5
maggio

GRANDE FRATELLO 13 – DECIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO FABIO. SAMBA E’ IL PRIMO FINALISTA. CHICCA E ROBERTO IN NOMINATION

Grande Fratello 13 - Roberto VS Chicca

Sta per iniziare su Canale 5 la decima puntata di Grande Fratello 13. Una serata nella quale una gradita sorpresa attende i sette concorrenti in gioco (considerando che uno tra Chicca e Fabio, in corsa al televoto, abbandonerà definitivamente il programma): ovvero la scelta del primo finalista, che avverrà attraverso una votazione interna alla Casa.

Ma non è tutto, perché nel corso della puntata si parlerà inevitabilmente di quanto successo da lunedì scorso fino ad oggi. Andiamo, dunque, a rivivere i momenti più significativi della nona settimana di reclusione dei ragazzi del GF13, nella quale spicca un’accesa lite tra Roberto e Chicca.

Grande Fratello 13 – Il liveblogging della decima puntata

21.19: Alessia Marcuzzi dà il via alla decima puntata di GF13. Saluta Vladimir Luxuria (che ha una busta rossa in mano) e lancia il sommario della serata, ricordando che stasera conosceremo il nome del primo finalista.

GF13 in diretta: Roberto contro Chicca l’intoccabile

21.22: Breve collegamento con la Casa e subito il primo tema della puntata: il duro scontro avvenuto in settimana tra Chicca e Roberto. Secondo lui la ragazza strumentalizza il rapporto con Mirco per farsi vedere e notare, mentre la Marcuzzi coglie l’ennesima occasione per schierarsi dalla parte di Chicca. E così fa Luxuria, che considera Roberto “un analista bancario che analizza più gli altri che se stesso”. Che noia! Pubblicità.

21.47: Nella Casa, intanto, sale la tensione tra Roberto e Giovanni; all’innamorato di Chicca viene contestato di essere strategico e falso.

21.50: In salotto vengono isolati Angela e Fabio, mentre Luxuria si trova in biblioteca “per psicoanalizzare Mirco”. Ai due piccioncini wild viene mostrato un filmato del loro rapporto d’amore con la lettera che lei ha scritto e dedicato a lui, ma che in realtà era un segreto con il GF. Fabio è sorpreso; Angela anche. Alessia si dichiara pazza di questa coppia.

GF13 in diretta: Luxuria testa Mirco

21.58: Luxuria intanto è nel confessionale per “testare” Mirco, che nel frattempo ha raggiunto la biblioteca. Vladimir vuole (fargli) capire se la sua è infatuazione o amore nei confronti di Modestina. Via al test dell’amore. E il profilo è subito tracciato: “Mirco tu sei un vero maschio di altri tempi, dalla sessualità arcaica. Per te in amore vale tutto, anche tormentarsi. O meglio, tormentare l’oggetto del desiderio. Non sei né infatuato e né innamorato; sei ingrifato”. Pubblicità.

22.12: E parliamo della coppia delle coppie. Quella che piace tanto al popolo votante, per intenderci; Chicca e Giovanni. Alessia mostra alla ragazza ciò che pensa lui del loro rapporto; e si commuove, ma è felice perché “ho scoperto che Verona-Milano sono solo 50 minuti di treno, quindi siamo anche vicini”.

GF13 in diretta: faccia a faccia tra Chicca e Fabio

22.21: Tra poco conosciamo l’eliminato della puntata. Alessia, a tal proposito, invita Chicca e Fabio a raggiungere la stanza blu, soprattutto per un faccia a faccia tra i due. E mostra il filmato del loro astio reciproco. Lui conferma ciò che pensa: “Ti ho vissuto per 50 giorni e non ho mai cambiato idea”. La conduttrice fai ai due delle domande per sapere cosa pensa l’uno dell’altro. Lui si mostra più schietto e deciso; lei meno.

GF13 in diretta: fuori Fabio

22.29: La Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto tra i due. E Mario porta la fatidica busta: il pubblico da casa ha deciso di eliminare Fabio. Chicca è salva. E Angela si prende qualche goccia, causa mal di testa. Pubblicità.

