23
ottobre

GRANDE FRATELLO PROIBITO: FINLANDIA

Grande Fratello hot Finlandia

Il nostro Grande Fratello non si adeguerà allo ’standard mondiale’ neanche quest’anno. Piaccia o no la linea di Cinecittà è chiara ed è stata ribadita in conferenza stampa da Alessia Marcuzzi pronta a giurare di agire nel bene dei propri concorrenti:

Questo programma e’ spesso accusato di essere trash. Ma noi tuteliamo i ragazzi, ad esempio non possono farsi la doccia nudi. Ed evitiamo di riprenderli in scene hard, quello lo fa la Gialappa’s, che va in onda molto tardi. Cerchiamo di tutelare il nostro pubblico nel miglior modo possibile.

Forse Andrea Cocco o Ascanio Pacelli (molto duri con il Gf per tutta la questione relativa alla privacy e ai pesanti obblighi contrattuali) la tutela l’avrebbero preferita per problemi più grossi di uno zoom sul loro corpo bagnato sotto la doccia (che addirittura è vietata!) ma questo è un altro discorso.

Il Viaggio di DM non finisce per questo. Altra tappa, altro giro, logiche di azione simile. Se vi abbiamo già raccontato per immagini la vita ‘proibita’  tra le mura del Big Brother norvegese, oggi facciamo un piccolo salto nella vicina Finlandia. Un’edizione, se possibile, ancora più audace quella che avvolge la terra che ha ‘brevettato’ la sauna. Lo si era capito al kick off quando la produzione dell’adattamento finlandese ha presentato al pubblico un pornodivo tra i concorrenti.

Alla faccia dei benpensanti italiani che si arrovellano sulla mostrabilità di gigolò a un primo sguardo improbabili solo per stuzzicare qualche risatina sotto i baffi, nella terra di Babbo Natale l’attore hard non ha avuto problemi ad essere coerente alla sua immagine e al suo stile mostrandosi con naturalezza e candore, seguito a ruota dal resto degli inquilini. Nonostante la critica ricordi questa versione, ancora in onda, forse come quella con meno tasso di sensualità, i reclusi finlandesi non si sono piegati alla tentazione del ‘pudore’.

Probabilmente gli scandinavi non mostreranno maliziosamente la nuova area docce facendo credere chissà cosa, solleticando qua e là il day time con qualche piccola carrellata di perizomini o insaponature (grasso che cola se si trova la Del Basso che lava, asciuga e strizza); a conti fatti, però, il trasparente mood del reality nordico sembra puntare molto meno sulla pruderie rispetto al nostro. Punti di vista, però. Anche qui libertà assoluta all’editore di impostare una linea guida di prodotto e all’opinione pubblica di dimostrare il proprio feedback dinanzi alla proposta.

Con questo ‘viaggio’ vi raccontiamo un sistema culturale diverso dal nostro, ma data la natura delle immagini ricordiamo che la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

Appuntamento alla prossima puntata.




Articoli che potrebbero interessarti


bb50
GRANDE FRATELLO PROIBITO: NORVEGIA


UCRAINA-4
GRANDE FRATELLO PROIBITO: UCRAINA


Big Brother Logo
BIG BROTHER: UN MARCHIO ANCORA IN ESPANSIONE NONOSTANTE L’ETA’


Grande Fratello - Grande Censura @ Davide Maggio .it
ECCO I VIDEO DI CIO’ CHE NON VEDRETE MAI AL GRANDE FRATELLO ITALIANO!

8 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 01:48

“Ma noi tuteliamo i ragazzi, ad esempio non possono farsi la doccia nudi.”

Ma che tutela sarebbe, questa? Se li vuoi tutelare eviti di mettere una telecamera nel bagno oppure fai in modo che la doccia sia in un punto cieco.



2. Giuseppe ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 06:35

Oh, che scandalo!



3. pippo ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 10:03

complimenti, lodevole l’iniziativa del “viaggio”: speriamo servirà a far capire ai “più duro di comprendonio” che la tv italiana, con tutti i suoi limiti, non è affatto la tv pegiore del mondo, come qualche crtitico con la puzza sotto il naso vuole farci credere. oppure quando la tv americana ha criticato la nostra tv in generale e le “veline”, giustamente poi striscia nei nuovi mostri ha dimostrato che la stessa tv americana nel trash non è seconda a nessuno. un esempio su tutti: qui ci si lamenta dei bimbi canterini sfrutatti in tv e che si atteggiano cantando canzoni da adulti con testi spesso allusivi, peccato che in america li trattano ancora peggio i bambini con quel programma sulle baby modelle!



4. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 10:22

io preferirei una doccia nuda piuttosto al meccanismo dell’anno scorso delle bestemmie, poi, non so voi.

Se io voglio vedere un esperienza “reale”, devo vedere anche la doccia nudi, due che si accoppiano come ricci…sarà che io ho l’occhio clinico (:P) e quindi non mi impressiona per nulla.

PS ho dormito 5-6 ore. E già tanto che riesco a scrivere una frase di senso compiuto ;P



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 10:25

per tutto il resto c’è belen.



6. luigino ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 11:09

mi spaice, se l’altro giorno la marcuzzi gudagnava 1000 punti vestendo da h&m, oggi ne perde 5000 con questa dichirazione. Io sono dell’idea: o le cose si fanno per bene o non si fanno. Marcuzzi cara, ok, non possiamo parlare di “reality” visto che le cose vengono filtrate. Da oggi chi usa il termine reality per definire il gf mi farà partire la valvola proprio come meluzzi quando dice “intrafamiliare”.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 11:55

si tutela il pubblico non mandando messaggi sbagliati,ovvero: gente che va a letto sotto le telecamere,pur di avere visibilità in tv (quindi soldi),questa è prostituzione. cacciare per bestemmia qualcuno,salvo poi ospitarlo in tutti i programmi e poi farlo anche rientrare. far assistere il pubblico a isulti e scenate becere tra i concorrenti. mi fermo qua ma la lista sarebbe lunga



8. pippo ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 14:57

comunque la foto del post mi ricorda quando guendalina canessa si spalmava una cremina nelle “parti intime” nel gf.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.