrebbero interessarti


La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi
PERCHE’ CRISTINA PARODI DEVE CONDURRE LA VITA IN DIRETTA DA MILANO ANCHE ORA CHE EXPO E’ FINITO?


Chicco Sfondrini
VITA IN DIRETTA: LIORNI E PARODI CHIAMANO SFONDRINI E TAVANTI. PAOLINI CAPO AUTORE.


Cristina Parodi
FERMI TUTTI! INCERTEZZA SU PARODI E LIORNI A VITA IN DIRETTA. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?


Andrea Fabiano
Rai1, palinsesti 2017/2018: le possibili novità

2 Commenti dei lettori »

1. Tommi ha scritto:

9 settembre 2014 alle 01:27

La cosa interessante è che gli spostamenti si sono create delle reazioni a catena, e qui c’è il gioco di parole; lo spostamento dell’edizione pomeridiana di Rai Parlamento da Rai1 a Rai2 ha portato al riposizionamento di Rai Sport alle 18 e al trasferimento dell’edizione notturna da Rai2 a Rai3.

E qui si vede che a essere rivoluzionato non è stato solo il pomeriggio di Rai1.



2. Tommi ha scritto:

9 settembre 2014 alle 01:45

Per finire, questo cambiamento è storico, dopo 38 anni sparisce dal pomeriggio Rai1 il Tg Parlamento e l’edizione notturna da Rai2



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.