GF13 in diretta: è di nuovo Diletta-Roberto in love

22.44: E’ il momento di Diletta, eliminata nella scorsa puntata. La ragazza entra nella Casa all’insaputa di tutti, Roberto in primis; Alessia le mostra la sua reazione quando è uscita. I due, separati da un vetro, si incontrano; Diletta legge per la prima volta la lettera privata che Roberto le ha scritto in settimana. Lui è senza parole… a parte salutarla sussurandole “lunedì, lunedì…”. Cioè? Bah!

GF13 in diretta: Samba è il primo finalista

22.56: Alessia comunica ai ragazzi che ci sarà un’altra votazione. Tutti in stanza blu per decretare il primo finalista del GF13: 30 secondi di tempo ciascuno per fare un nome (anche il proprio). Il più votato va dritto in finale. Queste le scelte, prima scritte e poi dichiarate:

Samba sceglie Samba
Angela sceglie Roberto
Modestina sceglie Mirco
Mirco sceglie Modestina
Giovanni sceglie Samba
Chicca sceglie Giovanni
Roberto sceglie Angela

23.04: Il dado è tratto: Samba è il primo finalista. Ma per lui c’è una busta contenente una proposta indecente da parte del Grande Fratello. Ma di questo si parlerà lunedì prossimo. Luxuria sorpresa: “Pensavo votassero Modestina”. Pubblicità.

23.13: Si prosegue parlando di Giovanni e del suo tormentato rapporto con il padre. Il ragazzo era poco più di un bambino quando mamma e papà si sono separati. E, tramite il GF, ha chiesto che il padre faccia un passo verso di lui “perché non si merita il disprezzo del figlio”. Alessia lo invita a raggiungere la stanza blu, dove c’è un videomessaggio da parte della madre.

23.23: Intanto Diletta raggiunge lo studio. Giusto il tempo per rivivere la sua avventura nella Casa e discutere con Veronica, che l’ha additata come “donna quadrata che sembra un trans”. La ragazza sorvola (o quasi)… Pubblicità.

GF13 in diretta: via alle nomination

23.42: Scattano le nomination: un voto ciascuno e vanno al televoto i due più votati. Parte Samba (votazione palese); nomina Modestina. E’ poi la volta di Angela (votazione palese); nomina Chicca.

23.46: Sorpresa per Samba: videomessaggio della fidanzata Nunzia. Nella Casa scatta il “freeze”… e lei entra: “Non ti muovere. Sono felicissima per te [...] E io che non volevo. Adesso ti dico che questa cosa ha reso ancora più forte il nostro rapporto”. Il GF burlone mostra a tutti un filmato nel quale Mirco mostra un certa gelosia quando Samba balla con Modestina; così viene “scongelato” con la possibilità di “vendicarsi” ballando lui con la fidanzata del senegalese. Pubblicità.

00.00: Si prosegue con le nomination con Chicca (votazione segreta); nomina Roberto. Poi Modestina (votazione palese); nomina Angela. E Mirco (votazione segreta); nomina Giovanni.

00.02: Spazio alla prova settimanale: una sorta di corsa atletica a ostacoli. Protagonisti della prima manche della prova-staffetta sono Samba, Angela e Giovanni. Il tempo a disposizione è di 160 secondi; il budget da difendere è pari a 160 euro. I tre riescono nell’”impresa”. Alessia, intanto, mostra loro la prova della prossima settimana: si balla e si tonifica il corpo.

00.10: La Marcuzzi accoglie in studio Fabio, da poco eliminato (con il 66% dei voti): “Mi dispiace davvero che sei uscito”. Si Alessia, ci crediamo! Con un rvm ripercorriamo la sua avventura all’interno della Casa (e cantina). E tra poco lì lo rivedremo, perché sarà protagonista della prova settimanale.

00.18: Continuiamo con le ultime nomination ed è il turno di Giovanni (votazione segreta); nomina Roberto. Chiude Roberto, che invita tutto il pubblico a stare vicino alla popolazione del Tibet. E poi fa la sua scelta(votazione segreta); nomina Chicca.

GF13 in diretta: Chicca VS Roberto al televoto

00.23: Alessia apre ufficialmente il nuovo televoto e comunica ai ragazzi le loro scelte: in nomination Chicca e Roberto.

00.26: E’ il momento della seconda manche della prova settimanale, con protagonista l’eliminato Fabio: due giri di percorso in appena 80 secondi di tempo per regalare ai suoi ex coinquilini 50 euro di bonus. Manche superata. Pubblicità.

00.35: Inizia lo spazio live con la Casa. Prima, però, Alessia si collega con i sette “superstiti” del GF13. In studio il primo eliminato Matteo ne approfitta per ricordare a tutti di stare vicini alla sua Senigallia, colpita nei giorni scorsi duramente dal mal tempo: “Venite a fare una vacanza a Senigallia”. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello 13 – Il riassunto della settimana

FURIOSA LITE ROBERTO VS CHICCA – Nel weekend Roberto è stato protagonista di una delle litigate più accese di quest’anno. Dall’altra parte: Chicca. Già all’inizio della settimana, Roberto aveva manifestato il suo fastidio nei confronti della ragazza: “Sì, stai simpatica, hai passato 12 nomination lasciandoti una sfilza di cadaveri dietro, ma perché devi sentirti così sicura e infastidisci così le persone?” aveva commentato vedendo, lunedì scorso, Chicca cantare a squarciagola per l’ennesima nomination vinta. Lo stesso Fabio si è schierato dalla parte del Ruberti: “Pensi solo a te stessa? Sei così egocentrica”. La ragazza si era limitata a spiegare di essere solo contenta: “Ho capito il rispetto, ma non è che siamo morti. Canto perché son felice e ho voglia di ridere, non ho voglia di vedere musi lunghi”. Ma la tensione è arrivata alle stelle nel weekend.

Sabato, durante il pranzo, Roberto ha fatto notare un eccessivo servilismo di Chicca nei confronti di Mirco, portando l’esempio del caffè che gli aveva conservato la mattina stessa: “Si è attacca tipo cozza al leader del GF13 [...] Ti vorrei vedere fuori se ci stai bene con lui, in mezzo a Milano, se te lo vai a cercare… Mirco dai, capiamoci, questa appena esce sai che ti fa? Manco si ricorda come ti chiami”. Affermazioni che hanno mandato su tutte le furie Chicca che, nel tentativo di spiegarsi, si è contraddetta, affermando prima di preparare il caffè a Mirco tutte le mattine e poi di non averglielo mai preparato. La discussione si è protratta per ore: da un lato Roberto ha continuato ad accusarla di essere falsa (“Hai sostenuto una cosa non vera, tu sei contraddittoria, io parlo per quello che vedo” le dice), dall’altro Chicca gli ha replicato di essere così e di non doversi giustificare. Anche Giovanni ha provato a parlarne con Roberto, ma senza riuscire a smuoverlo dalle sue convinzioni.

LA TRISTEZZA DI MIRCO – Inizia a farsi sentire, in Mirco, la tristezza per il suo amore non ricambiato per Modestina: “Lei mi cerca, non è che non le interessa questa mia amicizia, ma io questa amicizia non posso dargliela [...] Cercherò meno abbracci, meno sguardi, quando la vedo i miei occhi brillano e non sarà facile distaccare questo mio sguardo da lei”. Dal canto suo, Modestina ha affermato di essere stata sempre chiara con lui: “Lui è consapevole, io sono stata chiara dal primo giorno: il nostro rapporto si sarebbe basato solo sull’amicizia, potrei giocare ma non lo trovo corretto. Non so come aiutarlo, se decidesse di allontanarsi, per star meglio, a me va benissimo. I sentimenti non si comandano, io non provo un sentimento di amore, di amicizia sì, di amore no”. Tutto a gonfie vele, invece, per le coppie Chicca-Giiovanni e Angela-Fabio.

IL VIDEOMESSAGGIO DI MIA E LE REAZIONI DEI RAGAZZI – In Casa, questa settimana, è arrivato il videomessaggio di Mia. Parole di affetto e di stima per Angela, di certo non per Chicca, che ha così congedato: Meglio ottusa e coatta che Chicca. E’ stata molto dura anche con Mirco, a cui ha augurato una carriera da “attore”, infastidendo non poco il ragazzo: “Ora mi sono stufato. Attore sai che significa? Fingere, che sei falso! Da lei non me lo aspettavo”. Samba ha cercato di tranquillizzarlo, ma anche il senegalese è stato vittima di un messaggio poco carino da parte di Mia: “Quando qualcuno ti muove una critica entri sulla difensiva, ma gli occhi non mentono, ti si legge in faccia che hai paura di essere sgamato. Stai diventando il terzo fratello Papillon… Alla fine non te se ne può fare una colpa perché in palio ci stanno dei soldi”. Una critica che ha fatto nascere qualche dubbio in Roberto: “E’ la terza che davanti all’Italia dice che Samba è attaccato ai soldi e ci sta pendendo in giro tutti”.

Parole pesanti, infine, anche per Giovanni, accusato di essere falso e di aver detto ad Andrea che flirtare nella Casa piace al pubblico perché serve per fare audience. Un’accusa che ha spinto Chicca a chiedergli spiegazioni, che il ragazzo si è rifiutato di darle: “Non voglio parlarne, era una frase detta in mezzo a un mare di frasi. Mi devo giustificare con una ragazzina di 23 anni che pensa solo a truccarsi?“.

..:: Tutto sul Grande Fratello 13 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Copione GF13
GRANDE FRATELLO 13 – NONA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI MIA E DILETTA. IN NOMINATION FABIO VS CHICCA


GF13 ottava puntata
GRANDE FRATELLO 13 – OTTAVA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI VALENTINA. IN NOMINATION CHICCA, FABIO, MODESTINA E MIA


GF13 sesta settimana (01)
GRANDE FRATELLO 13 – SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI ANDREA E I FRATELLI PAPILLON. IN NOMINATION VALENTINA, MODESTINA, CHICCA E SAMBA


GF13 quarta settimana - Samba con le stampelle
GRANDE FRATELLO 13 – QUINTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI FRANCESCA. IN 6 VANNO IN NOMINATION

14 Commenti dei lettori »

1. marie.a ha scritto:

5 maggio 2014 alle 16:41

roberto si è smascherato da solo!! fuori…lui fabio e angela!!!



2. iuventina92 ha scritto:

5 maggio 2014 alle 17:28

Veramente è il contario, Chicca smaschera Roberto!!!



3. rock ha scritto:

5 maggio 2014 alle 17:33

Grande Roberto. :)



4. federico ha scritto:

5 maggio 2014 alle 19:08

Roberto è invidioso perché la sua “relazione” con diletta non ha convinto nessuno (loro due per primi) e non è piaciuta al pubblico che l’ ha eliminata.
è un rosicone che non sopporta il successo degli altri … mi auguro che esca presto.



5. Esabac ha scritto:

5 maggio 2014 alle 21:08

Partendo dal fatto che non tifo per nessuno si vede lontano un miglio che Giovanni e Chicca hanno imbastito questa storia per piacere al pubblico e per farsi forza l’uno con l’altra e arrivare alla fine.

Soprattutto lui, si vede proprio che sembra quasi “costretto” nel ruolo



6. Dario ha scritto:

5 maggio 2014 alle 21:47

Buonasera!! La sindrome del tutti contro Chicca ce l’ha la Marcuzzi comunque…



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 maggio 2014 alle 21:53

Ciao Dario. Parole sante le tue



8. Dario ha scritto:

5 maggio 2014 alle 22:09

Enfatito parola della serata!



9. Daniele Pasquini ha scritto:

6 maggio 2014 alle 00:07

Io credo che Angela sia uno dei concorrenti più “belli” caratterialmente del GF.



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 maggio 2014 alle 00:33

Concordo Daniele



11. tania ha scritto:

6 maggio 2014 alle 00:45

Anche secondo me,ma vincerà chicca o Modestina



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 maggio 2014 alle 00:49

tania: della serie “chiudiamo con incubo”



13. tania ha scritto:

6 maggio 2014 alle 00:57

Purtroppo “si”



14. Lami ha scritto:

6 maggio 2014 alle 12:21

…Roberto lo sputasentenze…Mirco l’attore e Samba l’assetato di soldi…spero vinca Modestina a questo punto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.